English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho notato su questo sito che in tanti hanno un astio nei confronti degli states, ma secondo voi senza la loro influenza in tutti i campi, e la loro protezione militare, come sarebbe e starebbe oggi l'Italia? (intesi come italiani)

2006-10-13 22:59:44 · 22 risposte · inviata da pelatone 2 in Politica e governo Politica e governo - Altro

rivolto a coloro che hanno detto che ci hanno aiutati durante la II^ guerra mondiale, siete proprio sicuri che non ci hanno protetto anche dopo? Vi ricordo che strategicamente l'Italia è sempre stata un bel bocconcino.

2006-10-13 23:42:49 · update #1

X annamaria m, può darsi che sia come dici, ma non hai risposto alla domanda. Ciao

2006-10-19 01:21:14 · update #2

22 risposte

sicuramente senza la protezione militare degli americani, e il grosso aiuto economico che hanno dato subito dopo la II^ guerra mondiale, avremmo fatto la fine di tutti i paesi dell'est europeo, anche se i comunisti presenti non lo ammetteranno mai.

2006-10-19 01:53:51 · answer #1 · answered by l'esploratore 3 · 2 0

Nella cacca. O almeno staremmo molto peggio e saremmo molto meno sicuri e meno liberi. Vale per tutta l'Europa.

2006-10-14 06:10:36 · answer #2 · answered by giopa80 3 · 10 3

io lo sò io lo sò io lo sò io lo sò.................... saremmo stati sotto il blocco dell' U.R.S.S. (visto che il partito comunista prendeva allora rubli,gravissimo visto che l'urss era nemico della nato, dove noi aderivamo gia allora e ancora oggi) e adesso saremmo felici a vendere le monetine ahai banchi magari,in un altro stato europeo,con la faccia di stalin sopra!!!! visto che non ci era rimasto altro!!!!
ragazzi girate nell'europa dell'est state tranquilli non vi mangia nessuno....ma non solo in romania o paesi già aderenti all'EU(repubblica ceca e ungheria) andate anche in repubblica moldova, ucraina ecc ecc andate a vedere con i propri occhi!!!
un consiglio non dite a nessuno che siete comunisti!!!! specialmente nelle campagne dove hanno veramente sofferto!!!!
ciao a tutti e fatevi questo giro,quando tornerete avrete cambiato tante idee........... ciao

2006-10-15 08:30:21 · answer #3 · answered by Davideeeeeee 4 · 4 0

gli usa fanno parte del globo quindi nel bene e nel mala fanno la storia, non credo che i paesi arabi mussulmani siano molto migliori e se non ci fossero gli usa forse la situazione mondiale potrebbe essere peggio e non penso che i mali del mondo dipendo dagli usa.

2006-10-14 06:36:20 · answer #4 · answered by stefano f 1 · 5 1

Credo che ti riferisca un pò a tutta la storia parlando della protezione militare ecc.....io sono molto d'accordo con te,adesso siamo nel 2006 e non so se senza il loro aiuto in così tante situazioni ci troveremmo nelle stesse condizioni,probabilmente saremmo stati parte di altri stati,o piccole colonie....o giù di lì!
Secondo me tutti vanno rispettati,a maggior ragione un paese come gli USA,perchè,non dimentichiamoci che se ora ci avviamo sempre più verso il progresso tecnologico ecc.....lo dobbiamo a loro,che hanno dato il via a tutto!!1

2006-10-14 06:14:09 · answer #5 · answered by Daniela M 3 · 5 2

Le risposte che hai avuto finora non fanno che confermare come la tua impressione sia esatta.
Vedo pochi capaci d'essere razionali tanto da evitare sentimentalismi pieni di emotività come l'odio verso una Nazione che ha mille difetti, ma anche mille pregi non ultimo quello di preoccuparsi anche degli altri oltre che di se stessi.
E' un paese con tante contraddizioni, ma è un paese democratico con tutti i limiti che ha la democrazia.
Odiare un paese e amarne un altro è frutto di un atteggiamento manicheo che è solo capace di vedere il bianco e il nero quando nella vita ci sono anche un sacco di altri colori e di sfumature.
Superficialità, ecco cos'è che fa "odiare" l'America, e "amare" qualche altra nazione, la superficialità di chi bada solo alle emozioni e non usa la Ragione.

2006-10-14 06:26:53 · answer #6 · answered by marte 6 · 5 3

Perchè sono ancora rimasti con il cervello alla guerra fredda URSS AMERICA, dal cervellone centrale non gli hanno avvertiti che è finita da un pezzo
Se odiano soltanto Busch e non l'America perchè bruciano le bandiere americane, la bandiera è il simbolo di una nazione non di una persona, dovrebbero bruciare le foto di Busch! Che confessino onestamente che è l'America che odiano, non siano vigliacchi e bugiardi fino a questo punto

2006-10-17 10:17:07 · answer #7 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Senza l'intervento americano nell'immediato dopoguerra sarebbero e starebbero esattamente come oggi sono e stanno i bulgari.

2006-10-14 17:24:39 · answer #8 · answered by marco m 5 · 2 1

perche non domandi a questi se sono obligati a scegliere di vivere : U.S.A !!!! oppure come alternativa corea del nord ,cuba, iran ,venezuela !!!

2006-10-19 10:56:16 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

dai, divertiti con me' perche' una astiosa verso gli usa come me' sara' difficile trovarla. figli degli inglesi, gli americani del nord hanno eliminato quelli che ancora chiamiamo indiani. poi, senza storia e senza cultura, forse per questo si sono inventati da soli il compleso di inferiorita' che gli ha portati ha crearsi l'idea di rendere il mondo democratico, secondo la loro cultura.
la democrazia non si esporta , va conquistata con crescita personale e di territorio e comunque quanto noi, crediamo sia democrazia, e' solo un delegare altri a decidere per noi , bisogno di cultura invece che centri commerciali- con questa "MISSIONE" americana di convertire il mondo secondo i loro principi, ci sono stati opportunisti - non faccio nomi- e qualcuno che si ribella perche' vuol essere se stesso. chi vuole essere se stesso e' uno stato canaglia da punire, o da invadere.

2006-10-17 21:37:37 · answer #10 · answered by annamaria m 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers