English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho dei grandi problemi con i miei genitori. Il fatto è che loro sembrano non accettare mia moglie. fanno di tutto per non aiutarla. Abitiamo da soli, mia Moglie lavora, abbiamo un figlio, e avremmo bisogno che ogni tanto i miei genitori ci aiutassero (nei lavori di casa, nell'accudire il bambino etc.) invece niente. In compenso essi aiutano mio fratello e sua moglie la quale non lavora e ha già una madre in casa che la aiuta. Ho provato a parlare con mio padre e mia madre ma sembra che il mio sia un discorso di gelosia in realtà non è cosi perchè per me c'è spazio per tutti. Mia madre, che è sempre a casa di mio fratello, si diffende dicendo che è mia cognata a chiamarla mentre mia moglie non lo fa. Ma è un discorso che non ha senso perchè una donna non ha bisogno di essere chiamata per sapere che in casa ci sono mille lavori da fare. Cosa posso fare per risolvere questa situazione?

2006-10-13 18:17:23 · 13 risposte · inviata da Pippo P 2 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

13 risposte

tempo al tempo,vedrai che verranno a cercarti.
tu non chiedere più niente,anzi tienili lontani che è meglio.
ciao

2006-10-13 18:24:28 · answer #1 · answered by jakiestuart 3 · 0 1

Tra nuora e suocera o c'è feeling o non c'è niente da fare. Forse tua madre sta volentieri a casa di tuo fratello perchè ha la compagnia della mamma di lei. Personalmente mi sono sempre arrangiato da solo: io lavoro di notte e mia moglie di giorno. E' sacrificio, ma non devo chiedere niente a nessuno. Tra l'altro mi auguro che mia suocera stia ben lontano da casa mia, perchè fatico a sopportarla. Tua mamma cerca scuse: per me non ha nessuna intenzione di stare a casa tua, ma è brutto costringerla facendola sentire in colpa.

2006-10-13 18:33:09 · answer #2 · answered by giodal66-uomo 5 · 2 0

E falla chiamare da tua moglie. Te l'ha detto tua madre di farla chiamare?
Se arriva bene, problema risolto. Se non arriva meglio ancora così avete un valido motivo per tener lontani da casa genitori, suoceri e parenti vari che, per quanto mi riguarda si amano molto di più "alla lontana".
Guarda che tra suocera e nuora bisogna mantenere una certa distanza di sicurezza onde evitare discussioni con l'una el'altra.

2006-10-13 18:41:53 · answer #3 · answered by alvaro4ever 7 · 1 0

forse tua madre non può vedere tua moglie,a volte alle suocere non gli fai niente e ce la tengono con te,allora mettila alla prova falla telefonare da tua moglie e poi si vedrà che scusa inventerà se ci verra o no a casa tua! facci sapere in bocca al lupo!

2006-10-16 01:10:28 · answer #4 · answered by moonlight4ever 3 · 0 0

Credo alla fine non possa insistere più di quel tanto, quello che devi fare e' accettare la situazione. Rimboccati le maniche e aiuta di più tua moglie in casa....alla fine potrebbe succedere che nella tua famiglia si crei più complicità e rispetto che in quella di tuo fratello. Pensa che mia madre vive 10 mila Km di distanza, e io lavoro, non solo mantengo tutto sola, con una bimba e se non pagati, non posso contare su nessun aiuto, se ho la febbre, mi devo alzare e far da mangiare comunque. almeno tua moglie può contare con te.... complimenti per vedere le cose, pero obbligare non e' la strada giusta, perché se ci sono questi problemi adesso, immagina se tua madre si mette in casa.....altro piccolo punto, le madri comunque non sono delle donne di servizio....loro hanno già dato.....

2006-10-13 22:55:40 · answer #5 · answered by ale 5 · 0 0

Leggendo ho capito che hai un po' di problemini però a mio avviso mi sembri anche un tantino pretenzioso nei confronti di tua madre.
Se avete tanto bisogno assumete qualcuno che vi aiuti, tua madre non è mica la vostra cameriera!
Tante donne lavorano e hanno dei figli, ma fanno quello che possono, quindi non siete ne i primi ne gli ultimi. Aiuta tu tua moglie no?

2006-10-13 21:42:32 · answer #6 · answered by Linda 4 · 0 0

Io cercherei di parlare di nuovo con i tuoi genitori per capire se davvero lo fanno apposta o no. Attento a non farti prendere tra due fuochi! In passato mi è capitato di avere da una parte la mia compagna che parlava male di mia mamma e mia mamma idem nei suoi confronti; ed io in mezzo a cercare di sdrammatizzare.
Poi un bel giorno sono esploso e ad entrambe ho detto:" parlatevi, sfogatevi, chiaritevi ma non rompetemi più le scatole!"

Ora va molto meglio...
E se non riesci a risolvere fai finta di niente e non prendertela. Dopo tutto sei adulto, vivi a casa tua ed è giusto che tu riesca a risolvere i tuoi problemi con le sole forze tue e di tua moglie. O no?

2006-10-13 20:08:19 · answer #7 · answered by gianbuca 3 · 0 0

Credo che a questo punto è meglio che le cose siano così. Se è vero che i tuoi genitori non accettano tua moglie non cercare di farli entrare per forza nella vostra vita perchè sarebbe proprio lei a pagarne le conseguenze. Non so come è tua madre ma ce ne sono alcune che pur di far capire ad una persona che non le piace arrivano a limiti assurdi. Ne conosco una che ha addirittura fatto pulire alla nuora il bagno con uno spazzolino ma questa è cattiveria allo stato pure e non credo che tutte arrivino a questi livelli. Oggi sentite la pesantezza di non essere aiutati e supportati ma un domani magari tua moglie risentirebbe anche solo dell'aria tesa che di sicuro si creerebbe se i tuoi fossere costretti a fare una cosa che non volevano e sicuramente è così altrimenti si sarebbero anche solo proposti da tanto.

2006-10-13 20:03:43 · answer #8 · answered by ninfea 3 · 0 0

Vivete serenamente,con libertà e amore.Niente ripaga più della pace in famiglia.Rispetto ai genitori questo sì,ma al posto loro.La simpatia e' innata o si ha o non si ha.Piuttosto provvedete diversamente per l'aiuto in casa che vi necessita maaaa.".Le cose a forza non valgono una scorza".Mi siete simpatici.Auguriiiiiii

2006-10-13 19:50:44 · answer #9 · answered by Mimì 7 · 0 0

Mi spiace deluderti,ma una situazione cosi non si risolve,tua moglie non piace a tua mamma,e le donne quando sono dolci sono di una magnificienza indescrivibile ma quando diventano vipere nn c'è niente da fare.
Quindi se tua mamma ha avversita verso tua moglie la cosa da fare è trovare altre soluzioni ed allontanarla dalla tua vita perche sappi che prima o poi avra da ridire su tua moglie cerchera di dirti che fa una serie di errori e alla fine minera il tuo matrimonio.
Stanne alla larga.

2006-10-13 19:23:47 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

Non complicarti la Vita!!!! Organizzati in maniera diversa con qualche sacrificio. Non si può obbligare nessuna ad accettare una persona che non ci piace. Io al contrario di te, dall'inizio ho dato delle abitudini ai miei suoceri. Ci vediamo di rado(2o 3 volte all'anno, premetto che abitamo soltanto 5 cinque minuti a piedi di distanza) con rispetto, ma accetto il fatto che lei non le piaccio e sinceramente ricevo più rispetto in questa maniera. Mio marito va una volta a settimana a trovare i genitori, sono io che gli ricordo i compleanni per gli auguri, ovviamente fatti anche da me.
La persone si complicano la vita , cerca si semplificare le cose.
Ho non do abitudini a nessuno, marito, amici etc..... Mi sento libera della mia vita e sinceramente tutti capiscono che sono brava e buona ma guai se uno si intromette o mi dice come debbo comportarmi!!!!! Rendo l'idea????
Auguri.

2006-10-13 19:21:50 · answer #11 · answered by marque1717 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers