English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Bisogna pensare a come siamo noi.

2006-10-14 21:02:08 · 17 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Cani

Tutte le razze vanno benissimo senza distinzioni

2006-10-14 21:10:55 · update #1

17 risposte

Uniscono le forze per aiutarsi contro il nemico comune: l'uomo !!!

2006-10-14 21:12:12 · answer #1 · answered by Laura B 6 · 2 1

dipende dal cane e dal gatto...ci sono quelli che vanno d'accordo e quelli che s'azzuffano ma non credo si possa fare distinzione tra ieri e oggi, è soprattutto questione di abitudine.
io preso il cane quando il mio gatto aveva 4 anni, e i primi tempi puoi capire che non era per niente contento di trovarsi un intruso per casa...gli soffiava contro, lo graffiava, stava sempre per i fatti suoi, era molto più irritabile...se tu li vedessi adesso...sono come pane e burro!

2006-10-15 10:33:04 · answer #2 · answered by Rika83 3 · 2 0

I cani e i gatti vanno daccordo se sono cresciuti insieme fin da cuccioli, cosi' anche i cani con i bambini, se da cuccioli non hanno avuto a ke fare con loro abbaiano....

2006-10-15 05:15:02 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Secondo me vanno d'accordo solo se crescono insieme e imparano a conoscersi fin da cuccioli.

2006-10-15 04:18:44 · answer #4 · answered by cicojunior 1 · 2 0

secondo me non è che adesso vanno più d'accordo, ma dipende tutto da come crescono e dal loro carattere...
è ovvio che se sono abituati a stare insieme vanno d'accordo
altrimenti non molti cani e gatti si sopportano così facilmente.
Ad es. io ho due gatte, ma sono state messe nella stessa casa solo quando avevano già 4/5 anni tutte e due, e nonostante siano passati già 3 anni ancora non si sopportano... e sono gatte...

2006-10-15 04:14:05 · answer #5 · answered by krensie 2 · 2 0

In generale forse vanno d'accordo perchè è cambiata le mentalità dei padroni di casa , che in questi buffi quattozamper vedono degli amici e non esseri viventi utili per fare la guardia e allontanare i topi.Per la prima volta anche io ho un gatto che va d'accordo con la cagnetta...io ci ho provato anche le altre volte, stavolta è proprio il micio buono al punto da rasentare il ridicolo...

2006-10-17 16:14:55 · answer #6 · answered by amoilgelato 4 · 1 0

Menomale almeno un pò di amore fra gli animali visto ke fra gli uomini nn c'è ne.

2006-10-15 08:09:26 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

perchè gli esseri umani sono diventati più "umani" e buoni con gli animali e questo è positivo. adesso per strada si vedono anche gli scoiattoli, gli animali ti avvicinano di più, mia mamma mi dice sempre questa cosa, che quando lei era piccola i gatti non si facevano neanche vedere, scappavano subito e anche i cani. io odio chi fa del male agli animali, a parenzo (in croazia o slovenia) ho visto dei ragazzini che maltrattavano un gatto e li ho presi a pedate, poi il mio moroso ha dovuto sottrarmi al linciaggio, perchè loro erano in sette-otto e io da sola.

2006-10-15 04:29:04 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

dipende da te

2006-10-18 19:07:27 · answer #9 · answered by crasyhorse_59 2 · 0 0

E' tutto relativo. In genere i cani attaccano i gatti se non fanno parte della loro "famiglia".
Se sono cresciuti assieme non gli fanno nienete, alcuni dormono assieme altri invece si tollerano a vicenda. Anni fa avevo un cane lupo e un bastardino, non sopportavano i gatti, anche se erano i miei, semplicemente perchè tutti loro, cani e gatti, vivevano in giardino e non avevano mai socializzato. I cani alle volte uccidevano i gatti di passaggio dato che entravano impreparati e trovando 2 cani non riuscivano a difendersi. I miei gatti, presumoper cautela, stavano alla larga da loro ma quando una delle gatte ha partorito sopra a una fila di cassette la lupa è riuscita a salire e ha ucciso i gattini. Uccideva anche le galline se le capitavano a tiro perchè era il suo istinto predatorio a prevalere. Questo non significa che fosse un cattivo cane, anzi di carattere era buonissima con tutti. non resisteva ai gatti che correvano, semplicemente. Io avevo il problema di farla smettere e non ci sono riuscita nè con le buone nè con le cattive, anzi lei non capiva perchè la sgridavo quando trovavo i gatti morti ma addirittura si offendeva. Lo stesso fa la mia gatta attuale se la sgrido perchè uccide gli uccellini e me li porta di regalo. Sono animali e l' istinto prevale. Per rallegrarti ti dirò che hò avuto un cagnolino, un lupo incrociato non so con chi, che aveva l' istinto del pastore e ogni tanto girava attorno alle galline nel prato e le radunava dopodichè le faceva andare in pollaio e salire sui trespoli. Stava di guardia finchè non si annoiava del gioco. Se una gallina tentava di scendere lui la sgridava abbaiando e la rimandava su, si limitava a questo, era il suo istinto. Ma che risate però!!
Dimenticavo di dirti che la mia gatta attacca i miei maltesi, li rincorre e con una zampata, propio come fanno i ghepardi, li ribalta. Ha tentato di azzannare il maschio sul collo ma per fortuna il lungo pelo l' ha infastidita e ha desistito. In questo caso è l' istinto predatorio della mia piccola tigre a prevalere. Noi comunque preferiamo pensare che si tratti di un gioco. Nonostante questo è intervenuta per difenderli quando stavano litigando con un cane più grosso di loro e lo ha fatto scappare. Loro ricambiano avvisandomi se vuole entrare in casa e non me ne accorgo. Si tollerano e a volte giocano, ognuno a modo propio, la gatta li rincorre e loro scappano e qualche rara volta viceversa, ma si vogliono bene e io li adoro tutti e tre.

2006-10-17 16:58:55 · answer #10 · answered by belinda 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers