English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Domandone: ma il disco di ripristino è una copia solo di parte del S.O. - quanto basta per permettere al computer di riavviarsi in caso di problemi - oppure si può dire che è una copia effettiva del sistema operativo nel suo complesso???

2006-10-14 10:23:56 · 4 risposte · inviata da 3li 4 in Computer e Internet Computer - Altro

4 risposte

Dipende da cosa intendi per disco di ripristino, ve ne possono essere di diversi , ad esempio quello che viene creato durante l'installazione di windows 98 serve solo ad avviare il sistema per permettere di accedere al disco rigido, invece per i sistemi con windows xp limitatamente a quelli di "marca" viene fornito un disco di ripristino "di solito un cdrom oppure un dvd" che contiene l'immagine del disco rigido con le impostazioni di fabbrica ,cioè con già i vari software preinstallati , ma attenzione l'utilizzo di questo sistema di ripristino quasi sempre formatta il disco rigido quindi se vi sono dei dati importanti e bene fare un backup degli stessi quando possibile , perchè dato che di solito si ricorre al ripristino quando si verificano malfunzionamenti del S.O. non sempre è possibile, in questo caso e meglio rivolgersi ad un tecnico specializzato che eviterà la perdita dei dati, se altra ipotesi si è in possesso soltanto del disco di installazione (SUCCEDE SUI PC ASSEMLATI) del sistema operativo questo potrà essere usato per ricaricare lo stesso , solo che non sempre contiene tutti i driver necessari per inizializzare le periferiche hardware quindi dopo l'installazione si renderà necessario provvedere alla loro configurazione ,che richiede la conoscenza delle periferiche presenti sul sistema , per farlo si può ricorre ai siti di supporto tecnico che i produttori di personal computer mettono gratuitamente a disposizione di tutti ,

2006-10-14 10:47:32 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

il disco di ripristino,fornito con pc contiene tutti i file del sistema operativo. Dopo ripristino ti troverai davanti pc come quando hai comprato.Con tutto ciò era preinstallato.
Consigliato ogni tanto fare il backup.Il backup non è altro che la copia di dati, conservata per ogni eventualità.
Il possesso di una copia di backup permetterà di ripristinare buona parte dei dati perduti (la percentuale di dati ripristinati varierà a seconda della bontà della strategia di backup utilizzata.

2006-10-14 10:51:24 · answer #2 · answered by irina 5 · 0 0

Se hai XP come sistema operativo, il disco contiene tutti i file del sistema operativo. Puoi usarlo per installarlo anche su un hard disk nuovo di zecca, per intendereci.

Ciao!

2006-10-14 10:29:32 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

prima ipotesi

2006-10-14 12:25:26 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers