per non far una domanda retorica commentate un affermazione:
amare costruire qualcosa insieme lasciarsi non vedersi più
2006-10-13
08:34:46
·
7 risposte
·
inviata da
ondanelcielo
3
in
Scienze sociali
➔ Psicologia
certo che siete tutti positivi: pero una riflessione. L'autostima dipende da noi. l'amore è una cosa dentro di noi. Le scelte sono sempre nostre. Viviamo in un mondo immersi in altre persone. come può non contare. penso sia ipocrita non ammeterlo. inoltre se l'amore è una cosa nostra, mi riferisco "alla'apertura" possiamo amare chiunque cmq. per quanto riguarda cosa ti rimane ... solo i ricordi e un cambiamento del nostro essere; se sei "la vittima" in generale in peggio. i ricordi tenfono a sparire e ad essere deformati. Non mi convince tutto questo; dentro me nella visiione pessimistica che mi coninvolge penso che valutando sentimenti e razionalità l'amore sia una questione di endorfine alimentata dall'instinto sessuale a una parte e dall'affezionamento dall'altra. Nessuna magia. Quasi una patologia; Forse la normalità richiederebbe solo rapporti brevi che alla fine danno in un bilancio complessivo le stesse cose
2006-10-13
11:00:17 ·
update #1
L’amore non dipende quindi dal partner, ma dal nostro centro. E’ uno spazio al centro del nostro petto che permette ai pensieri e ai sentimenti di entrare e di uscire incondizionatamente, accetta tutti i moti interiori senza giudizio, non ci paragona con gli altri e non confronta i nostri comportamenti con i nostri ideali.
Lama Yesce, il nostro primo maestro tantrico, parla dell’amore come “uno stato mentale infuso di chiarezza, di semplicità e tolleranza, dotato di serena saggezza e di profonda compassione. Consiste nell’aprire totalmente il nostro cuore, mantenendolo tale il più possibile.”
2006-10-13 08:43:20
·
answer #1
·
answered by ★HELDA★C★ ★ ★ ★ ★ 7
·
1⤊
0⤋
sei chiuso in te stesso ti nutri del bisogno del bisogno dell'altro non sei formato dentro non hai autonomia
finito il rapporto anche se si vorrebbe dimenticare non si può il tempo passato con l'altro è parte di te cancellarlo vorrebbe dire cancellare una parte di te
2006-10-14 07:57:36
·
answer #2
·
answered by aranciotica 4
·
0⤊
0⤋
sono d'accordo con quello che dice Helda C, io ho anche letto il libro di Fromm : "l'arte d'amare", l'ho trovato interessante, parla primaditutto dei vari tipi di amore, e di come invece vengono distorti dalle varie società, e poi di come ognuno di noi se Ama veramente, è capace di percepire gli altri e se stesso, come un tutt'Uno e che l'Amore per qualcuno nasce dall'amore per se stessi. Amare se stessi diventa Amare gli altri, e Amare gli altri, diventa Amare se stessi....e di tante altre cose interessanti.
se ti interessa puoi leggere il documento qui sotto che è un riassunto del libro. ciao ciao...
2006-10-14 05:23:24
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
è la realtà !!!! ma se poi bisogna laciarsi e non vedersi più ma allora cosa si costruisce??!!!
2006-10-13 16:15:38
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
più ne dai più ne hai
2006-10-13 16:08:12
·
answer #5
·
answered by Brillantosa 4
·
0⤊
0⤋
si.... mi è capitato, ma succede quando provi affetto per qualcuno e non amore. Io per esempio col mio ex avevo una casa, un anno di convivenza, dei progetti e un bel rapporto.... poi le cose si sono complicate e ho dovuto scegliere se reatare con lui o andare con i miei. Lui ha cercato di riportarmi indietro, ma io ho scelto.... eppure avevamo in progetto di sposarci, eppure ci siamo abbandonati completamente, anche se in realtà sono stata io ad abbandonarlo. Vedi.... l'amore non vuol dire crescere insieme o costruire qualcosa.... a volte quello è solo un grande affetto. l'amore t'avvolge all'improvviso e non si scolla più, nemmeno quando passano anni... e nonostante le rinunce, le tensioni non si può fare a meno dell'altro, mai.
2006-10-13 15:48:04
·
answer #6
·
answered by enyghte 2
·
0⤊
0⤋
speso l'amore è per sempre...
2006-10-13 15:37:23
·
answer #7
·
answered by ciliegina 3
·
0⤊
0⤋