English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

le persone che mi circondano mi hanno sempre fatto credere nell'esistenza di esseri buoni, o angeli che vegliano su di noi...ma è possibile che esistano degli esseri malvagi tipo anime oscure o demoni che possono farci del male e/o assumere delle sembianze umane o mostruose? Vedo molti film horror e non mi fanno paura perchè so che sono soltanto film, ma ragionando un pochetto ho pensato che forse veramente esistono entità malvagie. Pensando poi agli esorcisti....Ringrazio risposte ben dettagliate e derivanti da ricerca...

2006-10-15 07:51:47 · 23 risposte · inviata da Fantasia 4 in Società e culture Religione e spiritualità

23 risposte

I demoni esistono e sono gli ausiliari di Satana. Essi sono puri spiriti percui non puoi vederli. Possono però farti avere delle visioni...Ma sono casi particolarmente rari. La possessione è un metodo del demonio per impaurire gli umani ma succede solo a coloro che riescono a sopportarla. Dio conosce i nostri limiti, percui ferma Satana prima che sia devastante per la nostra anima e il nostro corpo. Non devi avere paura di queste figure losche perchè sono sempre creature e come tali, rispetto ad un solo angelo del Signore, sono delle "caccole". Pregando, esse se ne stanno a debita distanza. Si avvicinano ci tentano e ci fanno peccare; ma l'arma da usare è sempre la preghiera. Questi "figli malefici", temono più di tutto la Confessione perchè purifica la nostra anima e rende inutile tutto il loro lavoro precedente. Provare per credere.
Gli esorcisti, paradossalmente, sono le persone più vulnerabili al demonio. Qualcuno si metterà a ridere, ma è proprio così : essi parlano spesso con questi figli di Satana e questo li espongono al loro inganno (vedi Milingo : grande esorcista, di animo buono ma con poca capacità di discernimento).Non dimentichiamoci che rispetto all'uomo, i demoni, sono molto potenti e devastanti. La loro forza è immensa per le capacità umane. Ecco perchè Dio, conoscendo i limiti di ognuno di noi, li ferma prima che ci devastino. Non dimenticare, poi, che Satana non è onnipotente e onnipresente, per questo si aiuta con le miriadi demoniache.Quando lo scacci egli non c'è più.
Ciao.

2006-10-15 10:28:46 · answer #1 · answered by Anonymous · 6 0

certamente ... anche se su un altra dimensione possono interferire sulla nostra

2006-10-15 14:58:21 · answer #2 · answered by MORPHEUS ® 5 · 3 0

dove c'è il bene c'è anke il male e dove c'è il male c'è anke il bene... certo ke esistono i demoni, come è certo ke esistono gli angeli!!!

2006-10-15 16:39:53 · answer #3 · answered by dagcento 3 · 2 0

Certo che esistono. Però sta attenti a non confonderli con i film che vedi in tv o al cinema. L'opera del demonio si compie per via ordinaria (con le normali tentazioni cui aderiamo) e per via straordinaria (con le manifestazioni più disparate). Non solo a S. Severo c'è un esorcista, ma ovunque un vescovo autorizzi qualcuno a questo ministero. Io ne conosco uno e mi dice, x es, che tutto ciò che vedi nel film "l'esorcista" è vero, però tutti quei fenomeni non si verificano in un singolo caso. L'autore del film ha preso la casistica e l'ha riunita in un solo caso.
P.S. Questo esorcista è forse la persona più di fede che io conosca e lo ammiro tantissimo per come cerca di trasmettere il messaggio di Cristo a me, misero peccatore, e a tanti altri.

2006-10-15 16:11:41 · answer #4 · answered by Gemelli Ribelli 3 · 1 0

Esistono entità con la volontà di far del male, esistono anche enitità demoniache , chiamate così per il fatto che sono molto vicine da un punto di vista gerarchico,all "'innominabile."
Comunque la volontà di fare del male oppure no, dipende solo da loro e dal loro libero arbitrio di decidere da che parte stare e cosa fare.
Oggi giorno il cinema ha affrontato il tema in maniera abbastanza concisa, con consulenti molto bravi, tra i più veritieri per diversi motivi, ti consiglio Constantine, Stigmate, oltre a i classici dell' Esorcista.

2006-10-15 15:06:35 · answer #5 · answered by Anonymous · 2 1

Le entità malvage secondo me esistono, ma solo dentro di noi. Sono le ombre e i demoni privati con cui combattiamo quotidianamente: sono le vocette perfide e seducenti delle parti della nostra personalità più nascoste e infantili. Sono quelle che ci fanno fare le cose che sappiamo che non dobbiamo fare, che ci fanno dire le cose che sappiamo che non dobbiamo dire, che ci fanno ferire chi amiamo, che ci fanno tradire gli amici ecc ecc. Sono i nostri impulsi negativi, bisogni repressi, istinto distruttivo e autodistruttivo tipico dell'essere umano.

2006-10-16 06:38:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sì, ce ne è uno che di professione fa il capo del mio ufficio, se vuoi te lo presento.

2006-10-15 15:24:31 · answer #7 · answered by Mario 2 · 0 0

esistono,le entità malvagie,e ci spingono verso il buio.perciò alla fine bisogna avere paura degli uomini,e di noi stessi.

2006-10-15 15:11:28 · answer #8 · answered by giulio d 3 · 0 0

sicuro. il male esiste ed è sempre attorno a noi che cerca di tentarci e di condurci sulla via sbagliata. è un concetto molto astratto. ma io ci credo profondamente e non bisogna vergognarsene.

2006-10-15 15:04:53 · answer #9 · answered by Paolo 3 · 0 0

si lo dicono anche i preti a san severo c e un prete antidemonio esorcista

2006-10-15 14:59:56 · answer #10 · answered by francesco7200 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers