Io nella domanda non ho visto nessuna cosa che parlasse di politica o di partiti vari... tanto meno di comunismo..la domnda presumo che fosse indirizzata al Paese Cina...e alle nefandezze che perpreta...che poi abbia un Governo e palese ....di che tipologia...comunista..non mi sembra...tanti furfanti si nascondono davanti a delle sigle...ma restano dei furfanti...i furfanti si trovano sotto tutte le ideologie...Comunque vengo alla domanda ...questa sera ho visto a Canale 5 il fatto...dovrebbe essere l'ONU a dare una regolata a questi Governanti anche con la forza...purtroppo ricordati che quel Paese adesso e sommerso da investimenti del capitalismo...dove investono 100 e ricavano 1.000.000 un bel boicottaggio ai prodotti sarebbe una giusta soluzione immediata...una ultima cosa...cosa c'è andato a fare Prodi in Cina se sapeva queste cose?...io non ci sarei andato...dopo Telecom ha fatto un'altra "cavolata"...mamma mia che disastro...abbiamo una classe politica che altro farsi di cocaina...per conto mio sniffa del gasolio....
2006-10-14 09:32:57
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Sono di sinistra ma nn mi sono sentito rappresentato dai russi quando invasero l'ungheria, ne dalla primavera di Praga, tantomeno dall'invasione dell'Afghanistan, sono di sinistra ma nn mi sento di certo vicino al governo di Pechino quando massacra i Tibetani, nn mi rappresenta Castro, tantomeno Pol Pot ed i Khmer rossi. Sono di sinistra sì ma mai appoggierò o girerò lo sguardo dinnanzi a certe nefandezze e con tutte le mie forze continuerò ad indignarmi e a combattere contro certe barbarie che nn sono di certo insite nel mio credo.
2006-10-13 11:10:14
·
answer #2
·
answered by ELVIATAR 6
·
5⤊
0⤋
E gli israeliani quanti ne hanno massacrati a Cana? Dieci volte tanto. La vita umana è qualcosa che non ha valore, alla quale forse non è corretto applicare la matematica. Ma quando le notizie vengono riportate con intenti tendenziosi, l'unico vocabolo corretto è strumentalizzazione.
2006-10-13 10:56:00
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Il comunismo è una brutta malattia!
2006-10-13 10:43:03
·
answer #4
·
answered by Deeplife 5
·
5⤊
3⤋
Ho letto interventi precedenti.Ma è mai possibile ?????????? Una persona vuole un parere su una notizia e per non rispondere si tirano in ballo altre cose che non c'entrano nulla. La notizia fa rabbrividire. Il fatto che non sia una novità non significa che dobbiamo "abituarci", anzi... Nessuno ne parla. Gli atti criminosi dovrebbero essere tutti condannati eppure sembra che a qualcuno dia fastidio. Finché si parla di dei "soliti noti" e delle solite manfrine tutto bene. Si mette in evidenza una notizia raccapricciante e si finisce col fare della inutile polemica di politica interna. Mi chiedo se la sensibilità è qualcosa che viene pilotata oppure dovrebbe agire a tutto campo senza distinguo.Quello che mi indigna ancora di più è che i tibetani sono persone pacifiche e tolleranti e non meritano questa indifferenza.
2006-10-13 12:40:30
·
answer #5
·
answered by Entropia 4
·
1⤊
0⤋
Allora, io non sbavo per i partiti per cui cercherò di essere obiettiva.
Il comunismo ha fatto un mondo di bene all'economia e l'assetto della Cina, a parte gli eccidi di massa, ma ogni rivoluzione li porta. Oggi è ancora una dittatura, nei modi e nelle idee, anche se apre all'occidente per ragioni economiche, e questo perchè i capi hanno capito che senza il famoso consumismo i cinesi muoiono di fame.
Fin qui niente di nuovo.
Lo scandalo è che degli eccidi che non suscitano l'odio politico della sinistra non si parla. Se la notizia non serve a rinfocolare l'odio contro americani, israeliani e Berlusconi non si parla.
Ammazzano, torturano, seviziano, mutilano e stuprano in Africa?
Chissenefrega, sono stati fatti massacri paurosi e genocidi senza che l'opinione dei giornali riportassero poco più di due righe dimenticate.
Il nostro giornalismo fa solo politica e niente obiettività. Per cui, muiono in Cina? Chissenefrega, se non si può accusare gli americani non conta.
Chi ha mai speso due righe per il fatto che la Russia occupa la Cecenia che ogni tanto fa atti di terrorismo? Non se ne parla perchè non rinfocolano l'odio politico, questa è la nostra Italia.
2006-10-13 11:34:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
. . . e cosa si può dire ???? Sono le notizie che mi fanno rivoltare tutto, non sembra neppure possibile che, al giorno d'oggi, un genocidio sia in atto e nessuno faccia niente!
Ho paura, tanta paura . . . non per me, ma per i miei figli.
Che mondo avranno in eredità?
2006-10-13 10:53:41
·
answer #7
·
answered by bigbozambo 2
·
1⤊
0⤋
non ho parole neanche io... non ce fine alla cattiveria del uomo..
2006-10-13 10:50:31
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Semplicemente scandaloso è assurdo che succedano queste cose in un mondo civile, evidentemente non lo siamo abbastanza.
2006-10-13 10:49:12
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Deeplife, che katso centra il comunismo ? se io sono cristiano di forza italia e amazzo a 50 persone la colpa è di berlusconi ? ma come katso pensi tu ? gia ti vedro guardando le olimpiade in pekino, io in tanto continuo il mio lavoro di boicotaggio contro la cina, ...dolci sogni.
2006-10-13 10:48:58
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
Ma cosa diavolo c'entra il comunismo.Santo paradiso ma cinque anni di berlusca vi hanno proprio fatto un lavaggio del cervello.Vedete comunisti anche nella minestra e poi andate magari a comperare le pile delle radio o gli accendini dai cinesi.Si parla di persone che sono morte e hanno lo stesso valore di un palestinese,di un marocchino che muore in mare,di un africano che muore di sete.Per far tacere la vostra coscienza andate ogni volta a dare la colpa ai comunisti.
2006-10-13 11:02:23
·
answer #11
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
2⤋