English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

L'Italia é sempre stata vista al'estero con propositi dispreggiativi, Il popolo italiano é stato considerato un popolo poco responsabile e senza valore per le cose publiche e dello stato. Riuscirà prodi a cambiare questo stato di cose? A imporre sacrifici agli italiani per il bene dell'Italia? Io penso di si.

2006-10-13 10:37:19 · 21 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

21 risposte

Anche secondo me nemesis...Prodi e' una persona seria, e gia' in Cina ha fatto fare una grandiosa figura all'italia, cosi' come in europa...tentando sempre di tamponare le magre che ci faceva fare il nano bagonghi.
certo non sara' una bellezza, ma ad un politico si chiedono i contenuti, non l'esteriorita'.
Per ultimo vorrei ricordare agli amici di destra, le corna fatte da berlusconi in mezzo a tutti i capi di stato,la gaffe del "capo'"..e altre miserabili macchiette che il mio cervello ha rimosso per vergogna....
Voglio un politico che mi rappresenti, non una brutta copia di cabarettista da oratorio.

2006-10-13 12:27:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 4

Indubbiamente, fino a quando troverà chi si lascia prendere per il c... da lui e dai suoi compari e continuerà a dargli il suo voto!
Sono perfettamente d'accordo con te, su quanto sia poco considerato il popolo italiano all'estero; vivo da emigrante ormai da più di 30 anni (!!!) e ti posso garantire che le cose non sono migliorate di molto!

Però con Jo Mortadella & soci in rappresentanza . . .

povera ITALIA, in che baratro sei caduta!!!

2006-10-13 10:47:41 · answer #2 · answered by bigbozambo 2 · 6 2

ah ah ah ah ah questa è la barzelletta del secolo!!!!! Ma ci sei o ci fai?

2006-10-13 10:52:49 · answer #3 · answered by camilla viola 7 · 5 2

Ma per carità, Prodi! Uno che non sa mettere due parole in croce, che scappa ai dibattiti, che balbetta se interrogato, che giura e spergiura a tutti che lui è buono e vuole la pace con tutti, che sbevazza e s'addormenta alle riunioni dilpomatiche estere...
C'è da piangere a calde lacrime, che figura...

2006-10-13 11:37:42 · answer #4 · answered by Anonymous · 3 1

sacrifici all'italia ,per il bene dell'italia?
grande barzelletta del secolo, ma dimmi ci credi veramente in quello che posti, il bene dell'italia e' :
1 fermare la delinquenza
2 riformare la sanita'
3 vera lotta all'evasione fiscale
4 incentivare il mondo del lavoro
5 riformare seriamente le pensioni
6 fine degli inciuci politici
7fare tutto seriamente

oggi si parla bla bla bla bla ad uso e consumo dello spettacolo dei mass media, ma nessuno crede veramente che le sorti italiache siano risollevate da chi che sia
siamo buoni solo ad importare merci dall'estero a basso costo ,a dare l'indulto ai fetenti, e a tassare chi comunque aveva sempre pagato le tasse

2006-10-13 10:53:09 · answer #5 · answered by comunista di destra 1 · 4 2

ma figuriamoci, in che film?

2006-10-13 10:47:54 · answer #6 · answered by tuker 3 · 4 2

tu pensi di si??? riprova...magari sarai più fortunato/a la prossima volta!
uno che dice che al papa devono pensare le sue guardie svizzere... uno che dice che sconfessa la sua carriera dopo aver fatto quello che ha fatto ( cirio, olivetti, iri...ecc.ecc.)..... uno che ha dichiarato che con l'euro ha salvato l'italia.....ma vaiiiiiiii!!

2006-10-13 12:11:37 · answer #7 · answered by castelcervo 4 · 2 1

Io penso di no, non lui. Ma veramente riesce a convincerti? Mortadella ?(da noi è un insulto).Non capisco neppure come diavolo aveva fatto a diventare presidente dell' IRI. Però lavorando ne ho visti tanti di incapaci arrivare a livelli alti affossando chi davvera il propio lavoro lo sapeva fare. Seguono le cordate dirigenziali spostandosi a secondo delle loro convenienze e solo per il loro portafoglio. Un giorno sono amici e il giorno dopo si sputano in faccia. Propio come in politica. Comunque si è allenato parecchio da giovane. E tu, sveglia!! I sacrifici li chiedono a noi ma loro li fanno?.

2006-10-13 11:18:38 · answer #8 · answered by belinda 2 · 2 1

allora,andiamo x ordine,amico! uno:secondo te,finora,dal dopoguerra ad oggi,CHI ha fatto i "sacrifici"? NOI,i cittadini ONESTI,presi x i fondelli,dai vari governi democristiani! e prodi cos'è forse? un progressista? e padoa schioppa,un filantropo,come tremonti? se dall'estero,come tu affermi "ci disprezzano"non è che loro non ne abbiano di problemi,anzi,ma almeno i Nostri govenanti,da loro di buono non hanno imparato nulla! adesso prodi si vanta di "averci portato in europa"! ma finora dove eravamo? in Zimbabwe?e' palese che se non ci mettiamo in testa di non votare più governi come questi (centro destra e centrosinistra) e mandiamo a pascere le pecore a questi maifabene,il popolo italiano,invece di "genuflettersi" al "libero mercato" si guardasse intorno,e sopratutto nelle tasche,si accorgerebbe che siamo diventati tanti polli da spennare,indipendentemente dal cambio di padroni (pardon governo)!e in ultimo,ti sei mai chiesto,xchè tutte le finanziarie,DEVONO essere "accettate" dalla confindustria,prima che da chi dovrebbe avere e non sempre dare,cioè il popolo che li vota?prodi o non prodi,questi nostri governanti,sono solo degli scaldapoltrone, "lavorano" solo x loro! e noi li dobbiamo mantenere,e quando devono darci qualche diritto,sacrosanto,come le pensioni...se ne escono con "ce lo chiede l'europa"! amloro le pensioni e altro se lo tengono ben stretto!

2006-10-13 11:06:19 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 1

Ne dubito. Se gli stranieri guardano la sua maggioranza e certi personaggi che lo sostengono, perdiamo quella poca rispettabilità che abbiamo

2006-10-13 11:04:45 · answer #10 · answered by bram m 2 · 2 1

onore e rispettabilita'??? scordatelo ormai le abbiamo perse.
l'unica cosa che ha fatto prodi e quella di difenderci. da cosa???
dagli attentati. Perchè??? perchè la maggior parte degli attentati viene fatta da persone arabe-mussulmane e come si sa i mussulmani non mangiano carne di maiale, noi al governo abbiamo una mortadella, percio' prima di attaccarci ci penseranno due volte.

2006-10-13 10:42:08 · answer #11 · answered by britany74 5 · 3 2

fedest.com, questions and answers