Direi proprio di no! Qualunque sia il comportamento due due genitori (senza problemi psicologici) nei confronti dei loro figli il loro amore non può MAI essere messo in dubbio! Se sembra che ci sia una preferenza verso l'uno o verso l'altro è solo perché uno è un po' più viziatello (magari perché è più giovane o perché va meglio a scuola) ma l'affetto e l'amore non mutano...
2006-10-14 05:29:56
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
Purtroppo ESISTONO e la cosa non é bella. Questa é la mia vicenda: io sono il fratello maggiore e se ho una sorella più piccola fin da piccolo mia madre mi ha sempre odiato e faceva di tutto pur di farmi picchiare da mio padre quando ritornava dal lavoro. Spesso mia sorella combinava pasticci vari e alla sera al ritorno di mio padre mia madre raccontava ingrandendole le malefatte di mia sorella e dava la colpa a me. Attualmente sono felicemente sposato padre di una bimba meravigliosa e sono gia' da molti anni che non vivo più con mia madre ma lei ce l'ha ancora con me. Ti spiego purtroppo mio padre é morto e ha lasciato in eredita' la casa a sua moglie e hai suoi figli in parti uguali, abbiamo messo in vendita la casa ma al momento di firmare l'atto di vendita davnti al notaio mia madre mi ha detto " io firmo solo se tu firmi una carta con la quale in caso di mia morte rinunci alla tua parte di eredita' in favore di tua sorella". Quindi come vedi queste persone ESISTONO e non é bello viverci insieme. Attualmente ho passato gli ...anta ma mia madre mi considera ancora un suo errore di gioventù pensa che accudisce la nipotina di mia sorella ma mia figlia non la vuole vedere. Mi dispiace contraddire tutte le persone che hanno detto e che diranno che non esistono ma purtroppo non é vero spero solo che tu non sia in una situazione simile perché é la cosa peggiore che ti puo' capitare.
2006-10-14 13:09:07
·
answer #2
·
answered by mehdibeto 3
·
3⤊
0⤋
purtroppo esistono, e io ne sono vittima!!
mio padre sono anni che nn vuole piu' avere un rapporto con me, addirittura nn vuole nemmeno conoscere il mio bambino talmente piccolo da nn avere colpe!!
Il mio grave misfatto e' quello di nn essere andata daccordo con la sua nuova compagna e aver preferito andarmene da casa a 17 anni!
Mentre con mio fratello parla tranquillamente!!
Anzi dice di avere solo un figlio maschio la figlia femmina nn e' mai esistita per lui!
2006-10-14 12:36:41
·
answer #3
·
answered by . 6
·
1⤊
0⤋
ehi...ma se fai questa domanda, non è perchè non ti senti amato dai tuoi?
omunque penso che i genitori vogliano bene allo stesso modo tutti i figli....
io e i miei fratelli siamo in 4....
e i miei genitori ci vogliono bene a tutti e 4 alla stessa maniera....vabbè, a volte può capitare di darla vinta a uno dei 2, ma non ti preoccupare, nel caso tu ti ci trovassi, vedrai che vogliono bene anche a te!!
un bacio
2006-10-14 12:35:38
·
answer #4
·
answered by ADELAIDE 3
·
1⤊
0⤋
penso ke non esistano genitori ke amano uno solo dei loro figli, ma esistono dei genitori ke amano di più un figlio e magari un pò meno un altro!
2006-10-18 09:42:22
·
answer #5
·
answered by waris l 2
·
0⤊
0⤋
...purtroppo si...siete mai andati a curiosare in una casa famiglia, in uno di quei posti per minori disattati??? si sentono delle storie davvero tristi e raccapriccianti...e questa è una di quelle...
2006-10-18 06:31:36
·
answer #6
·
answered by Alina 4
·
0⤊
0⤋
mica tutti i genitori hanno 2 figli!
2006-10-16 12:07:46
·
answer #7
·
answered by zampa76 5
·
0⤊
0⤋
Un genitore ama tutti i suoi figli ma in maniera diversa. E' umanamente impossibile che il loro amore sia uguale per tutti .
Quando si ha più fratelli o sorelle si può anche andare d' accordo con tutti ma ci sarà sempre un fratello o sorella con cui ti senti più vicina. Anche tra amiche ci si sente più in sintonia con una, che con tutte.
Conosco mamme che prediligono più un figlio che un' altro. Anche le mamme sono umane e non perfette.
2006-10-16 10:35:53
·
answer #8
·
answered by marque1717 4
·
0⤊
0⤋
Se lo chiedi ad un qualsiasi adolescente con fratelli, ti riponderà sicuramente "Siiiiiiiiiiiiiiiiii". In realtà io credo che, salve debite eccezioni che sfiorano la patologia, genitori e figli sono soprattutto persone e come tali possono essere più o meno affini o simpatici l' un l' altro, ma questo non toglie nulla all' affetto che un genitore "normale" prova per tutti i suoi figli. In questo momento della mia vita la mia secondogenita di 15 anni dichiara di odiarmi, di non sopportarmi, di essere maltrattata e non considerata rispetto ai fratelli. Quindi se oggi tu questa domanda la facessi a lei, sai già quale sarebbe la sua risposta e comincerebbe a motivartela con una infinita di episodi, episodi veri ma interpretati ad uso e consumo di un suo egogentrismo e bisogno di affermazione spropositato e tipico degli adolescenti. Bene io amo mia figlia tanto quanto amo i suoi fratelli solo che è molto difficile capirla, starle dietro, darle delle regole e...sopravvivere.
Quindi a volte questi sentimenti nascono da fasi della vita, da momenti in cui non si riesce a comunicare realmente piuttosto che da un dato di realtà, eppoi quando si diventa adulti non sempre si è simili o complementari, magari oltre all' affetto non si hanno interessi in comune con i propri genitori e se ci sono fratelli o sorelle è inevitabile il paragone.
Comunque consiglio ai figli ormai adulti di avere un'affettuosa pazienza verso questi genitori che sicuramente avranno commesso molti errori, ma nessun mestiere è tanto difficile come tirar sù dei figli!!!!!
2006-10-16 07:54:46
·
answer #9
·
answered by ajna_sei 1
·
0⤊
0⤋
ci sono anche quelli che non amano 3 dei loro 4 figli!!!!
2006-10-16 04:03:53
·
answer #10
·
answered by ღ©iocol@tăღ 5
·
0⤊
0⤋
Personalmente credo che possano esistere genitori che non amino i loro figli..ma i più diffusi sono i futuri papà che non vogliono responsabilità così grande..da assumersi..dopo averlo concepito...
2006-10-16 03:40:33
·
answer #11
·
answered by FoXsAgE81 2
·
0⤊
0⤋