io l'ho detto all'inizio on erano felici,adesso dicono che la mia ragazza e' anche loro figlia,e fanno le coccole alei anziche' a me,ioho 21 anni e per dirglierlo ho iniziato a dare "piccole dosi" se cera un film sulle lesbiche o un cartone animato giapponese su gli omosessuali lo guardavo in sala con loro che gironzolavano per casa,prograssivamente poi anche mia madre li guardava con me,poi un giorno litigando con lei glielo' urlato in faccia,ma ormai erano preparati,all'inizio non erano contenti,poi invece quando hanno visto che ero felice hanno da prima soportato poi accetato e ora amato anche loro la ragazza che stacon me,quando gli ho detto che andavo a convivere mi hanno aiutato con le valige e tuttoe ora quando vengono a trovarci a casa(abitiamo 200km distanto)ci portano la spesa perche' vogliono aiutarci a tutti i costi anche economicamente,non aver fretta di dire tutto subito,ma piano piano a piccoli passi vai tranquillo,dovesero servire anni,l'importante e' che tu porti pazieza e loro non vengano destabilizati cosi tanto da non sentirti piu' come il loro figlioletto.
ciao
2006-10-16 03:54:14
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Ho scoperto di essere gay a 6 anni ! Ti sembrerà strano ,ero attratto dagl`altri bambini fin da una tenera eta`.Il problema e` stato camuffarlo.Crescendo mi sono reso conto di questa grande differenza e ho sempre cercato di nasconderlo.Purtroppo sono stato obbligato a tacere dall` insensibilità delle persone e dal posto dove vivevo.Attualmente i miei continuano ad ignorare e ho maturato la decisione di non dirglielo mai.Sono persone anziane che non comprenderebbero!Mi sono innamorato per la prima volta a 18 anni di un mio coetaneo e non ti dico le sofferenze che ho dovuto patire.Lui come me era innamoratissimo e la sua famiglia era all`oscuro della faccenda.Peccato che le circostanze ci hanno spinti l`uno distante dall`altro.Oggi conservo un bel ricordo e credo che infondo al mio cuore sono ancora innamorato di lui.Sono circa 10 anni che non l`ho piu` incontrato e con grande sorpresa ho saputo che ha aperto un locale difronte casa dei miei genitori.I casi della vita ,come sono strani! Lui non si e` mai sposato o fidanzato ,quello che mi sarei aspettato dal momento che e` bisessuale.A volte sono tentato di ritornare per una breve visita ma mi manca il coraggio.Se hai scoperto di essere gay non fartene un problema e se ritieni di confidarlo in famiglia allora tanti auguri.Ti auguro tanta felicita`.
2006-10-15 13:43:22
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
10⤊
1⤋
non so come risponderti perchè sto vivendo la stessa cosa, questa domanda che tu poni è la mia domanda.Conosco i miei , non mi amazzano di certo ma sicuramente come minimo non mi parlano più e non vorrebbero più vedere dentro casa la mia ragazza, ora è una amica x loro... son sicura ci vuole tempo anche perchè io son sempre stata con ragazzi che mi giravano x casa, ora invece ho lei, la mia luce.. anch'io non so come fare, forse non lo dirò mai o forse non lo dirò fino che non avremmo la possibilità di andar a vivere insieme, il brutto di questo è che ci vorranno anni.
2006-10-16 04:31:26
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
Io sono lesbica dalla nascita,nn ho mai avuto incertezze o paure.Qnd ero piccola io, negli anni 80 (ora ho 26 anni), nn si parlava di gay o lesbiche apertamente come adesso,anke se ovviamente certe cose si sapevano!Io sapevo di essere omosessuale fin da piccola xke mi son sempre infatuata di donne, x la maggior parte professoresse, compagne, amiche (dico infatuata xke dire innamorata a quell'età mi sembra eccessivo!).Nn mi ha mai nemmeno sfiorato l'idea di poter avere un ragazzo se nn come amico.C'è stato il periodo adolescenziale ke x me è stato un po difficile xke,come ti dicevo prima,era difficile trovare luoghi dove incontrare persone come me oppure era semplicemente difficile trovare qualcuno ke mi ci accompagnasse.Poi dai 17 anni in su ho iniziato ad avere le mie esperienze e le mie storie importanti, fino ad arrivare a 20 anni , qnd insieme ad un altra mia amica abbiamo creato un'associazione arci x lesbiche.I tempi erano già cambiati 6 anni fa ma ho voluto cmq creare un qualcosa ke andasse in aiuto a tutte quelle ragazze ke sebbene fossimo nel 2000 magari avevano ancora problemi di socializzazione.Adesso vivo una storia bellissima con la mia fidanzata da quasi 2 anni.Tutti sanno di me,in famiglia e nn.Nn l'ho mai nascosto.Ho 2 fratelli e 2 sorelle ke mi stimano e mi amano in quanto loro sorella in primis e con i quali c'è molta complicità.I miei amici lo sanno,colleghi di lav pure.Mia madre adora la mia fidanzata,mio padre pure(sebbene siano di un'altra generazione xke hanno + di 60 anni)Nn ho mai avuto paura di essere me stessa e le persone ke nn erano d'accordo col mio modo di essere e di vivere me le son sempre lasciate dietro,mantenendo accanto a me solo le persone ke hanno dimostrato di tenere a me x quella ke sono,in tutto e x tutto.
2006-10-16 00:09:54
·
answer #4
·
answered by MyA 3
·
7⤊
1⤋
Scoperto... è difficile dirlo, ho iniziato a sospettarlo quando inizi a farti le prime domande sul sesso, da bambino. accettato versi i 15 anni, iniziato a vivere la mia omosessualità con relativo discorso ai genitori a 18 anni.
Credo sia necessario per un'accettazione totale mostrarsi come si è anche agli altri. Non ti dico di tenere una riunione di famiglia con rivelazione o tediare la gente volendolo raccontare per forza, però... di altri nostri gusti o modi d'essere non facciamo mistero se capita l'occasione di dirlo, se non lo si fa con il proprio orientamento sessuale c'è ancora qualche problema di accettazione.
Non è una cosa facile con le persone a cui tieni di più, me la ricordo benissimo l'ansia di deluderli. Però ci sono tanti modi di mandare dei messaggi preventivi per non lasciare sbigottito nessuno. E comunque il gioco vale la candela, può costare un po' di fatica ma i miglioramenti in termini di pace interiore e serenità sono impagabili: inizi a vivere, ad essere una persona a 360 gradi.
Viva le nuove generazioni che in questo sono un po' facilitate visti i piccoli cambiamenti culturali ma sicuramente sono anche molto più onesti.
2006-10-15 21:26:35
·
answer #5
·
answered by andrea 2
·
4⤊
1⤋
nell'ordine:
- per caso e piuttosto "tardi" rispetto alla mia età
- non ci penso nemmeno e spero che non lo apprendano mai
- l'ho accettato molto bene, sono stato contento di "scoprire" un aspetto importante di me stesso
- è assai difficile dirlo a chi conosco (infatti solo 2 persone, fra quanti conoscevo da prima, lo sanno, una delle quali me lo ha detto di suo genio). Non puoi sapere che reazione possono avere. Comunque, se sono buoni amici, restano tali.
Dirò di più: con la persona che me lo ha detto spontaneamente, l'amicizia si è rafforzata oltremodo.
2006-10-15 09:31:49
·
answer #6
·
answered by spinnemann2005 3
·
3⤊
1⤋
Ho 16 e già ho detto loro.
2006-10-15 10:16:36
·
answer #7
·
answered by rhBoy 3
·
1⤊
1⤋
per quale motivo avrei dovuto dirlo ai miei genitori? l'ho scoperto a 40 anni e ne sono felice... meglio tardi che mai!
2006-10-15 09:37:25
·
answer #8
·
answered by * L@ur3nt * 5
·
3⤊
3⤋
sono etero
2006-10-15 09:27:18
·
answer #9
·
answered by eastwich 3
·
5⤊
14⤋
Io non l'ho ancora scoperto ma ora che ci penso un poco lesbica mi ci sento perchè mi piacciono molto le donne, specialmente quelle belle.
P.S. sono un maschietto
2006-10-15 09:28:42
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
5⤊
21⤋