se ci capisci un po' puoi quasi sempre risalire alla provincia di partenza, oppure a volte puoi risalire al nome della rete nel caso il pc fosse in rete, come per esempio un pc che fa parte di un'azienda (questo però dipende dalla volontà dell'azienda di essere pubblica, succede spesso con gli enti pubblici).
oppure, puoi quasi sempre risalire al nome del pc che ti invia una mail, ma non sempre questo dato ti può dire qualcosa.
il mio pc si chiama server e a te non direbbe niente, se il mio pc si chiamasse col mio nome lo sapresti immediatamente.
tuttavia, l'indirizzo ip è ben conosciuto al provider, che lo sa associare al nome del suo cliente. se ti arrivassero molestie potresti denunciarle ai carabinieri che tramite la polizia postale individuerebbero la persona in un attimo.
se invece la tua domanda si riferisce alla tua volontà di non essere individuata, serviti di proxy server quali ad esempio anonymouse.org.
ciao
2006-10-13 04:34:01
·
answer #1
·
answered by fontamas 3
·
1⤊
0⤋
Ascolta, lascia perdere, magari manco è un pedofilo, ma solo un idiota. Comunque, l'indirizzo IP, se è variabile anche se lo guardi non importa perchè subito dopo lo può cambiare. Se è fisso si può anche scoprire. Se però è proxato, puoi identificarlo solo se sei un programmatore della polizia postale. Comunque dalle cose che scrive, da bambino avrà subito sicuramente qualche trauma. --------------------------------------... ParvovirusB19°+° Se leggi quello che scrivo, ti consiglio vivamente di andare da una strizza cervelli, che ti potrebbe aiutare a superare i tuoi traumi. Ricordati che su solutions, ci sono anche minorenni, che potrebbero rimanere traumatizzati da quello che scrivi, anche perchè sono cose pesanti. Se invece sei semplicemente un provocatore, ti invito a smetterla IMMEDIATAMENTE. Diomede mi riferisco all'utente in questione.
2016-12-16 07:07:51
·
answer #2
·
answered by coupe 4
·
0⤊
0⤋
dai ragazzzzi riflette su... è vero ke si puo risalire alla persona tramite aggeggi a noi non comuni ovvero ke lo potranno dire le forze maggiori...
ma è vero anche che sarà difficile risalire ALLA PERSONA CHE A USATO IL PC."
la connessione puo essere intestata a una persona e chi utilizza internet e un altra ..classico esempio del figlio e la mamma
2006-10-14 23:37:19
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
legalmente e facilmente
dall'ip puoi risalire alla compagnia telefonica e ad un'area geografica approssimativa (spesso molto lontano da dove si trova realmente)
con l'aiuto della polizia
puoi chiedere alla compagnia telefonica che hai trovato nel primo modo di darti i dati della persona che utilizza l'ip
ma ovviamente devi avere un motivo ben giustificato e anche così è difficile che dicano qualcosa a te ma lo diranno alla polizia
molto illegalmente e difficile
puoi cercare di bucare il pc con quell'ip e cercare foto o documenti che ti rivelino l'identità del proprietario
ma è molto molto illegale e difficile da fare
2006-10-13 05:44:01
·
answer #4
·
answered by zedda_piras25 7
·
0⤊
0⤋
il tuo indirizzo ip cambia ogni volta che ti connetti alla rete e questo puoi controllarlo facilmente anche da sola..Cmq l'indirizzo ip ti viene assegnato ad ogni accesso dal tuo operatore di servizio ..che ne so per farti capire da alice,fastweb ecc. ecc. quindi solo le autorita' competenti possono richiedere a queste societa' a chi appartiene un determinato ip.Con questo pero non voglio tranquillizzarti perche un esperto puo' attaccare un ip a caso e quindi anche il tuo...i ladri per entrarti in casa hanno solo una porta un hacher ne ha molte di piu' ricordalo sempre.....
2006-10-13 05:12:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si, ma ti devi rivolgere alla polizia e devi avere un motivo valido per farlo, per esempio che questa persona ti sta dando fastidio.
2006-10-13 04:32:51
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Senza passare attraverso le istituzioni no: puoi risalire alla compagnia che gli fornisce la connessione e loro hanno ovviamente i suoi dati (indirizzo e nome, come minimo) ma perchè li rivelino a te è necessaria un'azione delle forse dell'ordine.
2006-10-13 04:24:39
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
si anche se non è molto legale
2006-10-13 04:23:45
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
kiedilo alla polizia postale e ti dirà cerrrrrtoooooooooooo ke sì!!!
2006-10-13 04:23:09
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Si si può, però devi avvalerti della legge, invadere la privacy è illegale, quindi se è una persona che ti ha dato fastidio ti devi rivolgere o alla polizia o ai carabinieri, che tramite l'indirizzo ip possono individuare l'individuo. Kiss
2006-10-13 04:22:15
·
answer #10
·
answered by panterinarosa81 6
·
0⤊
0⤋