English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non ce la faccio piu sono ormai troppi anni che io e il mio compagno siamo diversi abbiamo la stessa età 24 ma abbiamo due maturazioni diverse. voglio lasciarlo ma poi non ce la faccio perche non riesco a stare senza di lui come faccio?

2006-10-13 22:53:22 · 12 risposte · inviata da elly 3 in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

ciao e dura la vita e fatta di scelte e quindi tu ti trovi danti un bivio e devi scegliere dolente o nolenente,e molto dura ma x quanto tempo vuoi farti del male? se propio non ai piu niente da condividere con lui prima fai la tua scelta prima ritornerai a vivere.fatti tanta forza ti sono vicino virtualmente con affetto.claudio

2006-10-13 23:13:41 · answer #1 · answered by clud324 4 · 1 0

ti capisco e' successa la stesa cosa anche a me!non riuscivo a lasciarlo forse piu' per abitudine che altro..alla fine era talmente che no lo sopportavo piu' che lo trattavo malissimo e in pratica mi sono fatta lasciare io!ho risolto cosi',io non acrei mai avuto il coraggio e la forza di farlo,ho lasciato che lo facesse lui,sono stata codarda lo so ma diversamente non avrei saputo fare!Attenzione pero' perche' un giorno potresti renderti conto che cio' che hai perso e' irrinunciabile e potrebbe essere difficile riconquistarlo,per cui stai attenta non calcare troppo la mano!

2006-10-13 23:53:20 · answer #2 · answered by mdoramarkus 2 · 1 0

NELLA VITA BISOGNA AVERE CORAGGIO!!!!

Coraggio di ammettere che le cose sono cambiate...
Coraggio di crescere insieme anche qdo le cose non vanno...
Coraggio di cambiare strada...
Coraggio di affrontare con lui ogni problema...
Coraggio, coraggio e coraggio!!!

Qlq decisione tu prenda... è qla giusta!!!
Buona fortuna!!!
:)

2006-10-13 23:44:36 · answer #3 · answered by dervish_leo 3 · 1 0

Se non riesci a stare senza di lui significa, forse, che ne sei innamorata nonostante i vostri diversi gradi di maturazione...non so se tu ti consideri più matura di lui o viceversa, nella domanda non lo specifichi, cmq credo che se il sentimento che vi lega è profondo, non occorre altro. Prima o poi si cresce tutti, quindi arriverà un momento in cui i vostri livelli si eguaglieranno...l'importante, secondo me, è che vi vogliate bene e vi rispettiate, sempre...tutto il resto viene di contorno...Dovresti cmq provare ad analizzare quello che provi per lui, se è amore o semplicemente affetto, è questa la chiave che può aiutarti a prendere il coraggio per, eventualmente, lasciarlo.

2006-10-13 23:31:49 · answer #4 · answered by yelahiah 3 · 0 0

allora, è normale che prima di lasciarlo tu abbia paura di farlo perché vai verso una nuova vita, e si sa, tutto ciò che è nuovo spaventa perché non si sa di cosa sarà fatto.
ora sei giovanissima, ma immaginati a 40 anni con sempre lui accanto, con un fosso che vi separa che si è ingrandito col tempo e magari anche un paio di figli adolescenti a carico...
Come lo vivresti?
Dunque, se senti di non amarlo piu', lascialo senza indugi, vuol dire che non era quello giusto per te, e che la fuori c'è un ragazzo che sogna solo d'incontrarti.
Ascolta il tuo cuore, lui solo ha la risposta che cerchi.

Buona vita

2006-10-13 23:20:55 · answer #5 · answered by Nilatarien 5 · 0 0

E' possibile che tu non riesca a lasciarlo perché forse non hai gli stimoli giusti per farlo.
Son sicuro che se ti innamori di qualcuno alla fine lo molli senza pensarci due volte.
Se siete insieme da tanti anni è una cosa più che normale che tu voglia continuare a star con lui. Immagino anche che lui sia molto innamorato di te...vero?
Lasciati andare, segui il tuo cuore...vivi questa storia senza pensare che sarà per l'eternità e se ti batte il cuore per un altro ragazzo...a quel punto la scelta è fatta.
In bocca al lupo!

2006-10-13 23:08:39 · answer #6 · answered by Traitdunion 2 · 0 0

devi capire se non vuoi lasciarlo perchè in fondo lo ami o perchè ormai lui è diventato "un'abitudine"..Capita spesso di non voler lasciare il proprio ragazzo dopo anni solo perchè ormai si sta insieme da tanto e cose simili!!Fai chiarezza,se senti di non amarlo + è giusto finirla x entrambi...Se invece è solo un momento allora parlagli,spiegagli il tuo disagio,possibilmente le cose si potrebbero rimettere a posto lavorandoci insieme!il dialogo è fondamentale in un rapporto...in bocca a lupo ^_^

2006-10-13 23:06:16 · answer #7 · answered by mariella p 4 · 0 0

e se invece di lasciarvi provate a stare un po' "staccati"? forse il non dover condividere il quotidiano può esservi d'aiuto, per capire cosa fare, cosa provate...

2006-10-13 23:05:30 · answer #8 · answered by Saby 2 · 0 0

se nn ti trovi è meglio lasciarlo il prima possibile,prima ke si affezioni ankora di +a te. è successo lo stesso anke a me e..è brutto dirlo così ma anke se credevo di nn riuscire a stare sensa di lui,l'ho dimenticato presto!

2006-10-13 23:01:59 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

la diversità magari è proprio ciò che vi fa rimanesere così attaccati... se non riesci a staccarti da lui perchè lo vuoi fare?

2006-10-13 22:58:18 · answer #10 · answered by e b 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers