English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Vorrei sapere con sincerità da uomini che hanno tradito quali sono le motivazioni che li hanno spinti a tradire... e se è veramente possibile per voi uomini tradire e continuare ad essere innamorati della propria compagna? soprattutto se l'altra relazione non è l'avventura di una notte, possibile che riuscite a separare così bene sesso e affetto?

2006-10-13 20:16:54 · 15 risposte · inviata da Andrea 1 in Relazioni e famiglia Single e appuntamenti

15 risposte

Per me non è stato possibile tradire ed amare allo stesso tempo, quando ero arrivato a tradire (l'unica volta e solo per una sera) ormai l'amore era così incrinato che era irrecuperabile. Il tradimento in quel caso non era stato tanto per il fatto che non l'amassi più ma come vendetta inconscia di quasi di tutto quello che mi aveva fatto passare, il suo voler decidere la mia vita (studio, lavoro, amici, vacanze), il vedermi come il suo momento di svago, voleva decidere tutto del rapporto (quando uscire, quando fare la'more...) etc... poi il senso di colpa mi ha tenuto vicino a lei ancora per un po' però l'amore non c'era, alla fine ci siamo lasciati ed è stato meglio per entrambi. Quello che voglio dire che almeno per me, benchè non l'amassi più mi sono cmq sentito in colpa ad averla tradita perchè cmq la ritenevo una cosa non giusta nei suoi confronti... Non credo di poter tradire la mia attuale compagna... non riesco ad immaginarmi a fare sesso (amore) con un'altra che non sia lei... cioè mancherebbe tutto...
Cmq io penso che chi ama veramente non tradisce, l'amore è anche rispetto per l'altro, puoi avere anche la migliore occasione con la più bella donna del mondo però se ami non la prendi...

Non è l'occasione che fa l'uomo ladro è l'uomo ladro che fa l'occasione...

2006-10-13 20:53:52 · answer #1 · answered by Enrico 4 · 0 0

Ti e Vi avverto....... la risposta sarà lunga....
Prima di tutto quella che scriverò sarà tutta la verità, e chi non mi crede potrà contattarmi tranquillamente, non ho più niente da nascondere!
Ebbene si ho tradito!!! anzi ti dirò che non ho mai avuto una relazione importante senza che tradissi la mia partner, pure da sposato!
Ho avuto SEI relazioni UFFICIALI, e 43 non ufficiali, in totale 49.
già il moitivo per il quale tenevo i conti ti può far capire uno dei motivi xkè tradivo, VOGLIA DI CONQUISTA , un'altro era per paura di chiedere alla mia donna di fare certe cose, era più facile trovare una della quale non te ne fregava poi tanto e fargliele fare, ma devo anche dire che in certi casi e ripeto IN CERTI CASI ( non tutte le donne sono uguali) se la mia partner "ufficiale" non faceva determinati "giochi" a letto, (non stò cercando scuse sia ben chiaro) e quindi se veniva voglia di avere un pò di sesso .. diverso ( mi capite a cosa mi riferisco spero?) cercavo una che me lo desse....
Un'altro motivo per il quale tradivo era L'OPPORTUNITA' , io spesso ero fuori per lavoro, e se mi capitava un'occasione, e capitano anche se sanno che sei sposato ( neanche voi siete proprio delle santarelle) bhè io non mi tiravo indietro.
Ogni tanto ho tradito per "bellezza" insomma se mi piaceva, e se mi dava corda facevo di tutto per portarla a letto, specie quando ero in America dove ci sono delle donne molto belle e molto propense ..... al sesso.
Per la seconda parte della tua domanda, bhè posso rispondere con quella che è la mia esperienza.
Io si!!! dividevo molto bene il sesso dall'amore, e anzi se andavo con un'altra mi sentivo ancora più innamorato della mia partner, ma so di uomini che hanno iniziato una relazione extraconiugale solo per divertimento, e poi hanno rischiato fortemente di mandare il matrimonio in fumo, secondo me la prima cosa che si deve fare è capire se si tratta di INFATUAZIONE o vero e proprio amore, se un'uomo sta bene con la propria amante è abbastanza normale, visto che di solito la vedi poco e quando la vedi ci fai delle grandi sc****** mi hai capito.... mentre con la tua donna devi affrontare la vita quotidiana, fatta di problemi, problemi, problemi, e ogni tanto si tr**** .... ( ovviamente l'ho fatta volutamente peggiore di quella che è realmente per fare un pò sorridere).
Ora ti dico dove però tutto questo mi ha portato, anzi ci ha portato:
Nella vita di coppia si tende a fare tutto quello che è necessario per stare bene insieme, quindi ci si aiuta nelle faccende quotidiane, si esce con gli amici comuni, si organizzano feste di compleanno a sorpresa, si crescono i figli con amore e dedizione, e prima di tutto si va a lavorare con la volontà di portare soldi per stare meglio......... bhè adesso noi viviamo con la metà dei soldi di prima, non siamo ossessionati dalla vita sociale, e da cosa pensa la società di noi, cerchiamo di crescere i figli con dedizione, ma nella consapevolezza dei nostri limiti, in compenso non abbiamo QUASI più taboo sessuali, parliamo di tutto e probabilmente ci amiamo con un amore puro genuino senza falsità !!! insomma siamo consapevoli che l'italiano deve essere: cuoco in cucina, signore in società e porc* a letto.
A chi legge chiedo di non condannare a priori, non è facile capire quello che ho scritto , ma vi giuro che è la verità, non temo giudizii, ma non li reputo neanche giusti nei confronti di una persona che ha ed ha avuto il CORAGGIO di affrontare gli errori..........
Se volete potete contattarmi.
Ciao Matteo

2006-10-14 04:13:45 · answer #2 · answered by pozzmat 3 · 2 0

xchè sostanzialmente siamo degli immaturi / insicuri / teste di kazzo.
ovviamente, nn disperate, xchè ci sn ragazzi che nn appartengono ad almeno due, di qst. tre categorie.. ma hanno un difetto... sn pochi e / o bruttini o sfigatelli... insomma, x voi è un bel problemino...io parlo x esperienza personale. Spesso noi ragazzi siamo in un contesto in cui anche senza volerlo in toto, siamo "portati" a comportarci in un determinato modo.., x fare i bulli cn i proprio amici, x la ricerca de semplice consenso da parte di tutti, x pompare il proprio ego.. insomma, al di là del sesso semplice, ci sn un casino di motivi x cui noi ragazzi tradiamo / abbiamo tradito, ma ripeto, tranne qlc. dovuta eccezione (oh, in fondo può capitare una sbandata, no?) in genere si tradisce x pischellaggine.. crescendo, inevitabilmente si cambia....

2006-10-14 03:33:25 · answer #3 · answered by parsifal for c@ndy stelle 5 · 2 1

Rivolgi la domanda a te stessa e vedrai che la risposta sara' uguale a quella che riceverai(onestamente) da un uomo.

2006-10-14 12:13:58 · answer #4 · answered by pipolo 4 · 0 0

l'idea di "tradimento " è legata al fatto che ci sentiamo "proprietari" dell'altro, cosa che ritengo abominevole...
ma come potete pensare che con tanta gente che c'è al mondo, ci sia uno solo o una sola adatta a voi?
che razza di egoismo è pensare che c'è un solo essere da amare... e tutti gli altri? li buttiamo giù dalla torre?
secondo me ci hanno fatto il lavaggio del cervello......

2006-10-14 06:55:41 · answer #5 · answered by giannicapirossi 2 · 0 0

Scusa perchè parli di soli uomini?Se io tradisco lo faccio ovviamente con una donna.
E se ho 30 anni non lo faccio certo con una di 60!E nemmeno con una di 16!
Lo farei con una piu o meno coetanea, la quale,come la maggioranza delle ragazze tra i 25 e 30,facilmente ha un ragazzo od un fidanzato un marito.
Se io tradisco la mia lei,la mia partner tradisce il suo lui!
E'matematico: 1 a1 pari...palla al centro!

2006-10-14 05:06:14 · answer #6 · answered by Lupovariante 4 · 0 0

Sesso è affetto e quello che dai alla tua compagna.
Sesso all'amante del momento, che comunque deve avere
determinate caratteristiche: intelligente, bella, e trasgressiva.
Intelligente perchè deve sapere e capire che ci può essere
solo sesso e una buona amicizia e che non deve
assolutamente interferire con la vità "ufficiale".
Per cui l'amante non deve essere solo tette e curve
ma principalmente deve essere in gamba.
Il nemico principale è il senso di colpa.
Io non l'ho mai avuto perchè ho considerato la cosa
non un tradimento ma una piacevole esperienza
parallela che da addirittura una spinta in più
alla vita ufficiale.
Oltretutto se un uomo trasgredisce, con chi lo fa?
Con una donna per cui il rapporto diventa 1 a 1.
E cioè le donne "tradiscono esattamente come gli uomini"

2006-10-14 04:48:18 · answer #7 · answered by Divieto di Sosta 2 · 0 0

L'uomo e poligamo per natura e monogamo per imposizione (almeno nelle nostre culture)

Ma ocio ! L'uomo in senso lato, come genere umano e si ci siete anche voi femminucce dentro !
E' nel nostro dna che ci piaccia o meno poi c'e' chi lo reprime e ci riesce questo istinto, chi invece solo ogni tanto l'ascolta e chi invece ne è succube. Poi ci sono gli elementi scatenanti : la noia ? Un partner che non ci appaga sessualmente ? La voglia di novità ? La vendetta ? L'occasione ? Uomini e donne siamo uguali... sai dov'e' la differenza ? Fin da piccoli abbiamo lo stereotipo di donna facile : una zocc... e quello dell'uomo che colleziona prede : Un play boy, un figo...
guarda nei paesi sopra di noi, francia, germania, svezia ecc.ecc.ecc. dove non c'e' questo imprinting discriminatorio tra uomini e donne, poi dimmi quante sono le donne che fanno sesso solo per il piacere di farlo e senza amore... e quante donne tradiscono... poi ne riparliamo.
Per rispondere alla tua domanda : nel mio caso per noia dovuta ad incompatibilità sessuale.

ciao
.

2006-10-14 04:07:34 · answer #8 · answered by Lupin 4 · 0 0

Ehm! Vorrei esporti il mio caso: ho due donne innamorate di me, il mio cellulare "impazzisce" ed io, per ora, amo entrambe tantochè sto meditando di dire all' una dell' altra.
Posso apparire irresponsabile come un bambino, lo so, ma che devo farci?
Le amo troppo e non mi va di farle soffrire, mi sa che dovrò chiudere con entrambe: quasi quasi rimpiango il tempo in cui soffrivo di solitudine. Aiuto!

2006-10-14 03:40:32 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Io non ho mai tradito ma...
Mi sento di dire che "sì", per l'uomo è più facile separare corpo da sentimento per il fatto che i maschi (di qualsiasi razza) hanno un bisogno FISIOLOGICO di accoppiarsi; tant'è che l'uomo generalmente gradisce soprattutto l'orgasmo, punto effettivamente (ri)produttivo del momento sessuale.
Nella psicologia si parla di tradimento "con la mente" per le donne e di tradimento "col corpo" per gli uomoni.
Può essere esplicativo e sintomatico pensare a come l'AIDS si sia diffusa, nei primi tempi, soprattutto fra la popolazione omosessuale maschile: uomo+donna è un binomio dove ognuno tiene a bada l'altro, ma omo+omo... TUTTI A FAR FESTA!
Per concludere:
portate pazienza se il vostro LUI qualche volta fa le sue scappatelle, perchè l'unica cosa da imputargli è il non capire che vi fa del male, ma vi ama sempre.

2006-10-14 03:33:14 · answer #10 · answered by capo 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers