English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

Se potessi tornerei a vivere in città di corsa ma il mio amore preferisce la campagna... dice che è meno caotica e che bastano 15/20 min di auto per essere in città (lo stesso tempo che, secondo lui, perderei stando imbottigliato nel traffico se ci vivessi).
A me la campagna non piace per niente! La strada per arrivare a casa è tutta 'scassata' perché pur essendo comunale il comune non ci spende soldi per asfaltarla visto che si trova in periferia!
Il livello culturale del vicinato è 'terra terra', parlano solo di pomodori, concime, mailiali, galline,... (con questo non sto dicendo che quelli che abitano in campagna sono tutti ignoranti e tamarri! Sono io sfortunata ad avere dei vicini così!)
Se non c'è puzza di maiali, galline, conigli, ecc... c'è puzza di bruciato perchè non fanno che dare fuoco a foglie e rami secchi (e chi se ne frega dei panni stesi!). E in autunno, quando i si fa l'olio d'oliva, c'è una puzza di 'sanza'! (credo che si chiami così)
Mi sono ritrovata in casa di tutto: uccellini che hanno sporcato dappertutto e mi hanno anche rotto diverse cosette di vetro, topi, lucertole, salamandre. E all'appello mancano serpenti e rospi... Per non parlare poi di quei maledetti gatti randaggi che si piazzano sotto la finestra della mia camera a rompere alle 5 del mattino perché sono in calore e non trovano nessuna che gliela da... o dei cani dei vicini che di notte allestiscono un vero concerto abbaiando e ululando tra di loro... E che dire delle grida dei maiali quando li ammazzano? O del maledetto vicino di turno che alle sei del mattino si taglia la legna con la motosega? Ah dimenticavo... gli insetti: zanzare che se vi pungono vi provocano una bella infezione; mosche a non finire; api; vespe; calabroni; quei cosi verdi che se li toccate vi impuzzoliscono tutta casa; ragni che vi sfrattano; scarafaggi; formiche a bizzeffe che si scavano le gallerie sotto il pavimento e vai a pulire e ripulire utilizzare litri e litri di insetticida non le eliminerete mai; e chi ha detto che le lucciole sono carine?!?!? Quelle cose schifose vi invadono casa e ve le ritrovate da pertutto! E poi moscerini, falene, grilli, insetti non ben identificati che puntualmente si fiondano nel piatto in cui state mangiando. Bleah!

2006-10-15 11:55:41 · answer #1 · answered by Tata 2 · 2 4

io vivo in campagna amo la natura infatti ora non posso pensare di andare a vivere a roma x l'università..
comunque vantaggi:aria pura,verde,unici rumori sono quelli degli animali e non del traffico,quando sono stressta mi basta uscire un po fuori e farmi un giro x il terreno con i miei cani che mi sentoi meglio,se hai animali li puoi tenere fuori senza che vivano ristretti in un appartamento,puoi avere frutteti uliveti tutte le piante che vuoi.
Svantaggi forse che devi tagliare l'erba quando cresce in modo che riduci il rischio di imbatterti in vipere o simili,vedere ogni tanto qualche topolino di campagna,e non mi viene in mente altro..
è bellissimo vivere in campagna..se si ama la natura è ovvio..
VITA SANA!

2006-10-15 10:46:17 · answer #2 · answered by ladybird l'originale! 6 · 5 1

vantaggi aria pulita, puoi produrre ciò che mangi , meno stress,svantaggi poche comodità .

2006-10-15 11:42:08 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Guarda, io ho sempre vissuto in campagna e sin da piccolo nn riusciuvo a pensare di vivere al di fuori di qui. Crescendo le mie esigenze sono un po cambiate, ed ora anche se mi piace molto la campagna voglio spostarmi in città, anche se piu che altro voglio abbandonare il posto dove vivo ora, nn la campagna....
la mentalità del sud mi sta stretta ed ho visogno di evadere!!!!!

Comunque, fosse x me c vivrei in campagna, in quanto a parte la lontananza dal centro abitato cn tutti i disagi che ne conseguono, la campagna è spendida!
Abbiamo tanti bellissimi animali, un orticello molto ben curato, uova e latte freschi tutti i giorni, polli e conigli sani, nel periodo giusto anke funghi ed asparagi, poi tanto spazio x passeggiare, tramonti stupendi, libertà di fare quello che vuoi( tanto nn c'è nessuno ke t rompe il *****) , etc....

2006-10-15 11:05:20 · answer #4 · answered by Anonymous · 4 2

Vantaggi: l'aria pura, lo spazio fuori, la possibilità di avere animali domestici o di farti un orto, il silenzio, poter uscire di casa "coperto" e non vestito di tutto punto, vedere le stelle.
Svantaggi: essere fuori mano per qualsiasi cosa(giornale, ufficio postale ecc.) gli animali che vivono in natura indipendentemente dal fatto che tu li accudisca o meno.

2006-10-15 10:53:21 · answer #5 · answered by Nala 4 · 1 0

Vantaggi: silenzio, aria + pura
SVantaggi: lontananza dal centro, isolamento, animaletti simpatici come topi e millepiedi...
decidi bene

2006-10-15 20:46:41 · answer #6 · answered by girasole 3 · 0 1

i vantaggi che hai a vivere in campagna sono gli svantaggi che hai a vivere in citta'...mentre gli svantaggi che hai di vivere in campagna sono i vantaggi che hai a vivere in citta'...

2006-10-15 10:47:27 · answer #7 · answered by giocolatore 4 · 2 4

Vantaggi;
Assenza di rumori e buon ossigeno. Il ché comporta una riduzione dello stress che si accumula in città.
Svantaggi;
Circondati da spiriti che possono essere scocciatori.
Lontananza dai centri, il ché comporta una spesa per gli spostamenti.

2006-10-15 10:42:45 · answer #8 · answered by Deeplife 5 · 0 4

Non vivrei MAI e poi MAI in campagna..sono una cittadina DOC.

Per quanto mi riguarda,vedo solo svantaggi.

2006-10-15 10:46:56 · answer #9 · answered by Alice nel paese delle meraviglie 5 · 1 7

gli insetti, i pollini, polvere, terra che ovviamente entra in casa...l essere isolati.

2006-10-15 10:41:31 · answer #10 · answered by lar@ 5 · 0 6

fedest.com, questions and answers