Premetto ke ieri feci una domanda riguardante i miei problemi di socializzazione. Vista la vostra disponibilità, mi concedo di lasciar cadere la maschera. Ieri ho omesso un particolare importante: sono uno 'sfigato', o meglio un nerd colla differenza non da poco ke voglio cambiare. Allora la situazione è qesta. Io sono molto intelligente (inutile essere modesti, nn è una cosa positiva...) ma anke troppo, e sono asociale. Dato ke vivo in provincia, ho cmq degli amici ma qelli 'fighi' a malapena mi sopportano. Ora ke ho a ke fare con una grande città, mi sono reso conto ke la solitudine fa skifo. Qindi la mia domanda è: mi aiutereste a diventare "normale"(ovvero ke gli altri nn mi invidiano, o odiano senza ragione)? Io nn ho mai odiato nessuno, manco qelli ke mi odiano apertamente(senza ragione apparente) xke li "comprendo": ma nn sono strano, nè malvagio come invece credono, come faccio a farlo capire agli altri?
ps. no nn mi venite a dire "nerd/sensibile è bello", xke sono stanco.THX
2006-10-13
20:23:29
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Scienze sociali
➔ Sociologia
Aggiungo qesto: ERO asociale, ma ora sono stanco di esserlo, ma mi manca l' esperienza x vivere in società: ho sempre avuto amici nonostante ke nn li andavo a cercare, e adesso ke li DEVO cercare sono fregato. Mi pento di essere stato così, ma ke posso fare? è il mio destino. Aiutatemi a cambiarlo, suvvia. Mi skifate davvero tanto?
2006-10-13
20:40:31 ·
update #1
per piacere agli altri prima devi piacere a te stesso.. cerca di avere piu fiducia in te stesso..
2006-10-13 20:40:38
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
mi meraviglio che un "troppo intelligente" come te abbia un concetto così convenzionale di "normalità"..
poi xchè t'invidiano / odiano? x l'intelligenza?! ma nel tuo paese o nella nuova città? ti aiuteremmo volentieri, ma dovresti tu dirci delle indicazioni.. ma essere sfigati, nella nostra società, ormai, nn ha più senso.. anzi, lo sfigatello, il "nerd" come dici te, fa molto "cazzofigata"!!
bel altra cosa sarebbe invece essere bruttini.. viviamo nella società dell'apparenza, in cui chi, anche fisicamente, nn è omologato.. si sente privo di qlc.sa (sbagliando)
insomma, amico mio...dacci qlc.sa in più e noi ti aiuteremo...cia'!
2006-10-13 20:43:43
·
answer #2
·
answered by parsifal for c@ndy stelle 5
·
1⤊
0⤋
buttati nel mondo...
2006-10-13 20:42:20
·
answer #3
·
answered by reginaginevra 5
·
1⤊
0⤋
...scusa ma tu cerchi degli amici, oppure degli amici "fighi"? se eviti gli "sfigati" per andare incontro ai "fighi", l'isolamento te lo vieni a creare da te...
2006-10-13 20:42:10
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Cerca di uscire dal tuo guscio
2006-10-14 08:31:51
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ti hanno già risposto, la cosa migliore è frequentare corsi o attività dove incontri persone con interessi comuni, così è molto più facile intavolare un dialogo con una persona "nuova".
Io ad esempio sono appassionata di fitness (tra le altre cose) e in palestra ho tantissimi amici, tanto che mi sento di casa quando ci vado.
Ciao un bacione....sù coraggio sei ancora lì ??
2006-10-13 23:22:35
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il destino si può leggermente modificare se ci provoca sofferenza...vediamo un po'....hai provato a frequentare ambienti diversi per vedere in quale ti trovi meglio?Oppure cerca di assecondare qualche tuo hobby o passione magari troverai qcn che ha i tuoi stessi interessi e con cui poterli condividere...nn so corsi di pittura,corsi per fotografia....spero ti siano utili i miei consigli!!!!Dimenticavo:nn essere troppo convinto di quello che pensi di te stesso altrimenti anche gli altri potrbbero notare questo tuo atteggiamento ed essere scostanti con te!
2006-10-13 21:08:20
·
answer #7
·
answered by zanzibar 4
·
0⤊
0⤋
mi sembri una persona poco serena , insomma ti fai troppe paranoie, sei giovane , colto, cosa vuoi di piu' ? coltiva nuove amicizie, se senti bisogno di cambiamento, poi come dici tu quando i tuoi amici ti sopportano, significa che sei pesante , troppo apprensivo ? oppure li stufi con le tue fissazioni ?
devi smettere di considerarti uno sfigato, REAGISCI !!!! hai una vita lunga davanti a te, vivila serenamente e con tranquillita'
un segreto...... impara anche ad ascoltare tu gli altri, s'impara sempre qualcosa !
2006-10-13 20:48:58
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ma dai, quanti problemi..
come si fa, non so quanti anni hai, dove abiti.
è importante per capire il tuo contesto sociale.
a volte è come ci poniamo con le persone, anche inconsciamente.
ti posso dire la mia...
dopo le ferie, andando sempre nei soliti posti, mi sono accorta che non mi diverto più, di conseguenza le persoen che mi vedevano spesso, adesso le vedo meno frequentemente e quando el incontro mi dicono che sono diventata asociale.
premetto che ho la fortuna, o sfiga, di avere un carattere molto aperto e facile alle amicizie (che a volte poi son fregature), quindi non ho il tuo problema.
adesso al sera non esco mai, per partito preso, e faccio qualcosa durante la giornata, non so, vado a vedere una mostra, faccio un giro in campagna, magari col cane.
QUALCOSA CHE TI PUò AIUTARE C'è:
NELLA MIA CITTA' C'è LA POSSIBILITA' DI ANDARE AL CANILE IL SAB E LA DOM E PORTARE ASPASSO I CANI.
NON PENSARE SIA UNA STUPIDAGGINE, AIUTA A PRENDERE CONFIDENZA, E TI RILASSA UN Pò.
NON SO, POTRESTI,S E TI PIACE, ISCRIVERTI AD UNA PALESTRA, O AD UN CORSO CHE TI PIACE.
AUGURI
2006-10-13 20:43:29
·
answer #9
·
answered by pippimini 4
·
0⤊
0⤋
sicuramente c è una parte in te che si nutre delle ragioni altrui fai finta di essere debole ma nn lo sei ,se sei associale vuol dire che ti sei messo tu in quel tunnel.... prova a cAMBIAR GIRO DI AMICI
CIAO
2006-10-13 20:36:32
·
answer #10
·
answered by dolcesardo 2
·
0⤊
0⤋