la poesia è il riflesso della nostra anima, del nostro essere...nn è facile
2006-10-14 03:25:26
·
answer #1
·
answered by lar@ 5
·
0⤊
0⤋
non mi ritengo una poetessa,ma mi capita sempre più spesso di esprimere i miei sentimenti le mie sensazioni,in modo,diciamo,poetico:scrivo,correggo rileggo spesso mi piace anche quello che scrivo,curo la forma e mi sono già costruito un bel dossier di poesie,divagazioni ,brevi racconti:Non intendo pubblicare ne tanto meno far leggere i miei scritti.Per ora servono solo a me,non per timidezza,ma perché riguardano momenti miei privati.
2006-10-13 18:51:24
·
answer #2
·
answered by caterina b 2
·
2⤊
0⤋
non avere paura comincia con qualche amico fidato poi a qualcuno di cui ti fidi, per avere un giudizio reale e incondizionato.
Ti invio una mia poesia perchè non bisogna avere paura di mostare ciò che si prova nel proprio profondo
NOTTURNO
Nuvole nere
hanno inghiottito
la luna,
prima
l'hanno
resa rossa di sangue
nella lotta.
Ora
il cielo,
buio
ha la malinconia
della desolazione:
Piccoli esseri
muti,
alle finestre
spiano
e sperano,
il sole.
Alberto
2006-10-13 18:52:32
·
answer #3
·
answered by bonnykid54 1
·
2⤊
1⤋
Ciao!!!Forse definirmi poetessa è un po' tanto, ma anch'io scrivo, anche se non sono molto prolifica (una media di una poesia ogni due anni!)Però quelle che ho scritto le conserverò per sempre, perchè raccontano la mia storia come altrimenti non avrei saputo raccontarla. Quando scrivo è un momento topico, mi isolo da tutto e da tutti, non faccio nient'altro per un giorno intero, mi chiudo in camera ed entro in trans...per giorni e giorni non penso ad altro se non alla mia "creazione", la leggo e la rileggo fino ad impararla a memoria. Questo, però, come ti dicevo, accade molto di rado e perchè accada è necessario che io mi trovi in uno stato d'animo particolare, una specie di agitazione febbrile causata, spesso, da eventi o riflessioni non troppo felici. Finora ho tenuto queste poesie per me, al massimo le ho fatte leggere a pochi intimi, anche se mi piacerebbe poter esprimere ad un pubblico più vasto quello che mi passa dentro...ma per questo ci vuole un talento e una forza di volontà non comuni e sul fatto di averle sono piuttosto scettica. Perchè non ci scrivi qualcosa di tuo?Accoglieremo a braccia aperte un tuo elaborato, che sicuramente ci arricchirebbe di riflessioni nuove!!!Se vai su internet, poi, con qualsiasi motore di ricerca, puoi trovare siti di poesia dove attraverso varie procedure hai la possibilità di pubblicare i tuoi elaborati: io ci penso spesso, ma non l'ho ancora fatto. Troverai inoltre gli indirizzi di vari concorsi letterari e poetici, perchè non provare?
Ti trascrivo l'incipit di una mia poesia (solo l'incipit perchè è lunghissima!), che è dedicata a Massimo e s'intitola
MIRIFICA OSSESSIONE
E ti percorro ancora,
o mio pensiero antico,
tu che eterno torni
e dei miei nuovi giorni
solo brivido intenso
inquesto vuoto immenso,
che annega il mio sentire.
No, non ti ho perduto,
o mio perchè deviato,
mirifica ossessione,
di mia ragione il tarlo più duro,
tu che sei puro,
amore,
puro come il mio torbido
pianto,
puro come il canto
che musica le ore
e i passi incerti
di questo mio vagare...
E poi continua. Gian, grazie della domanda che mi ha permesso di sfogarmi, a te un grosso in bocca al lupo per i tuoi lavori!!!
2006-10-14 05:18:42
·
answer #4
·
answered by angor 2
·
0⤊
0⤋
ciao io mi trovo in una situazione simile. amo la poesia e mi piace scriverle infati le ho raccolte in due quaderni però ho fatto leggere solo alcune delle poesie. non sono d'accordo con IDRUSETTA le poesie servono a noi che le scriviamo almeno parlo per me non per cercare gli applausi o la fama ma le emozioni infatti quando le rileggo riesco a riprovare le emozioni che provavo quando l'ho scritta ed è una cosa bellissima ma probabilmente lo stesso provi tu.sono una persona che fa molta difficoltà a esprimere proprie emozioni a voce così le intingo in un foglio bianco. si lo so dovremmo entrambi fare emozionare anche gli altri facendole leggere ma a volte la poesia può esprimere emozioni così forti e personali che non è giusto condividere. io ti consiglio di fare una distinzione dalle poesie che vorresti e ti sentiresti di far leggere e quelle no e magari farle leggere a qualcuno di cui ti fidi e sopratutto che riesca a capire il valore della poesia. se un giorno vorrai io sono qui ciao
2006-10-14 03:27:57
·
answer #5
·
answered by federica 2
·
0⤊
0⤋
Perché non me ne mandi qualcuna? Sarei felice di leggerle. Comunque ci sono dei siti su internet che le pubblicano, prova, che ti costa?
2006-10-13 19:06:15
·
answer #6
·
answered by Zeus 4
·
0⤊
1⤋
buttati.... non dalla finestra... ;) dai, facci sentire questo talento e i prossimi 5 punti utilizzali per farci apprezzare quel che sei e sai dire e far provare... ;) vai...... sereno........
2006-10-13 18:50:30
·
answer #7
·
answered by testina 4
·
0⤊
1⤋
Una cosa te la garantisco:se posti una poesia qui se è bella avrai applausi,ma se non lo è preparati...io la posterei...
2006-10-13 18:48:58
·
answer #8
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
1⤋
Pubblicale su un tuo blog.
Anche le migliori poesie non servono a niente se non le legge nessuno.
2006-10-13 18:48:31
·
answer #9
·
answered by Luciano D. 7
·
0⤊
1⤋