English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La mia parrucchiera, invece di farmi i colpi di sole del solito color castagna che facevo sempre, mi ha fatto un colore che lei chiama nocciola ma che invece è ramato! Odio quel riflesso ultrarosso che prendono i miei capelli sotto la luce. Il mio colore naturale è un castano chiaro, alla radice molto scuro, e faccio delle mèches di una tinta più chiara per movimentarlo un po'. Come fare per togliere questa nuance rossiccia senza scurirli (e senza neanche rovinarli troppo visto che sono belli lunghi e vorrei tenerli così)?

2006-10-14 04:30:17 · 4 risposte · inviata da Shaolin Girl 4 in Bellezza e stile Acconciature

4 risposte

ciao! ti consiglio di farti un bel decappaggio, ce ne sono di veramente eccezionali in giro... Non rovina il capello ma va a togliere i pigmenti artificiali che sono contenuti all'interno. quindi il tuo colore naturale resta quello! schiarisce solamente le meches...
Digli alla tua parrucchiera di non farti il vecchio decappaggio con acqua calda, shampoo, decolorante e acqua ossigenata perché quello rovina i capelli! Comunque il color nocciola ha un riflesso "caldo" che non è rosso né completamente rame!!! è un dorato con una sfumatura leggerissima di rame....
Tante volte da noi parrucchieri la cliente si lamenta del colore dorato perché si vede rossa... non è assolutamente vero! il color dorato è anch'esso un colore "caldo" e quindi dà l'impressione del rosso, ma non è!

ps: posso darti un'altro consiglio? prova a tenere queste meches nocciola e aggiungi delle ciocche color miele, ovvero un biondo dorato, si intonerebbe perfettamente con il tuo colore naturale e le meches nocciola e in più da un effetto chiaro scuro che è a dir poco meraviglioso!!! fammi sapere ciao!

2006-10-14 10:49:44 · answer #1 · answered by Andrea 2 · 0 0

Ho il tuo stesso problema... il parrucchiere mi ha fatto delle sfumature rosso fiamma che subito erano bellissime e ora che stanno sbiadendo sono di un orribile rosso fragola!
L'unico consiglio che posso darti, e che metterò in pratica anche io, è quello di fare una tinta uniforme di un colore simile al tuo e aspettare che i capelli ricrescano senza i colpi di luce.
Per continuare ad avere un minimo di effetto "colpi di luce" puoi provare a farti fare delle sfumature, sempre con la tinta, di un castano dorato... sulla base più scura dovrebbe lasciare solo un riflesso biondo.
Comunque fai notare alla tua parrucchiera che quello che ti ha fatto non ti è piaciuto e chiedi consiglio a lei su come sistemare il pasticcio!

2006-10-14 12:05:18 · answer #2 · answered by Lala 5 · 0 0

mettici "sterco di gallina" Loreal!

2006-10-14 11:54:10 · answer #3 · answered by Stormare 2 · 1 2

tagliare....subito!!!

2006-10-14 11:42:59 · answer #4 · answered by cargia77 1 · 0 1

fedest.com, questions and answers