English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono sposato da 28 anni e l'altro ieri con mia moglie si parlava di tradimenti tra coniugi, io le ho detto che può capitare a tutti nella vita anche per una volta avere una piccola avventura e che fosse capitata a lei l'avrei perdonata, cosi lei mi ha confessato d'avermi tradito una sola volta 23 anni fà mentre era al mare da sola in quanto avevamo le ferie in periodi diversi, con una persona conosciuta in una balera e che poi non a mai più rivisto. la cosa mi sconvolge e non riesco a darmi pace, ma cosa posso fare? posso rovinare il matrimonio per questo? ho voluto dimostrarmi compresivo ma cosi non è. Cosa devo fare?
Vi prego siate sinceri.

2006-10-13 11:35:52 · 40 risposte · inviata da piero c 2 in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

Per griss47 non lo mai tradita

Leggendo le vostre risposte delle quali vi sono infinatamente grato, per la saggezza delle vostre parole. Inoltre devo dire che il nostro matrimonio non è mai stato in crisi e continuamo ad amarci come sempre. Dimenticherò quell'episodio anche perchè non ero ancora sposato e una sera e successo anche a me d'aver avuto un'avventura con una ragazza fidanzata da 6 anni, la quale credo influezata come me dalla musica e dell'atmosfera che al mare si può creare.
Forse la domanda che ho rivolto a mia moglie e dovuta al ricordo di quella sera. Per quanto mi riguarda sono stato sempre stato coerente e lo sarò anche in questo caso. Però voi mi capite la notizia a creato in me un certo subbuglio interno, ma con le vostre risposte mi avete fatto capire che in fondo la sincerità, non può essere condannata.Visto che il 22 ottobre festeggeremo il nostro 28° anno di matrimonio,farò un brindisi pensando a tutti voi. Grazie ancora e crepi l'orgoglio maschile.

2006-10-14 09:29:42 · update #1

40 risposte

Arrivo tardi per rispondere alla tua domanda, però meglio cosi in quanto alla prima parte avrei risposto quasi con un insulto perchè avevo l'impressione che tu avessi carpito con l'inganno il segreto di tua moglie.
Leggendo invece la tua conclusione non posso che dirti BRAVO!!!! la coerenza e segno di grande personalità e intelligenza, inoltre molte volte il nostro orgoglio di maschi feriti ci porta a commettere errori che oltre che su di noi si ripercuotono su persone con le quali abbiamo condiviso tanti momenti di gioia.
Brindo con te e tua moglie per tanti anni ancora di felicità, e ti ringrazio per la riflessione che potrà essere utile a quelli che come me a volte per questioni di principio e d'orgoglio hanno mandato a monte grandi amicizie e affetti.

2006-10-14 10:21:17 · answer #1 · answered by vecchioscarpone 2 · 0 0

devi considerarti molto fortunato
una sola volta in 28 anni

2006-10-13 11:42:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Le Corna si alleggeriscono col tempo poi ci farai l'abitudine in bocca al lupo!

2006-10-16 08:22:39 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

non fare domande se non vuoi risposte...ora lo sai.

2006-10-16 02:39:03 · answer #4 · answered by Cri 5 · 1 0

probabilmente era meglio che tu non sapessi niente ma ora che lo sai capisco che sei molto arrabbiato e non riesci a capire , devo ammettere che anche a me darebbe molto fastidio, non è il caso di rovinare il matrimonio per una cosa così vecchia, la carne si sa è debole, cerca di non pensarci anche se è difficile , col tempo passerà . in bocca al lupo

2006-10-13 12:18:37 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

tutto questo tempo sei stato felice con lei.....SI ed allora cerca di dimenticare, e poi ricordati poteva capitare anche a te

2006-10-13 12:18:30 · answer #6 · answered by paoletta 6 · 1 0

Passaci su... E' bello che te l'abbia detto... poi mica significa che c'ha......... no? Dai bello! E non ti vendicare sennò é peggio! Fi-da-ti! Sta su.. Un abbraccio...

2006-10-13 12:09:09 · answer #7 · answered by testina 4 · 1 0

L'hai detto tu a lei "che può capitare a tutti nella vita anche per una volta avere una piccola avventura" e che se "fosse capitata a lei l'avrei perdonata".

Chi è causa del suo mal pianga se stesso.

Se non le avessi detto niente non te l'avrebbe detto e tu non sapresti niente. E non ti saresti sconvolto l'esistenza.

A parte questo, sei un modello di coerenza.

2006-10-13 11:44:04 · answer #8 · answered by Luciano D. 7 · 1 0

La prossima volta pensaci bene prima di dire quello che sei disposto a perdonare.....ma forse l'hai detto perché non avresti mai immaginato il seguito. Ovviamente per lei è stato un segreto che si portava dietro da anni, sentendoti dire che la perdoneresti ha pensato che era il momento giusto di confessare e quindi per lei è stata come una liberazione. Con questo non voglio dire che la devi perdonare o non....28 anni sono tanti e penso che spetta solo a te di decidere.

2006-10-13 11:42:40 · answer #9 · answered by RaMs 5 · 1 0

Non si potrebbero dare due risposte uguali
per cui faccio riferimento alla risposta di "GRISS47"
Ascolta queste pillole di saggezza scritte da una
donna e confermate da un uomo.
Inoltre anno più anno meno credo che abbiamo tutti
e tre la stessa età, per cui miglior riscontro non
potevi avere.

2006-10-13 19:47:48 · answer #10 · answered by Divieto di Sosta 2 · 0 0

..è accaduto molto tempo fa, non ci pensare e rideteci sopra insieme! I consigli sono i regali più pericolosi e io non voglio dartene perchè penso che nessuno possa dare consigli a nessuno. Ciascuno deve sentirsi libero di ragionare e giungere alla proprie scelte da solo.
Ma non sono questi i motivi che fanno crollare i matrimoni..
Le bugie spesso rovinano i rapporti perchè compromettono la fiducia e il rispetto ma un errore passato così lontano non deve avere il potere di influenzare la vostra felicità presente.
Capisco che la cosa ti abbia lasciato un pò scioccato ..non te l'aspettavi ..ma non sei stato tu a dire che se fosse accaduto a tua moglie l'avresti perdonata?! è solo un momento, ma sono sicura che passerà in fretta.. non rovinare tutto. Fallo in nome dell'Amore che vi ha unito tutti questi anni! tantissimi auguri per ancora tanta felicità!

2006-10-13 12:05:38 · answer #11 · answered by Noemi 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers