English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

é possibile che non si parli d'altro, non si veda altro in tv, sui giornali, al cinema...alla radio!
Non se ne può davvero più!
Perchè se te ne sbatti di fare serate da una botta e via e se il sesso non ha la primaria importanza in un rapporto (perchè non siamo animali selvaggi) allora sei uno sfigato/a, un disadattato/a?

come si fa a fare sesso per la NECESSITA' di esibire un certo numero di ******* (possibilmente anche variegate in qualità e quantità)?
ma la società deve entrare fin nel nostro letto????

la risposta la pongo più che altro a chi la pensa così...se siete imbevuti di omologazione non rispondete, grazie.

2006-10-13 06:26:59 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Sociologia

Flavio: questo lo sappiamo tutti.
ma tu, in quanto individuo con una personalità(si spera) , cosa ne pensi? non ci interessa sapere cose ovvie sul mondo del mercato

2006-10-13 06:37:58 · update #1

Kerplan: non so in che mondo vivi, ma qualora fosse, buon per te. Forse hai un'età per cui queste cose sono passate in secondo piano, compresa la schiacciante influenza dei media dappertutto.
eppure ciò che vedo e sento e riscontro parlando con persone di ogni età, è proprio questo.

inoltre, il sesso è una cosa privata e personale, e trovo triste parlarne in pubblico, magari come dici tu al bar con una birretta e gli amici...se anche sono poche trombate, trattate in questo modo mi sanno di annoverazione, tipo tacche sul gancio della pistola.

2006-10-13 06:51:42 · update #2

11 risposte

non si parla d'altro ma se ne conosce proprio poco. il sesso è una cosa. amore è ben diverso. per esperienza personale, amicizie, chiaccherate con amici (maschi) ho capito che se ne parla troppo ma senza sapere bene di cosa. E inoltre c'è una paura folle di quell'atto..di deludere le aspettative di nn essere all'altezza. quindi il collezionismo di una sera e via è molto meno rischioso di fare l'amore con calma e con gioia. sapendo di dare e ricevere emozioni sane e uniche. Nella coppia è importante avere un'affiatamento tale da fare l'amore per aumentare la complicità. Ma so bene quanto triste e deprimente sia uscire e abbordare ragazze per quei 5 minuti di sfogo che non lascia nulla. Se non qualche umore sui vestiti.
Sono sempre stata contro le botte e via e infatti sono stata molto tempo single perchè non mi sono abbassata al sesso tanto per fare! ora per fortuna le cose sono cambiate.
Nn sei disadattato/a, sei solo te stesso! e non cambiare il tuo modo di vedere
la società è solo un ammasso di "apparenza"
baci

2006-10-13 06:39:46 · answer #1 · answered by sunflower83 3 · 2 1

Ciao!
Son d'accordo con te, non se ne può davvero più!
(Bellissimo il tuo "imbevuti di omologazione" rende proprio l'idea!)
Il problema principale è che la società attraverso i mass media ci propina quello e solo quello ed influenza le nostre vite.
Ma le nostre vite, son davvero nostre a questo punto?
Come biasimare quei ragazzi che non ti guardano negli occhi, ma solo 20 cm più in giù e che al primo appuntamento (rigorosamente mai a cena, ma dopo cena a bere una birra in un pub), risaliti in macchina per tornare a casa, ti saltano addosso come se la razza fosse in estinzione e il primo pensiero è il riprodursi per la sopravvivenza della specie?
Isolarsi non serve, ma...
Non guardo quasi più la televisione.
Sono anni che non vado al cinema, mi vedo qualche dvd da sola.
Non chatto più perché la domanda più frequente è diventata "cosa indossi?".
E' dura trovare qualcuno con cui parlare, andare a fare due passi, giocare, scherzare e, dico la verità, ho paura di diventare anche io come tanti e di omologarmi.
Per ora lotto contro la trasformazione uscendo di casa ed essendo quella che sono, confrontandomi col mondo.
Di buono c'è che nessuno mi ha mai considerata ancora una disadattata o una sfigata, ma credo che per noi fanciulle sia diverso.
Baci, Lory

2006-10-13 07:11:16 · answer #2 · answered by femminalunare 4 · 3 1

in generale credo sia l'uomo "sesso dipendente"... la società (intesa come media) pressa solo sulle nostre "esigenze/debolezze" per vendere... ma.. non è solo il sesso che ci propina, lo status, il potere, il denaro, l'estetica... insomma, di debolezze ne abbiamo molte.. almeno presunte.

non sono d'accordo sul fatto che non siamo animali... anzi.. l'uomo tra gli animali è solo il più arrogante.
in quanto pretende di essere superiore agli altri e si impone con ferocia ed accanimento sulle altre specie... che l'uomo... considera inferiori.
non lo fa nessun altro animale del pianeta.

2006-10-13 07:06:16 · answer #3 · answered by R M 2 · 1 0

E il calcio dove lo metti?
La formula brasiliana "samba,calcio e squadroni della morte"
così qualcuno attraverso i mass media pensa debba essere governato il popolo,la bassa plebe,i paria,il volgo,non per niente
si scaldano tanto il piscio quando si parla di conflitto di interessi,
ma faglielo capire agli infoiati che non conoscono altro!
Se quelli che stanno cercando di minare la nostra società ci riusciranno sarà proprio grazie a questa grande coscienza sociale che ormai ha preso il soppravvento ed ottunde i veri
problemi di libertà individuali che non sono certo legati alla
libertà sessuale perchè quella c'è sempre stata,caso mai per i problemi che fai notare con la tua domanda è proprio adesso
che manca,per questa foia indotta.
I nostri siur padrun se ne sbattono le balle se il loro sudditi sono
bianchi,neri o di un qualsiasi altro colore,cristiani,indù o
mussulmani a loro interessa che per adesso siano distratti
affinchè non s'accorgano dell'******** che si stanno prendendo.
In Indonesia si distrugge tutto ciò che è pornografico,perchè sono dei bigotti forse? Tutte le autorità religiose si sbracciano a più non posso per contrastare il malcostume e la tendenza a
vedere la vita come un prodotto da trattare in laboratorio,altri
bigotti? Non è che non possono parlare chiaramente perchè la situazione è talmente compromessa che tanto non gli crederebbe nessuno?
Sarà tutta paranoia?

ciao

2006-10-13 08:06:54 · answer #4 · answered by zio paperino 7 · 1 1

Ma perchè ti lamenti?
Se l'argomento sesso non ti interessa, perchè ti colpisce così tanto?
Io parlo d'altro, ho tanti interessi nelle più disparate materie e non mi vanto al bar per il numero di trombate (peraltro poche), ma non disdegno di parlare anche di sesso, lo trovo comunque, un argomento interessante; certo bisogna discuterne intelligentemente, altrimenti diventa noioso e ripetitivo.
Comunque tutta questa sesso-dipendenza non la avverto, magari sarò strano io, ma con amici e conoscenti il sesso non è altro che uno dei tanti argomenti e nemmeno quello che stimola più interesse.

2006-10-13 06:45:01 · answer #5 · answered by kerplan 5 · 2 2

Sono d'accordo. E' deprimente che i media diano al sesso un ruolo predominante imponendo stereotipi falsi e ipocriti. E tutto questo incide soprattutto sui più giovani. Ci vorrebbe un atteggiamento più responsabile soprattutto a chi fa pubblicità e moda. Purtroppo il sesso è uno strumento utilizzato da commercianti senza scrupoli per vendere qualunque cosa e far presa in particolar modo sugli adolescenti.

2006-10-13 06:42:53 · answer #6 · answered by Stefy 3 · 1 1

non seguo mai la massa

2006-10-13 06:38:13 · answer #7 · answered by MORPHEUS ® 5 · 1 1

tette e culi fanno vendere.

Ammetto di aver dato una risposta un po' sbrigativa e comune...stavo per andare a cena..
Ora che ho desinato però,mi adopererò per ampliare il mio punto di vista sulla tua considerazione.Non è la società ad essere sesso dipendente.E' la razza umana stessa.E fin qua nulla di male.Fa parte del meccanismo di autoconservazione.Non è una cosa caratteristica del nostro tempo.E'sempre stato così.E' il nostro tipo di società che invece oggigiorno mercifica la sessualità e così facendo le attribuisce delle valenze che poi le menti più deboli elaborano come segnali di forza e che solitamente si esprimono in equazioni patetiche tipo:tanti rapporti,alta qualità della vita sessuale e conseguente considerazione sociale.Le pubblicità delle auto e di tutti i prodotti ad alto impatto estetico-esibizionista-forzuto-sensual-emotivo sono tutte governate dalla logica del messaggio erotico.Ciò può aver contribuito a generare degli equivoci nella psiche delle persone più suggestionabili che accoppiando ostentazione e sessualità rimangono ingabbiati nella trappola della dimostrazione di forza.Il sesso come momento intimo e personale,comunque,lo si vive nella maniera più piena solo con l'esperienza...una posizione palesemente spaccona e goliardica dell'atto indica immaturità e inesperienza.Ci siamo passati tutti da adolescenti e ora credo che a 36 anni possa serenamente preoccuparmi solo del piacere in sè...La società entra nel tuo letto solo se le permetti di farlo.

2006-10-13 06:34:24 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

Probabilmente il sesso manca quindi, un surrogato (televisivo) ha trovato il modo di fare soldi utilizzando un qualcosa che in Italia manca ed è fatto male. Perchè in Italia si demonizza il sesso a questo modo? Fa parte della nostra vita ed è indispensabile come mangiare o dormire. Peccato che gli effetti non siano tanto deleteri come la mancanza di cibo, acqua o sonno.

2006-10-13 06:41:30 · answer #9 · answered by sacrednerull 2 · 1 2

Bah, alla fin fine è diventata una merce come un'altra da piazzare sul mercato...il problema è quando anche nel privato un individuo comincia a "mercificare" se stesso.

2006-10-13 07:31:13 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 3

fedest.com, questions and answers