La camorra?
Bravi Totonno&Rosetta!
Ben trovata come scusa!!!
2006-10-14 03:14:00
·
answer #1
·
answered by marco m 5
·
0⤊
1⤋
penso, che fa schifo!!perchè nessuno interviene!!!
2006-10-14 09:55:05
·
answer #2
·
answered by ADELAIDE 3
·
1⤊
0⤋
Rispondendo ad un altra domanda sono finito a parlare dei rifiuti in campania. Ti incollo la mia risposta:
E' un bel po di tempo che siamo sommersi di munnezza. Io lavoro a Casalnuovo e addirittura qualche giorno fa passava una macchina del comune che col megafono cercava di sensibilizzare i cittadini a produrre meno rifiuti.
Cataste di sacchetti che partono dal suolo innalzandosi per diversi metri, degni delle titaniche opere faraoniche.
Occorrono i termovalorizzatori!!! Ma il problema è che, secondo me, la questione termovalorizzatore viene vista in termini speculativi e non come risposta ad un problema.
Mi spiego: Quando si pensa a costruire un termovalorizzatore (Tipo quello di Acerra) si pensa a dar vita ad un impianto della madonna, un opera colossale, costosissima e che crea un impatto ambientale disastroso.
Un unico impianto colossale per tutta la munnezza di un area notevole. Oltre all'impatto ecologico, quanto costa trasportare la munnezza di posti lontani sino all'impianto colossale?
Secondo me occorrerebbe creare tanti piccoli impianti. Ognuno si brucia la propria munnezza, ognuno trae i benefici dell'energia ricavata dalla propria munnezza. Ciascun impianto non creerebbe un grande impatto ambientale per via delle ridotte dimensioni.
Abbiamo il sole, il mare, la munnezza... Che altro ci manca? :-)
Saluti
2006-10-14 10:09:58
·
answer #3
·
answered by rogermasters 2
·
0⤊
0⤋
La solita notizia, niente di nuovo. La colpa ? Un po' di tutti.
2006-10-14 10:01:52
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Ho già risposto a una domanda sullo stesso tema, ti ripropongo la mia risposta e spero che si capisca che la questione è grave...
SARA' LUNGA LA MIA RISPOSTA MA LEGGILA COMUNQUE
Ciao, io sono Campana. Nel mio paese facendo la raccolta differenziata si riesce a contenere abbastanza bene il problema. Nel paese in cui vado a scuola, Sarno, il problema sta diventando molto pesante. Per qualche giorno il comune ha emesso un'ordinanza in cui c'era scritto che le scuole venivano chiuse finché non veniva risolto il problema.
E fin qui tutto bene. Il problema però è sorto quando siamo tornati: i bidoni erano già pieni, anche se non come prima. Sì ma quelli vicino alla scuola. Facendo una passeggiatina per Sarno( veramente anche facendo 20 metri è bastato) ho scoperto che non solo il comune non aveva tolto nemmeno un sacchetto dai bidoni, ma che la gente ne aveva anche bruciati alcuni perché non ne poteva più. Che triste scenario...paesaggi d'immondizia urbana ovunque spostavi lo sguardo a marcire da chissà quanto tempo. Tra un pò sarà difficile(già ora) anche la circolazione per le strade perché i rifiuti, finendo lo spazio in lungo, si stanno spandendo anche in largo e al primo piano dei palazzi.
Una mia amica pochi giorni fa mi fa" Guarda quel gatto nel bidone!", il gatto esce dal bidone e non era un gatto: era un topone grosso quanto una marmotta (e non è l'unico). Come puoi vedere molte forme di vita stanno comparendo in questo habitat dove gli esseri umani stanno invece agognando... Scontato dirlo, ma il sindaco si è dimesso perché non è stato capace di risolvere il problema. Ma da solo un uomo che può fare!? Anche la gente però dovrebbe impegnarsi a fare la raccolta differenziata( che i Sarnesi purtroppo non fanno, ma saranno costretti a breve). E non è solo un problema di Sarno.
Il punto è:
che come cittadina non me ne frega niente di come tolgono sta cavolo di "monnezza" dalle scatole, ma che la tolgano! L'organizzazione dei comuni, delle province e delle regioni non fa nulla! Perché noi poveri cittadini non ne possiamo più della puzza che attanaglia da giorni e giorni le nostre città, non ci possiamo vivere così! Ma che cosa aspettano, che arrivino le epidemie?! Io non lo so, qua sembra che a nessuno importi niente se non di intascarsi i soldi (parlo di politici e purtroppo non solo politici..) che ci servirebbero per mantenere il benessere, almeno approssimativo, di quei poveri esseri umani disgraziati che siamo!!!
Ps
comunque sembra che il sindaco abbia ritirato le dimissioni. Staremo a vedere..
2006-10-14 10:00:35
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è uno scandalo questa emergenza c'è sempre...gli abitanti non hanno colpa, di certo non fanno salti di gioia, pagano anche la tassa sui rifiuti....la colpa? Lo sanno tutti è in mano alla camorra, lo Stato in campania è latitante......
2006-10-14 09:59:10
·
answer #6
·
answered by girellina66 GVG ® 6
·
0⤊
0⤋
colpa di entrambi...legati da un filo sottile chiamato denaro e chi soffre e la gente....
2006-10-14 09:55:52
·
answer #7
·
answered by Matteo P 2
·
0⤊
0⤋
E' un ca**o di guaio!
2006-10-14 09:55:41
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
A livello di informazione sembra la cantilena "il vecchietto dove lo metto". A livello civile è inaccettabile. A livello umano è degradante. A livello di suggerimento direi:"E' ora di finirla. La spazzatura va lì e, se qualcuno protesta, lo carico della sua e lo mando a smaltirla personalmente in Germania a spese sue; naturalmente sopra un carro merci. (NB-Senza riferimenti,,,ci siamo capiti?)."
2006-10-14 09:55:33
·
answer #9
·
answered by vampick 7
·
0⤊
0⤋
colpa degli abitanti...non fanno niente!!!
2006-10-14 09:55:41
·
answer #10
·
answered by __Sister__ 5
·
0⤊
4⤋