il TFR da sempre e' stato un aiuto per risolvere momenti di difficolta', come ad esempio un licenziamento,oppure problemi di salute e se non e servito negli anni uno alla fine si trova oltre la pensione un bel gruzzoletto per intero da poter investire e quindi integrare alla pensione.
cosa cambia con questa finanziaria?
2006-10-14
06:55:44
·
5 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Per Alberto D e i dubbi:
1)Il 50 % prelevato va all’ IMPS ?Quindi viene integrato alla pensione e perciò spalmato negli anni,oppure ti viene data la somma per intero a fine lavoro, come è attualmente ?Perché spalmati a 50 o 100 € al mese non so cosa farne e magari dopo qualche anno mi becco un colpo e così lo stato si mangia anche quelli rimasti.
2) Attualmente un lavoratore ha la possibilità di chiedere una parte del TFR per spesa particolari come ad esempio acquisto o ristrutturazione prima casa, spese mediche,operazioni particolari ecc. Poi cosa succede ti danno solo una percentuale sul 50% rimasto all’azienda o anche su quella fetta presa dal IMPS ?
3) Se , facciamo le corna, uno dei coniugi dovesse morire prima di raggiungere la pensione, attualmente la liquidazione viene dato all’altro rimasto perché sono soldi di proprietà del defunto e danno un grosso aiuto .Poi cosa succede ? Se vengono integrati alla pensione forse li vedrà in piccola parte negli anni a venire?
2006-10-14
07:40:06 ·
update #1