English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Pensate col vostro cervello e col cervello di qualcun'altro? Seguite ciecamente la massa o avete il coraggio di andare contro corrente? Vi fate influenzare dai vostri amici su tutto (per esempio:abbigliamento, modi di pensare e di agire ...) o avete delle vostre idee che ad altri possono sembrare strane? In una giornata quanto tempo vi fermate a pensare e riflettere? In mezzo a tanta gente, magari amici o che so io, avete paura di dire la vostra personale idea?

2006-10-15 10:01:10 · 17 risposte · inviata da ? 4 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

FeverGirl .... puoi spiegare meglio?

2006-10-15 10:15:50 · update #1

17 risposte

Non credo che tanti avranno il coraggio di scrivere che seguono il gregge come pecore...più facile ti rispondano tutti che sono anticonformisti..fa più "fico" no?eppure essere conformisti rende la vita tanto più facile.
io sono anticonformista,talmente tanto che per me è diventato un problema.pensare con la propria testa è un rischio.
sei a rischio di autoisolarti soprattutto perchè non ti senti mai compreso e non hai desideri simili a quelli degli altri..cioè nemmeno passioni simili.
pensa come può essere difficile da vivere il campo affettivo..
paura di esporre le idee personali?no perchè non si può vivere tacendo,anche se si è "diversi"si deve comunque esistere,tanto vale farlo seguendo la propria natura..
quanto tempo rifletto al giorno?non serve uno spazio preciso per riflettere ne tanto meno ricavare una nicchia di tempo per pensare...pensi quando sei al letto,pensi quando sei in piedi e passeggi,quando fai la spesa..in ogni momento.la differenza stà in cosa pensi.
in quanto riesci ad autostimolarti mentalmente.
la vita da pensante non è per niente facile,ma ,per mia natura,non riuscirei a farne a meno.

2006-10-15 10:16:43 · answer #1 · answered by ♥sonia s 6 · 1 0

Anticonformista non mi piace come termine.....
Preferisco paranoico o sospettoso.

2006-10-15 17:22:28 · answer #2 · answered by Kale 5 · 3 0

L'uomo è l'unico essere vivente insoddisfatto della sua natura

2006-10-15 17:27:34 · answer #3 · answered by angelonagel 2 · 1 0

Da ragazzo non ero uno di quelli che quando uscivano da un film di cow-boy camminavano uscendo dal cinema con le gambe un pò storte e le mani altezza pistola,fissando i pali della luce per vedere dove avevo messo il cavallo,perchè stavo con gli indiani.Anche oggi sto con gli indiani,ribelle.Ciao

2006-10-15 17:27:26 · answer #4 · answered by lupogrigio 7 · 2 1

Personalmente, sono talmente anticonformista ...che a prima vista sembro perfettamente conformista.

2006-10-15 17:06:23 · answer #5 · answered by El GRINGO 7 · 1 0

Non so come risponderti: SONO ME STESSA! A volte significa parlare e comportarmi con la massa se corrisponde a ciò che io penso, altre volte significa essere tra bastian contrario e don chisciotte quando certi luoghi comuni o atteggiamenti o peggio ancora regole ti sembrano stupidi o nocivi. Conformismo e anticonformismo partono dal solito punto di riferimento: la massa...dal momento che il mio punto di riferimento è il mio cervello non mi sono mai fermata sull'argomento!

2006-10-16 07:48:00 · answer #6 · answered by ? 6 · 0 0

Ciao Pillo, tutto bene?
Spero tanto di si!!
Io penso sempre con la mia testa e a volte vado anche contro quello che la massa dice...spesso bisognerebbe essere più "diplomatici" o almeno così mi hanno detto più volte..ma io penso che sia necessario accettarsi tutti per quelli che si è.
Io non ho mai paura di mostrarmi per come sono, a mio rischio e pericolo...le persone intelligenti, col tempo, apprezzano maggiormente chi è coerente con se stesso, piuttosto che chi segue "la massa" solo per risultare "più simpatico".
Rifletto sempre su ogni cosa perchè so bene che tutto ha una conseguenza...ma non mi lascio mai influenzare da nessuno. Garantito al 100%!!
Un bacino...

2006-10-16 04:16:14 · answer #7 · answered by ღ♥ноρε♥ღ 5 · 0 0

Dipende dalle situazioni, molto più conformista nelle relazioni con gli altri e sul lavoro, ma per il resto sono anticonformista

2006-10-16 02:30:31 · answer #8 · answered by Lilith § 6 · 0 0

Ho delle manie, seppur piccole, come penso la maggioranza di noi
Spesso mi danno dell'immatura, mi dicono cresci, ma quanto devo crescere ancora? Vado verso i trenta e non ho nessuna voglia di fermarmi di mettere radici,di smettere di sognare che la vita possa offrir di meglio di un debito per la casa e una famiglia uomo-donna-bimbo-cane-gatto con i quali morire lentamente.

Non mi faccio influenzare, se non da questioni pratiche che implicano il non perdere la mia indipendenza

Mi faccio influenzare nell'agire con cio che mi circonda dal pensiero di altri pensatori che hanno contribuito a formare il mio.

Ogni giorno rifletto su quel categorizzare le persone come "normali" "anormali", "conforme" "non conforme"....lavorando in una comunità residenziale coi miei splendidi "malati mentali".
Lo trovo stupido ed inumano

Riguardo l'ultima domanda che poni, ritengo di non aver paura di esprimere le mie idee, solo che non ho voglia di parlare ai dei fantocci che purtroppo sono le uniche persone che incontro nella quotidianità.

2006-10-15 21:19:47 · answer #9 · answered by pinksnowfl4ke 3 · 0 0

mi sento anticonformista che all'occasione scelgo un pò di conformismo per pura comodità o interesse heehheehhehe

2006-10-15 19:12:02 · answer #10 · answered by liuty73 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers