English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Appena ne vede uno in lontananza comincia ad abbaiare come un pazzo e arruffa il pelo.
Che cosa devo fare?

2006-10-13 03:21:51 · 16 risposte · inviata da paperotta 2 in Animali da compagnia Cani

Grazie Envy della tua testimonianza.
Il mio si chiama Tommaso e ha quasi tre anni

2006-10-13 03:38:31 · update #1

Alyssa sicuramente hai ragione è molto geloso

2006-10-13 03:54:34 · update #2

16 risposte

Ciao Paperotta,
nel corso degli anni ho avuto diversi cani ma mai beagle. Il comportamento canino dipende non dalla razza ma riflette il comportamento del proprietario; in poche parole si comporta come noi gli permettiamo di comportarsi . Spesso purtroppo gli animali vengono scambiati per giocattoli dai bambini e se il bambino gli fa del male, a volte capita che il cane non lo accetti ed a modo suo si ribelli. Se i genitori insegnassero ai figli che gli animali non sono pupazzi, sicuramente l'animale ( cane o gatto che sia) non si comporterebbe così. Ti porto un'esperienza personale vissuta con una boxer adulta bellissima. Anni addietro cercavo una boxer perchè la mia purtroppo era venuta a mancare: Avevo fatto presente la cosa anche al mio veterinario ed il caso ha voluto che dopo poco tempo gli è pervenuta la segnalazione da un collega che c'era una boxer disponibile. I proprietari ( a detta loro ) la cedevano perchè , vivendo in un appartamento , non la potevano più tenere e la cedevano a chi aveva una casa con giardino. Siamo andati e l'abbiamo presa.Era tardo pomeriggio, siamo venuti a casa e le abbiamo fatto " ispezionare " tutto. Ha visto anche i miei figli . Sembrava tutto a posto, aveva mangiato, bevuto insomma tutto ok. La mattina dopo era in cucina con me ( la porta era chiusa ) , io stavo preparando non ricordo bene cosa e lei era tranquillissima . Dopo un po mio figlio apre la porta della cucina x venire a fare colazione, x fortuna mi sono girata appena ho sentito aprire la porta e prima che lui entrasse perchè appena lo ha visto gli si è avventata contro . Fortunatamente ho avuto il tempismo di bloccarla al volo altrimenti non so come sarebbe finita. Naturalmente ho chiamato subito l'ex proprietario, ho raccontato l'accaduto ed ho detto che il cane non lo potevo tenere visto il comportamento che aveva avuto. Sai cosa ho saputo dopo poco tempo sempre tramite il mio veterinario? Che quella povera bestia era stata vittima di sevizie da parte dei figli del proprietario: si divertivano ad infilarle i fiammiferi di legno nel naso. Beh penso proprio che quella povera bestia avesse ragione a non poter vedere i bambini, o no? Ulteriore dimostrazione di quanto gli uomini siano deleteri x gli animali e per la natura in genere.
Comunque , tornando al tuo problema, non penso che il tuo beagle sia pazzo, se si comporta così evidentemente qualche bambino gli ha fatto qualche cosa che va ben oltre al dispettuccio. Non sapendo se lo hai allevato tu sin da piccolo o se lo hai preso già adulto, il cercare di spiegare la motivazione in questa sede è arduo ma siccome tu lo sai, se cercherai la causa, probabilmente riuscirai a risolvere questo problema comportamentale o quantomeno ad arginarlo.
Ti faccio tanti auguri, spero tu riesca a gestire il problema al meglio e....... non sgridarlo poverino, non è colpa sua :-)
Ciao

2006-10-14 13:24:46 · answer #1 · answered by bettahalfmoontail 6 · 0 0

Anche io ho un beagle, e anche il mio fa lo stesso, anczi, il mio è cretino, abbaia a tutti, a volte anche contro di me senza motivo, poi vuole le coccole...
Io in genere non faccio niente, tanto è al guinzaglio e non può far male a nessuno, se di bambini ce ne sono veramente tanti allora cambio strada o cerco di distrarlo in qualche modo, oppure in extrema ratio lo libero contro i pupi e vedo cosa succede (naturalmente scherzo)...
Però posso dirti che quando conosce e si fida di una persona è l'animale più tenero del mondo (a parte il mio quando sclera)...
Domanda: il tuo come si chiama???
Ciao Ciao
In bocca al lupo Un abbraccio
Envy

2006-10-13 10:36:17 · answer #2 · answered by Envy 2 · 4 0

mio zio ha un beagle (che sta sempre a casa mia quindi lo conosco abbastanza bene), non ha mai amato la gente in generale, non credo sia una razza socievole...si affeziona alle persone solo se gli stanno sempre vicino, non abbaia tantissimo ma è solo molto indifferente.
Purtoppo non so darti consigli, volevo solo riportarti la mia esperienza

2006-10-13 10:33:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 0

Credo che il tuo cane abbia avuto qualche esperienza negativa da piccolo con qualche bambino. In piu' deve avere un carattere un po' geloso, quindi forse ha notato che sei molto carina con i piccoli e la cosa gli ha dato fastidio. Prova a farlo approcciare con calma con qualche bambino..potresti risolvere la cosa in questo modo!

2006-10-13 10:52:51 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

ahahahahaha.....non so che dirti, è la prima volta che la sento una cosa simile, di solito i cani adorano i bambini perchè capiscono che con loro intorno si gioca sicuro!
Spero per te che gli passi!

2006-10-13 10:33:09 · answer #5 · answered by ammazzoiltempo 6 · 1 0

Forse ha avuto una qualche brutta esperienza da cucciolo, per esempio forse un bambino gli ha fatto male, e magari vuole anche proteggerti...

2006-10-13 10:30:43 · answer #6 · answered by syndrome89 5 · 1 0

io ho un beagle , lui è molto socievole con tutti anche con i bambini , il tuo cane forse non ha avuto buone esperienze con i bambini,ed è per questo che quando li vede gli abbaia . di dico con certezza che se vai nei siti dei beagle tdcono tutti che è un cane anche adatto per stare con i bambini ed non è affatto un cane cattivo. comunque per dirti quanto è buono il mio beagle ti dico che lui è perfino addestrato alla ricerca di persone . io non saprei cosa dirti, prova ad andare a fare qualche ricerca su internet oppure prova a rivolgerti ad un buon addestratore. buona fortuna per il tuo cane e spero che tu risolva questo problema.ciao ciao

2006-10-15 13:39:30 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

è molto strano!!!!
anch'io ho un beagle. da quattro anni...
il mio adora tutti ma in particolare i bambini!!
non ha mai ringhiato o abbaiato a nessuno...!!
cmq ci engo a precisare che il beagle non è un cane stupido e poco socievole!!! anzi è proprio il contrario!
il mio va d'accordo con tutti i componenti della famiglia (il gatto e il cavallo compresi) è molto tenero!! è anche vero però che è molto testardo, bisogna perciò fargli capire da subito che sei tu che comanda...!

2006-10-15 05:42:10 · answer #8 · answered by ellj88 2 · 0 0

Neanch'io!

2006-10-13 11:03:39 · answer #9 · answered by ROHAN 5 · 0 1

ho sentito dire che questa razza nn è fatta per stare con i bambini ma con solo gente adulta....possono essere molto cattivi con i bambini ammenocchè se non convivano sin da cuccioli credo!

2006-10-13 10:26:09 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 1

fedest.com, questions and answers