English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credo che nessuno odia il lavoratore onesto extracomunitario,la gente,secondo me,odia i delinquenti extracomunitari,che circolano impunemente nel nostro paese

2006-10-14 01:23:38 · 15 risposte · inviata da gualberto06 4 in Scienze sociali Sociologia

15 risposte

Ho sempre detto che l'extracomunitario che lavora e rispetta le leggi del paese in cui vive ha tutta la mia stima.

Ho sempre detto che può anche essere giallo canarino oltre che nero o olivastro o altro.
L'importante è che sia una brava persona.

Ho sempre detto che temo gli islamici perchè sono mine vaganti.

Ho sempre detto che butterei fuori dall'italia gli estremisti islamici.

Ditemi voi se sono razzista, io non ho certezze in proposito.

2006-10-14 03:06:15 · answer #1 · answered by Fiamma74 4 · 3 0

si secondo me esiste ancora tutt'oggi il razzismo.e no non ho nulla contro i lavoratori onosti che siano excomunitari che italiani,la gente disonesta e approfittatrice cè dovunque non bisogna fare di un'erba un fascio,purtroppo cè chi si è trovato male nei confronti di extracomunitari e quindi pensa che siano tutti uguali NON è VERO!!!!!!!!!!!

2006-10-14 08:36:48 · answer #2 · answered by shany1968 4 · 3 1

d'accordissimo, ho conosciuto extracomunitari che si facevano veramente il cul* lavorando, la loro sfortuna è che c'è sempre chi rovina tutto!

2006-10-14 08:31:43 · answer #3 · answered by ridi che ti passa 6 · 1 0

assolutamente niente in contrario..........poi esistono stranieri che lavorano e sono onesti e altri che commettono brutte cose e sono dei delinquenti pero qst succede in tutti i paesi.........quindi sono contraria al razzismo...penso che dalle altre culture si possa imparare molto!!!!!!!!! poi gli extracomunitari ci aiutano a far soppravivere la nostra economia facendo i lavori più pesanti e umili...quindi vanno in un certo senso anche ringraziati e accolti.......ciaoooooooo

2006-10-14 11:42:31 · answer #4 · answered by paris90 3 · 0 0

il razzismo esiste dove esiste l'ignoranza

2006-10-14 08:59:31 · answer #5 · answered by cesmtenefcas 2 · 1 1

io non ho niente contro le persone extracomunitarie. bisogna dare la possibilità a tutti che essi siano di pelle scura o chiara di trovarsi un lavoro per sopravvivere o per sfamare la propria famiglia. io sono solo contro agli extracomunitari che violentano le ragazze giovani o che invece di lavorare si vanno ad ubriacare nei bar tutto il giorno.

2006-10-14 08:45:38 · answer #6 · answered by elisa p 2 · 0 0

Io contro chi lavora onestamente e mantiene se stesso e la propria famiglia nn ho nulla.Anke xke alcuni stranieri lavorano il doppio di alcuni italiani e, soprattutto, fanno lavori ke noi 'snobbiamo'.
Cio ke a me per prima da fastidio è vedere ke oltre ai malavitosi italiani (ke son fin troppi) si stanno aggiungendo quelli stranieri, neri o bianchi ke siano.
Purtroppo i controlli ke andrebbero fatti e le espulsioni IMMEDIATE son presi alla leggera, probabilmente xke qualcuno ci guadagna ke qst gente entri nel ns paese....e ci resti soprattutto.
Nn si puo e nn si deve accettare ke gente straniera venga a casa ns ed oltre a nn far nulla si comporti da padrone.
A tutti gli altri ONESTI ed in regola và il mio benvenuto.

2006-10-14 08:45:01 · answer #7 · answered by MyA 3 · 0 0

Contro gli onesti lavoratori niente contro! E mi spiace sentir dire da più parti che gli extracomunitari vengono in Italia solo illegalmente e che si limitano ad ingrossare le file della criminalità. Proprio noi Italiani, che siamo stati accusati di essere tutti mafiosi, ladri e stupratori nel nostro passato da emigranti in America o in Paesi d'Europa che, meno di un secolo fa, stavano molto meglio di noi... a nessuno faceva piacere essere catalogato con lo stesso metro con cui si giudicava chi effettivamente si rendeva responsabile di atti criminali... fa troppo effetto che ora siamo noi a etichettare indistintamente chi viene qui da un altro Paese! Ma quando ci metteremo tutti in testa che il buono ed il gramo ci sono ovunque, senza distinzione di colore, lingua e religione?
Ciao!

2006-10-14 08:40:10 · answer #8 · answered by Lolla 4 · 1 1

sicuramente.....perchè avere qialcosa contro una povera persona che lavora, guadagna e non fa male a nessuno?
io non sono per niente razzistra, ma non mi piace che in un paese come il nostro sia pieno di persone extra-comunitarie che rubano, violentano ragazzine, uccidono.

2006-10-14 08:32:23 · answer #9 · answered by ADELAIDE 3 · 1 1

io non sono d'accordo .ti posso assicurare che qui in italia c'è molto razzismo e intolleranza anche se sei una persona per bene e lavori come un matto per alcune persone (molte)sei sempre visto come un extracomunitario, poco di buono ,per non parlare del fatto che se vanno in giro con una bella auto o hanno la casa di proprietà il primo pensiero che gli viene in mente è:" o spaccia o ruba...."non voglio essere pessimista ,ma posso assicurarti che è così.....!
solo un'ultima cosa ..quando si parla di extracomunitari si tende a tirar fuori sempre" il nero" ..ma vorrei ricordarvi che non ci sono solo gli africani che rientrano nella parola extracomunitario!!!!!

2006-10-14 08:31:40 · answer #10 · answered by ladyfindley 5 · 1 1

fedest.com, questions and answers