English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dato che sono ignorante: se io acquisto un pc portatile predisposto per il wi-fi, materialmente cosa mi occorre per farlo funzionare? Dalla a alla z per cortesia che io con ste robe mi incasino...:-D grazie!

2006-10-15 04:16:45 · 5 risposte · inviata da checcovi 3 in Computer e Internet Reti

PER PIPPO: mi serve per una normale utenza domestica, vorrei connettermi senza spostare l'attacco del telefono, quindi immagino serva
- pc predisposto wifi
-router o come si chiama predisposto wifi
-cavo da router a presa telefonica con filtro adsl
E' corretto? (giusto per non andare impreparato ad acquistarlo che magari mi raccontano fregnacce e mi fanno comprare l'inverosimile)
Grazie!!!!

2006-10-15 08:50:27 · update #1

5 risposte

una scheda wifi e' una scheda di rete che funziona solo in caso di riscontro di connessioni wifi presenti nel raggio di azione dell'antenna incorporata nella scheda.

Ora vediamo di capirci qlcs,la tua scheda wifi ricerca automaticamente o per tua volonta se nel suo raggio di azione ci sono connessioni wifi,nel caso ci fossero tenta di connettersi.
Una connessione wifi nn e' solo una connessione ad internet ma e' una connessione ad una rete privata o pubblica che puo' anche essere sprovvista di una connessione internet.Es. una connessione tra due pc tramite due schede di rete wifi e' una connessione wifi,una connessione ad un acces point e' una connessione wifi....
Nn so cosa ci vuoi fare con il tuo pc ma ti dico che se ti vuoi collegare ad internet allora devi installare ad esempio a casa tua un acces point al quale collegherai il modem adsl,in qst modo l'acces point funzionera' da ponte radio tra il tuo pc e il modem.

Spero di essere stato chiaro in caso di ulteriori info chiedi ciao

2006-10-15 08:25:52 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Collegare in WI-FI la connessione internet non è molto sicura...chiunque può entrare con un cellulare o palmare con tecnologia wi-fi,e usufruire della tua connessione...in America ho letto che adirittura ci sono quelli che vanno in giro a cercarsi il segnale che esce da qualche palazzo...o casa..e adirittura fanno dei segni per indicare ad altri che in quel posto possono collegarsi ad internet...perciò oltre alla spesa per fare il tutto che non è neanche poca...vi è la beffa...e non vi è alcun tipo di protezione..in questa rivista che ho letto dicono che stanno studiando qualcosa per criptare il segnale...avevano trovato qualcosa...ma è uscito subito il software che disattivava la stessa protezione....perciò usa i fili...il wi-fi lascialo agli Aeroporti e Stazioni...Ciao.

2006-10-15 19:47:05 · answer #2 · answered by greenwolf 6 · 1 0

per far funzionare la connessione a internet del portatile con la rete wi-fi è sufficiente che tu accenda la scheda (io x esempio ho un tastino di fianco alla tastiera) e si connette da solo. problema: installare un router wi-fi! (che sarebbe un modem in grado di stabilire la connessione senza fili). su questo mi dispiace non so aiutarti, magari in answer c'è qualcuno più bravo di me!

2006-10-15 04:22:04 · answer #3 · answered by LAURA C 5 · 1 0

Io ho comprato un modem routier della netgear, praticamente ha fatto tutto da solo vai nel sito netgear c'è anche un video che spiega tutto .ciao

2006-10-15 07:41:22 · answer #4 · answered by eli' 2 · 0 0

risposta test psicologico

sei un uomo apparentemente calmo e tranquillo, ma c'è una parte di te che può essere l'opposto, diciamo che hai due personalità. hai solo bisogno della spinta giusta. hai tante idee, forse è arrivata l'ora di iniziare a pensarci.

2006-10-15 05:35:46 · answer #5 · answered by fpl 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers