salva ciò che puoi ancora salvare.
Il matrimonio fallito, per doloroso che possa essere stato, è pur sempre un rapporto tra pari, due adulti , rapporto nel quale entrambi possono avere colpe ma possono comunque venirne fuori. Ci si può innamorare nuovamente, ma ciò che un figlio rappresenta nella vita è insostituibile. Non amareggiarti la vita, ancora, pensando sempre a ciò che, reale o presunto, c'è stato di colpevole da parte tua... recupera il tempo perduto, gettati a capofitto nell'impresa più bella che tu possa prefiggerti, riconquistare l'amore e la fiducia di tuo figlio... nulla è perduto... umiliati, non temere di farlo, chiedigli scusa... digli soltanto che , nella tua vita, la cosa più infinitamente bella e preziosa è lui... qualunque cosa accada... Ti respingerà, non ti capirà, non ti accetterà... forse... ma tu queste cose dirgliele, scrivergliele, deve sapere, oggi, e domani quando sarà a sua volta genitore.... che lo ami e lo amerai sempre, più di qualunque altra persona nell'Universo.
E comincia a dimostrarglielo. Non è tardi.
2006-10-15 05:23:23
·
answer #1
·
answered by Streghetta 5
·
0⤊
0⤋
i sensi di colpa sono normali, quello che non è normale è il matrimonio. i figli si fanno insieme e si crescono insieme.ma quando ti capita una donna che vuole comandare senza averne le capacità che alternativa hai ? io in ogni caso sto continuando
il mio dovere e sto mantenendo i figli all'università, praticamente
tutti soldi che guadagno servono per loro e la moglie che ogni mesi mi chiede soldi che quelli che quadagna non le bastono.
ho pure pensato di abbandonare tutti ,non l'ho fatto e almeno mi sento sereno...il problema con le mogli è unico , le risposte sono molto personali, ed io mi sento tranquillo per come sono riuscito a risolverlo...fra qualche giorno parto per il brasile fino a natale,li' c'è caldo e molte fanciulle calienti...per il momento va bene cosi'... darò fondo a tutti i risparmi....e...chi vivrà vedrà
2006-10-19 08:34:07
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è relativo risponderti in questo modo. non conosciamo i tuoi problemi. non hai una persona cara con cui parlare? comunque ti do un consiglio. nn tormentarti x quello ke è stato, ma migliora il presente. e poi chi non sbaglia con i propri figli??? un auguri di cuore per un futuro migliore
2006-10-17 15:45:48
·
answer #3
·
answered by stefynomadi 3
·
0⤊
0⤋
I sensi di colpa non si superano facilmente ed è ancora più difficile se pensi di risolverli da solo/a. Se ti pare di non potervi portare, almeno in parte, rimedio,rivolgiti ad uno specialista che ti aiuti. L'ho fatto anch'io e ti assicuro che mi ha aiutato.L'avessi fatto prima, non avrei sofferto per 20 anni, portandomi addosso un peso che mi ha oppresso e portato sull'orlo della pazzia.So ora com'è l'inferno!
Mia figlia stava per morire di anoressia, e la colpa, pareva, fosse mia.Ho dovuto rivangare il mio comportamento nei suoi confronti, durante la sua infanzia, perciò ti capisco. Lei si è ripresa ma la sua vita non è trascorsa tranquilla come avrebbe dovuto essere. A volte, però, ci carichiamo di colpe che per altri non sono tali, è la nostra sensibilità ad acuirle.
Fatti aiutare!!! Io ho aspettato troppo ed ho dovuto rivolgermi direttamente allo psichiatra (che è, comunque, anche psicologo), ma ne sono uscita!
Ti abbraccio
2006-10-15 12:57:52
·
answer #4
·
answered by Lilly-Cannella 6
·
0⤊
0⤋
Ti sei ricreduto, quindi "pentito" e non è da molti farlo! fagli capire il tuo "pentimento", dimostraglielo, e vedrai che sarà felice di questo anche se all'inizio, magari, sarà "riluttante" a questo tuo approccio; basterà non scoraggiarsi e insistere! per quanto riguarda il tuo matrimonio, non so perchè sia fallito e tantomeno pretendo di saperlo: sono avvenimenti che alla base hanno sempre serie motivazioni sulle quali nessuno ha il diritto di indagare o giudicare; se è ancora recuperabile, cerca di recuperare!
2006-10-15 12:50:34
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
perche' non chiudi il passato in un cassetto e abbracci la vera fonte di gioia che sono i nostri figli e ricostruisci co lui la base per il futuro....un abbraccio forte forte da una neomamma!
2006-10-15 12:42:10
·
answer #6
·
answered by astrobello70 2
·
0⤊
0⤋
devi parlarne con lui,è l'unica cosa che può farti star meglio.anche se andasse male,puoi dire a te stessa di averci provato.auguri.bacioni.
2006-10-15 12:31:24
·
answer #7
·
answered by giulio d 3
·
0⤊
0⤋
Credo sia un tormento molto pesante,
e con i pochi indizi dati credo che in pochi potremmo
esserti di aiuto .
Sono disponibilissimo a parlarne in privato
se credi , a tè la scelta.
Ciao e in bocca al lupo.
2006-10-15 12:30:18
·
answer #8
·
answered by mizar@ 3
·
0⤊
0⤋
Ma ti senti incolpa nei confronti di tuo figlio x il matrimonio fallito?se è così...sicuramente nn gli avrai fatto mancare il tuo amore...anche se la situazione in passato è stata difficile..e avrà sicuramente sofferto x il distacco tra te e il tuo ex marito...nn vivere cn questa angoscia...piuttosto cerca di pensare al futuro e di stare come sempre vicina a tuo figlio...lui sa quanto lo ami...
Il passato non si può cancellare...è inutile piangersi addosso...vai avanti a testa alta per la tua strada
BUONA FORTUNA!;)
2006-10-15 12:27:21
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Purtroppo il passato non possiamo cambiarlo ma solo imparare da esso x non commettere più gli stessi errori e cercare di crescere dentro,maturare e capire! Sentirsi in colpa non aiuta te e neanche tuo figlio lui ha bisogno di una madre che lo ama e no di una madre che si sente in colpa!Non sei tu a doverti giudicare sarà tuo figlio che dovrà capire che non tutte le cose vanno nel verso giusto e con te vorrà comunque avere un rapporto di madre e figlio!Il passato non possiamo cambiarlo ma possiamo non commettere più gli stessi errori del passato e se hai avuto delle mancanze nei confronti di tuo figlio colmale oggi con amore ma x i tuoi sensi di colpa non cambiare il tuo modo di essere sono certo che tuo figlio vuole una madre naturale altrimenti metteresti a disagio anche a lui non credi? Perdonati e il passato lascialo alle spalle e guarda avanti i figli hanno bisogno d'amore! Un abbraccio......da figlio
2006-10-15 12:24:36
·
answer #10
·
answered by Enzino 3
·
0⤊
0⤋