English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, vorrei andarmene dall'Italia e vivere in un posto caldo, con un bel mare e gente cordiale, magari in America Latina. Qualcuno saprebbe consigliarmi un posto "sicuro" (con poca delinquenza) in cui vivere bene spendendo poco?
Ho la possibilità di affittare la mia bella casa nel pieno centro di Bologna in modo da avere un reddito mensile di circa 1500€ (mi devono quindi bastare per l'affitto della nuova casa e per vivere ma potrei comunque trovare un lavoro tranquillo anche lì giusto per arrotondare...)
Consigli?
Mi affido alle Vostre esperienze! GRAZIE!

2006-10-13 23:50:41 · 12 risposte · inviata da Kat 4 in Viaggi Altre destinazioni

Dopo aver leto alcune delle Vostre risposte preferisco chiarire due cose:

- evitiamo prediche, non sono un bambino e mi rendo conto benissimo delle difficoltà che nascono da un cambiamento così radicale;

- un lavoro mi ci vuole di sicuro, mi annoierei tutto il giorno a non far nulla ma è solo per fare qualcosa, conto di mantenermi con l'affitto della mia casa. 100$ al mese? Benissimo, li regalo a qualche morto di fame!

Adesso datemi consigli sui posti che potrebbero soddisfare questi requisiti...grazie ancora!

2006-10-14 03:40:49 · update #1

12 risposte

Allora...ho molti amici latinoamericani, e altrettanti che dall'Italia si sono trasferiti là(studio ispano-americano,per questo ho così tanti contatti in questa area)...da quello che mi hanno detto in linea di massima l'America Latina in generale ha una certa percentuale di delinquenza, ma(consiglio) se ti fai bloccare da questo alla fine non parti più!Sempre da quanto ho potuto capire il Messico il Paese più avanzato, Città del Messico è bella, ricca di attrattive culturali.Un mio amico si è innamorato della Bolivia, un altro non esiterebbe a tornare in Perù, mi hanno parlato benissimissimo del Brasile,poi ovviamente c'è Cuba...bella gente,calda, ma in tutti questi posti c'è comunque molta povertà, cosa che inevitabilmente genera delinquenza. Se fossi in te(e se non avessi l'esigenza di stabilirmi proprio) seguirei quello che è il mio sogno, cioè un grande giro del Sud America, fermandoti dove hai voglia di fermarti,stando a contatto con la gente,la cultura...solo così potrai capire davvero dove desideri vivere. Questo per quanto riguarda il Sud America, perchè poi c'è la Spagna...io purtroppo sono stata solo a Barcellona e Madrid, però mi hanno parlato stupendamente del sud, magari prova a cercare quei posti un po' lontani dal turismo di massa,che leva spontaneità a tutto,agli stessi abitanti... forse là è proprio il posto giusto.
Poi ti posso consigliare un sito: www.capoverdeavventura.com, potrebbe esserti d'aiuto. Forse mi sono dilungata troppo, ma quando vedo persone come te che lasciano tutto per partire mi piace sognare con loro!Sono in procinto anche io,per questo:)) In bocca al lupo,davvero,ciao!!

2006-10-14 00:24:17 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

Io sto per trasferirmi in irlanda....provare comunque non costa mai nulla,serve a non avere rimpianti e puoi sempre dire di averci provato!!!

2006-10-14 03:09:48 · answer #2 · answered by chichi 2 · 4 1

Il sud est asiatico, con particolare riferimento alla Thailandia, e all'India del Sud Est (Goa o il Kerala).

2006-10-14 04:47:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 3 1

Se vuoi andare a Città del Messico e ti serve un hotel ti linko qui di seguito il sito dove ho trovato quello in cui ho soggiornato , dopo qualche ricerca ho visto che ha i prezzi più convenienti https://tr.im/1SBd8
Città del Messico, la metropoli più antica dell’America, anticamente conosciuta come la "Città dei Palazzi", si trova nella regione dell’Altipiano Centrale ad un’altura di circa 2.240 ,protetta dai vulcani Popocatépetl e Iztaccíhuatl. Due sono le zone dichiarate Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO: il Centro Storico, caratterizzato da edifici storici e religiosi, ed il Parco Ecologico di Xochimilco, considerato da molti "la Venezia messicana" per i suoi bei canali, percorribili a bordo di una "trajinera" (curiosa imbarcazione di legno adornata con fiori)Inoltre offre una vasta scelta di musei interessanti che mi hanno davvero colpito dandomi la possibilità di conoscere civiltà veramente affascinanti.

2016-12-17 19:37:00 · answer #4 · answered by ? 3 · 0 0

All'inizio semplicemente l. a. volontà di imparare l'inglese ed un mestiere nuovo, vista l'insoddisfazione di allora. Dopo sei anni che vivo all'estero, dico le migliori condizioni di vita del posto in cui mi trovo ora e, sebbene il prezzo da pagare sia quello di essere relativamente lontano da famiglia e amici, credo di essere, adesso più che mai, consapevole della mia scelta.

2016-12-08 14:34:23 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

purtroppo anche io a 47 quasi 48 anni sta cercando di trasferirmi all'estero l'italia non mi appartiene più anche se sono italiano ormai comandano gli stranieri grazie a questo governo di ......................

2015-01-05 21:41:42 · answer #6 · answered by MARCELLO 1 · 0 0

miami...........

2006-10-14 07:59:31 · answer #7 · answered by biglady95 2 · 2 3

non è cosi semplice secondo me.
Prima di tutto non devi avere una famiglia qua in Italia,altrimenti non potresti vivere serenamente lontano dai tuoi affetti.
Poi anche il fatto di "fare niente tutto il giorno" secondo me ti stuferà. D'accordo i primi tempi te la passi esplorando il posto,andando al mare etc.... ma dopo cosa farai?
Che lavoro pensi di potere fare in quei paesi??? Manca il lavoro ai locali...figurati per uno straniero. Poi vorrei vedere se avresti lo stimolo di lavorare per 100 dollari al mese!!!!
Prova fai una prova,ma non mollare tutto qua in Italia in modo definitivo!

2006-10-14 00:12:23 · answer #8 · answered by ...dreaming 1 · 2 3

Costarica

2006-10-14 00:01:20 · answer #9 · answered by Char Aznable 6 · 1 2

io parto a California.
vieni con me

2006-10-13 23:53:40 · answer #10 · answered by mandy 2 · 2 4

fedest.com, questions and answers