L'11 Luglio 2006 DIECI ESSERI UMANI sono finiti in galera nell'orrendo carcere cagliaritano del Buoncammino con l’infamante accusa di associazione sovversiva finalizzata al terrorismo: peccato che… siano state tralasciate un paio di “sottigliezze”.
Peccato, infatti, che il movimento politico a cui appartengono gli sfortunati protagonisti della nostra fiaba (A MANCA PRO S‘INDIPENDENTZIA = a sinistra per l'indipendenza) sia un’istituzione legale alla luce del sole tanto da editare addirittura un giornale registrato in tribunale, particolare che inibisce completamente ogni accusa di associazione sovversiva (ciò che è legale non può essere sovversivo).
Uno degli arrestati, ora libero ma inizialmente accusato di aver piazzato una bomba a Porto Cervo, nei giorni in cui effettivamente sarebbe avvenuto o dovuto avvenire l'attentato risultò trovarsi nientepopòdimeno che a Tunisi!
2006-10-14
10:12:23
·
7 risposte
·
inviata da
FrankPaper
4
in
Politica e governo
➔ Governo
Ora… Porto Cervo e Tunisi sono sì entrambe località balneari ma non risulta siano proprio a 200 metri di distanza l’uno dall’altra: a meno che l'accusato (tale Bruno Bellomonte) non rivendicasse origini divine (e in questo caso sarebbe dovuto essere rilasciato a prescindere) è quantomeno dubbio che in quei frangenti potesse manifestarsi all’unisono in due posti differenti, eludendo sia la dogana tunisina che quella italiana.
Un altro dei reclusi (tale Massimiliano Nappi), professore di filosofia, stimato dirigente sindacale, invalido al 90%, risulta tutt’ora recluso nonostante da tempo abbia intrapreso uno sciopero della fame talmente drastico da costringerlo al ricovero. La domanda nasce spontanea: ma… un invalido al 90% può essere tenuto a regime carcerario nello squallore di una gattabuia? Noi ipotizziamo proprio di no… e supponiamo che il Diritto Internazionale ci sia quantomeno di conforto.
2006-10-14
10:13:23 ·
update #1
Ci sono prove a sostegno dell'accusa? NIENTE PROVE! Solo INDIZI (e ci sentiamo sin troppo generosi nel definirli tali): intercettazioni in cui gli accusati parlano vagamente di attentati, peraltro tutti già avvenuti al tempo e approfonditamente argomentati su tutti i giornali. Insomma… chiacchiere da bar! MAI nessuno che parli esplicitamente di un attentato in fase di progettazione!
Questo, signori miei, è un atto di profonda ingiustizia e in quanto tale non può lasciarci indifferenti. Eventi del genere dovrebbero meritare molto più spazio a livello nazionale: nove persone risultano ad oggi agli arresti (sei in galera e tre ai domiciliari) senza nessun valido motivo se non quello di promuovere una propria idea politica… e nessuno muove un dito per denunciare questa nefandezza!
Hanno ingabbiato un’ideale!!! Che ne pensate?
2006-10-14
10:14:17 ·
update #2
VADAVIA... ti ho dato il pollice in su, ma ti garantisco che di campana c'è solo questa! Non troverai niente che dica il contrario....
2006-10-14
10:20:55 ·
update #3
DIAVOLETTA... se ti stavi annoiando potevi tornare a guardare Maria de Filippi. E' evidente che non sei parte di questa società... probabilmente campi ancora su papà e mamma!
2006-10-14
10:30:01 ·
update #4
LINKS UTILI:
http://www.manca-indipendentzia.org/
http://www.paradisola.it/rassegna_stampa_sardegna/news_item.asp?NewsID=1031
http://liberazione06.rifondazione.co.uk/Notizie06/07luglio06/0607N415.htm
http://www.kataweb.it/news/item/188850/attentati-in-sardegna-scarcerati-nappi-e-bellomonte
http://it.geocities.com/antirepressione/italia/sardegna11lug06.html
http://www.claudiocugusi.it/pagine/articoli_dettaglio.asp?ID=536
2006-10-14
10:38:54 ·
update #5
Per rispondere anche a KERPLAN... neanch'io condivido le loro idee... ma il concetto è che questi qua sono in galera SOLO PER AVERLE QUESTE IDEE. La seconda campana dovrebbe farsi sentire... ognuno propone la sua! Se l'altra campana tace perchè cerca di sotterrare tutto... non per questo non bisogna ascoltare la prima e cominciare a farsi delle idee! Anche perchè se l'altra campana tace... è un segno più che palese! Spero che a livello nazionale qualcuno cominci ad interessarsi...
2006-10-14
10:44:47 ·
update #6
Ha ragione vadaviaichat, come si fà a crearsi un'opinione ascoltando una sola campana?
Dai almeno una fonte consultabile: io non sapevo neanche dell'esistenza di questo movimento, così come non so che idee propone.
AGGIUNGO:
Guarda che non ho detto che non condivido le loro idee, ma che non so proprio che idee abbiano.
Comunque visto che hai messo i link mi documento e poi rispondo meglio.
AGGIUNGO ANCORA:
Si, mi sono fatto un pò l'idea guardando i siti che hai elencato, l'impressione è una situazione abbastanza confusa e molto probabilmente hai ragione a dire che non ci sono elementi sufficienti per tenerli in carcere.
Certo che con l'attuale situazione politica internazionale, preferiscono probabilmente la politica del meglio un innocente dentro che un terrorista fuori.
Non sono d'accordo con le idee che queste organizzazioni propagandano, perchè presumo che la maggioranza del popolo sardo non voglia la separazione dall'Italia, ma se questo non fosse vero sono pronto a ricredermi, comunque è giusto che manifestino liberamente e civilmente portando avanti la loro politica finchè lo fanno pacificamente.
Non mi sbilancio di più perchè le notizie sono troppo frammentarie e non ho certezze, comunque mi interessano ulteriori sviluppi e ti pregherei di comunicarmeli, quando e qualora tu ne venga a conoscenza.
2006-10-14 10:29:50
·
answer #1
·
answered by kerplan 5
·
1⤊
0⤋
Silvio Pellico non ti dice niente? Un'idea puo` benissimo far mettere in galera ! Si possono avere tutti gli alibi e le prove di questo mondo, ma molti sono convinti che esistano i miracoli per sbattere in gattabuia.
2006-10-15 02:49:59
·
answer #2
·
answered by giulietta 7
·
1⤊
0⤋
Nel 68 è successa la stessa cosa a centinaia di persone innocenti solo perché comuniste, anticapitaliste e antimericane.
In queste situazioni le leggi antiterrorismo, utilissime in una situazione come questa, tuttavia, in casi come quello che citi, tornano comodissime per colpire nel mucchio e " dare, di rinterzo, una lezione" a " certe " persone che continuano ad avere " certe idee".
2006-10-15 02:21:26
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Bene Frank
Ogni spazio e' buono per fare informazione in questa nostra Italia massacrata dalla disinformazione e dalle faziosita'.
Mandami se puoi altri dettagli
2006-10-14 17:28:49
·
answer #4
·
answered by Big Fat Mama 5
·
1⤊
0⤋
non conosco l'altra versione dei fatti, ma da quel che dici sembra una ingiustizia... del resto però la vera giustizia neanche esiste, perché siamo sempre uomini e sbagliamo, pensando di poter giudicare gli altri! (e soprattutto, bisogna vedere su quali basi)
2006-10-14 17:25:46
·
answer #5
·
answered by tenshi_kimi_ni_aitai 4
·
1⤊
0⤋
Che dire?non è da paese libero,ma da stato di polizia.Grazie per averlo segnalato,cercherò d'informarmi,anche se trattandosi di un movimento regionale non so da dove iniziare.Ciao
2006-10-14 17:24:18
·
answer #6
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
0⤋
mi sn annoiata alle prime 10 righe bisognerebbe vedere ttt e due le parti
2006-10-14 17:21:14
·
answer #7
·
answered by warhol-banana 3
·
1⤊
5⤋