Che Bello!!!!!
Mi porti a casa un koala??
Ti invidio tantissimo, veramente...
Cmq, accenni su quello che puoi vedere:
Sydney è la più grande metropoli d’Australia e dell’Oceania, ed una sua visita non può esaurirsi in una sola giornata. Il centro di Sidney presenta la maggior parte dei luoghi da visitare. The Rocks e Circulair Quay sono i quartieri più antichi della città, mentre a sud di questi si trova Darling Harbour; City Centre è il cuore economico e finanziario della città.
Sidney è una città ricca di musei, gallerie d’arte ed edifici storici. Tra i musei, sono da visitare assolutamente l’Australian Museum, il più grande museo di storia naturale del paese; il Museum di Sydney; l’Art Gallery e il museo di arte contemporanea. Gli edifici di Sidney rappresentano una gran varietà di stili architettonici, dai semplici palazzi di epoca georgiana, come la Chiesa di St. James, alle avveniristiche costruzioni dell’espressionismo moderno, come l’Opera House di Jerry Utzon, il monumentale insieme di teatri simbolo stesso della città.
Lungo i quartieri si incontrano le testimonianze delle diverse culture che animano Sydney, come la Gran Sinagoga, che riunisce dal 1878 la comunità ebraica australiana, o come il Chinese Garden, sorto nel 1984, a suggello dell’amicizia cino-australiana. Le più antiche testimonianze dei primi abitanti inglesi si possono osservare nella costruzione del Cadman’s Cottage ( 1814 ), la più antica casa della città dimora di un ex galeotto graziato dal governo inglese.
Sydney offre anche un gran numero di parchi e riserve, come il centrale Hyde Park, Il North Arm Walk, il Domain, il Moore Park o il Bradleys Head, dove si possono ammirare esemplari di fauna e flora locale come i canguri, i koala e gli opossum.
Per gli amanti degli sport acquatici la spiagge di Sydney offrono la possibilità di dedicarsi ad ogni tipo di attività. Se volete praticare il surf, le migliori onde si trovano a Maroubra e a Narrabeen; le località migliori per la vela sono Palm Beach e Collaroy; se amate le immersioni i punti migliori sono Gordons Bay e Camp Cove.
E soprattutto... Divertiti il più possibile, e occhio che guidano alla UK..
2006-10-15 03:51:57
·
answer #1
·
answered by DGeneration 3
·
0⤊
0⤋
Quando sono andato a Sydney ho guardato prima un po’ di siti per l’hotel ed ho visto che quello con prezzi più convenienti è questo https://tr.im/1k9wh
Sydney è una delle icone d’Australia, luminosa e vitale, offre bellezze naturali incomparabili, come la sua baia e le moltissime spiagge come Mainly o Bondy, zone storiche e centri commerciali, teatri, spettacoli culturali di ogni tipo e uno splendido giardino botanico. Per conoscere Sydney si parte dalla famosa Opera House, passeggiando lungo la baia sino a raggiungere il giardino botanico, maestoso e rilassante.
2016-12-18 02:19:19
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
i canguri....
ti conviene tenerti sulla zona costiera, nell' Australia continentale nn cè molto da vedere. Ma le coste sono belle xro
2006-10-15 04:10:44
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋