Mi stupisco ogni volta che leggo frasi tipo:"Prodi sta governando solo da qualche mese, diamogli il tempo di fare delle cose buone". Ma ragazzi, sveglia! Proprio non vi ricordate che ha già governato dal '96 al '98? Veramente credete che un incapace sia diventato di colpo il nostro salvatore?
2006-10-13
19:47:15
·
32 risposte
·
inviata da
claudia c
5
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Cacioman, ognuno è libero di mettersi a 90° per chi vuole; tu ne dai dimostrazione...
2006-10-13
21:52:35 ·
update #1
Eh lo so, passepartout, la memoria è strana, direi selettiva...per esempio tu ricordi tutte le "malefatte" di Berlusconi e nessuna di quelle di Prodi, che ci vuoi fare?
2006-10-13
22:53:45 ·
update #2
Se non la avessero avuto così corta non saremmo ridotti come siamo.
Il giochino del lupo e dell'agnello non può fermarsi a tre secondi fa.
Qualcuno ricorda che in coincidenza con l'avvento del primo governo moro -che Dio l'abbia in gloria- terminò il cosiddetto "boom economico" degli anni '50?
Qualcuno ricorda che la nazionalizzazione dell'energia elettrica (che, peraltro, credo stiamo ancora pagando al pari delle soprattasse sulla benzina per l'alluvione in Calabria degli anni '50, di quella padana, di quella di Firenze, del terremoto del Belice, etc) è stato il primo colpo di piccone -e che colpo!- per scavare quel pozzo senza fondo che è il debito pubblico ?
Qualcuno ricorda l'invenzione di tanti Enti (statali e parastatali) che anche dopo essere stati dichiarati inutili sono ancora lì a mungere la vacca?
Qualcuno ricorda la CASMEZ e l'IRI?
Ricordate le scellerate acquiescenze sul cambio dell'euro?
Ricordate i soldini rubati dai c.c da don amatogiuliano?
E quelli estorti come "eurotassa"?
Potrei continuare (troppo) a lungo ma penso basti così per
concludere che coloro che fermano il giochino di cui in premessa a pochi minuti or sono lo fanno o a causa della loro memoria "cortissima" o perchè sono in perfetta malafede o, infine, perchè totalmente accecati da idee rancorose.
2006-10-14 04:41:23
·
answer #1
·
answered by marco m 5
·
3⤊
0⤋
Sicuramente un personaggio come Prodi con un passsato così "lucente" non sarà e non è per niente il nostro salvatore come dici tu e ciò lo dimostra il fatto che appunto nel '96-'98 il suo famoso governo Prodi non è riuscito a governare. Sono esterefatta che di fronte all'evidenza qualcuno continua imperterrito a sostenere il contrario. Ma! Saranno degli autolesionisti (senza offesa per nessuno).
2006-10-13 21:22:14
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
6⤊
0⤋
ma sta proprio bene a tutti quei caproni che l' hanno votato, spero che si rendano presto conto dell' enorme danno che sta provocando al popolo italiano!
Se continua così saremo presto peggio del popolo russo sotto il governo comunista degli anni 70, ma andiamo avanti così, facciamoci del male!
2006-10-13 19:50:44
·
answer #3
·
answered by macchiolinablu 5
·
8⤊
2⤋
Vi è un detto che in troppi non conoscono o fanno finta di dimenticare. Esso dire: "L'albero si vede dai frutti".
Non mi pare necessiti di commento questa frase.
E' applicabile a ciascuno di noi, ma nei riguardi dei politici lo è assai di più. Se ad ogni tornata di elezioni controllassimo a puntino quel che i canditati che promettono mari e monti hanno fatto di "buono" nella loro vita in materia professionale, ma anche umana, probabilmente commetteremmo tanti meno errori.
E se quella metà di Italiani che ha votato Prodi lo avesse fatto non saremmo qui a piangere anche noialti per gli errori altrui.
2006-10-13 20:20:30
·
answer #4
·
answered by marte 6
·
5⤊
0⤋
Brava, sono d'accordo con te! Ha sempre fatto disastri dove metteva e mette le mani... non so dove si andrà a finire di questo passo! Grazie, di cuore, a tutti coloro che lo hanno eletto... bletch! :-Þ
2006-10-13 19:52:19
·
answer #5
·
answered by micettamora 4
·
6⤊
1⤋
come esempio di memoria corta direi che possiamo prendere mr cotechino-prodi, che ha già dimenticato le promesse fatte sotto periodo elettorale...PROF TI SEI FATTO BECCARE IMPREPARATO!!!! DI NUOVO!!!!!
per quanto riguarda chi l'ha votato, bisogna capirli, poverini, hanno avuto il crollo di un mito, le cazzate fatte dal loro leader negli ultimi mesi sono degne di un film horror, e loro ora davanti a discussioni di politica si mettono le mani sulle orecchie e iniziano a urlare NN SENTO NIENTE, NN SENTO NIENTE se qualcuno osa dire loro quanto siano stati troppo ottimisti e ottusi a dare il loro voto. sono stati degli sprovveduti, poveri, come il loro capo.e ora hanno l'acidità di stomaco...prendetevi un malox!!!!
ma il tempo migliorerà le cose, il promessor prodi sta ottenendo il contrario di quello che sperava, presto si ritroverà senza appoggi. tutta colpa sua, l'ha voluto lui, ha fatto tutto da solo.
e ora mettetemi l'indice verso, tanto quello che dico io lo dice un casino di gente!!!!! SPROVVEDUTI!!!!!
2006-10-14 00:55:17
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA! Purtroppo hai mille ragioni e mi spiace sentire ancora persone che criticano aspramente il predecessore di Prodi. Io personalmente l'ho criticato ma ne ho anche apprezzato il lavoro. Tutto sommato mi è andato bene! E devo dire che un po mi manca.....
2006-10-13 21:58:16
·
answer #7
·
answered by v.gusman 2
·
4⤊
0⤋
Hai ragione... Cmq credo che più rimarra al Governo e più farà alzare gli indici di gradimento per l'opposizione ^_^ . Secondo alcuni sondaggi (tra cui quelli del famoso ulivista Manneim) il c-sx avrebbe uno svantaggio di 6 punti percentuali sul c-dx ... Ora premesso che i sondaggi stessi vanno presi per quello che sono, il fatto che in questi ultimissimi giorni i leader del c-sx si spertichino nel sostenere la necessità di modificare la Finanziaria (lo ha dichiarato Di Pietro, il portavoce di Rifondazione, Capezzone, il Leader di dei Comunisti italiani - fonte interviste a Porta a porta, Matrix e altri programmi di intrattenimento -) mi ha fatto riflettere... Che sia vero? ^_^ ... Mmmm qui gatta ci cova... (ed i topolini della sx scappano) ^_^
2006-10-13 19:59:38
·
answer #8
·
answered by Bruno F 3
·
4⤊
0⤋
Non vedo nessun salvatore. Vedo tanti personaggi
incollati ad una poltrona che non vogliono lasciare!
2006-10-13 20:23:10
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
fosse solo quello... ha fatto più volte il ministro in governi pentapartito (a proposito di questioni morali...), a condotto l'IRI (purtroppo...), ha già governato 2 anni in modo pessimo, ha fatto il presidente della commissione europea (e che figurone che ci ha fatto fare, nonostante barroso si stia dando da fare per fare di peggio... ma non è così facile!)-
Eppure è ancora capo del governo, ostaggio e fantoccio di una maggioranza posticcia e raffazzonata in nome dell'antiberlusconismo... ma dopo anni e anni, non potevano avere due candidati diversi???? che ne so: enrico letta contro monti, casini/fini contro franceschini... NO sempre Prodi contro Berlusconi...
2006-10-13 20:16:39
·
answer #10
·
answered by lollogi73 2
·
3⤊
0⤋