English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho notato che molti adolescenti, spesso anche piccolini chiedono consigli, informazioni sul sesso, fanno tenerezza, io cerco di rispondergli con garbo, gentilezza, però potrebbero dare un'altro senso alle risposte, magari trasmettiamo un messaggio diverso.....non ci possiamo sostituire ai genitori, capisco che c'è il pudore, la paura, però con la conoscenza, la libertà si accellera il primo rapporto sessuale, insomma c'è tempo per entrare nel mondo degli adulti......

2006-10-13 05:37:22 · 4 risposte · inviata da girellina66 GVG ® 6 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

4 risposte

spesso i ragazzi non parlano con i genitori di sesso, perché da entrambe le parti c'è molto imbarazzo: esistono consultori, medici, strutture apposite, ma gli adolescenti in genere preferiscono risolvere i loro dubbi da soli, utilizzando internet, riviste e parlandone con gli amici.
Answers mi sembra un buon sistema per esporre domande su questi argomenti, i ragazzi sono protetti da anonimato e hanno la possibilità di ricevere risposte non solo da altri adolescenti, ma anche da persone adulte che dovrebbero poter dare consigli più mirati, parlando non solo dell'aspetto "tecnico" del sesso, ma anche di quello che coinvolge la sfera affettiva, spesso trascurata nelle chiacchierate tra giovanissimi.
Inoltre, dato che hanno accesso ad Internet, l'alternativa potrebbe essere quella di cercare risposte in siti dal contenuto pornografico, che danno un'immagine del rapporto sessuale completamente distorta. Il fatto è che oggi ci sono molti modi per venire in contatto con informazioni riguardanti il sesso, ma spesso le informazioni sono poco veritiere e fuorvianti.
Credo che la cosa migliore che possiamo fare e cercare di dare risposte garbate, chiare e magari sensate: risolvere i propri dubbi in modo corretto non anticipa l'inizio dei rapporti, serve solo ad affrontarli in modo più sereno.

2006-10-13 06:12:18 · answer #1 · answered by Daria B 4 · 0 0

Chiedono perché i genitori non parlano quasi mai con i figli di questo argomento.....il figlio si vergogna di chiedere ed il genitore non prende l'iniziativa. Almeno l'unica cosa che il genitore dovrebbe fare è parlare al proprio figlio/a di prevenzione.

2006-10-13 12:44:39 · answer #2 · answered by RaMs 5 · 1 0

qulello che dici e' giustissimo-ma io ti invito a leggere le volgarita' che dicono -secondo me il tuo timore e' "inutile"perche' ne sanno pure troppo sull'argomento CIAO

2006-10-13 13:57:52 · answer #3 · answered by alessandro 4 · 0 0

Siamo sicuri che siano davvero adolescenti?

2006-10-13 12:49:12 · answer #4 · answered by actmarco1973 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers