English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

penso che la monogamia non esista, forse solo in certi animali, ma no nell'uomo (o donna che dir si voglia) si puo' essere fedeli per tanti motivi, per rispetto, per fede, per paura(magari di alcune malattie), ma non credo che sia insito nel nostro dna la monogamia...
con questo non voglio dire che tutti tradiscono, anzi ci sono tante persone fedeli per una vita e oltre, ma e' solo uno sforzo che la persona fa, un nobile e bellissimo sforzo, che proprio per il fatto che non e' naturale e' ancora piu' apprezzato...
:)

2006-10-13 04:04:30 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

eeehhh ...l'uomo ...quanto abbiamo ancora da imparare dai maiali ? ...

2006-10-15 07:23:30 · answer #2 · answered by bowletus 4 · 0 0

Assolutamente non è monogamo per natura, ma per scelta ed è questo che rende i rapporti complessi ma belli ed intensi. Non credo ci siano differenze in tal senso tra uomo e donna.

2006-10-14 10:49:32 · answer #3 · answered by laprofessionista80 5 · 0 0

Non è monogamo per natura, dipende dalle usanze acquisite con il passar dei secoli. Ci sono popoli che praticano la poligamia e altri che praticano la poliandria (cioè una moglie con più mariti). Ad esempio sull'Himalaia molti pastori hanno una sola casa con una sola moglie. Tipicamente sono in giro per i pascoli e a tirno tornano a casa ... Una forma di poliandria è quella di certi popoli molto sparsi. Quando un viaggiatore capita in un abitato si accoppia con tutte le donne fertili residenti. Lo fanno per favorire il mescolarsi gei geni.

2006-10-14 08:10:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

ci sono animali monogami in natura,penso agli uccelli ad esempio,ai pappagalli ,ai lupi ecc..
Non so cosa sia l'essere umano perchè sembra avere delle forti crisi legate alle sue scelte.
l'essere umano però non è solo istinto,se consideriamo anche il suo lato affettivo..sarebbe difficile soddisfarlo se si cambia partner continuamente.Sentiamo l'esigenza di una persona che viva con noi un pezzo del sentiero.la crisi stà spesso nel mediare fra lato affettivo e istintivo.sul fatto di tradire poi,non penso sia stata la religione ad insegnarci la gelosia,se qualcuno ci tradisce ci brucia dentro..ed è un' emozione troppo istintiva perchè possa avercela insegnata una cultura...io direi che è innata.l'uomo ha sempre avuto il senso del possesso,fin dai primitivi nelle caverne che si ammazzavano per possedere donne,cibo o oggetti molto meno preziosi.
l'uomo ha una sessualità più istintiva rispetto alla donna,meno mentale.Ma anch'egli deve pur sempre soddisfare le sue "carenze" affettive.siamo animali si,ma estremamente complessi. Ci sono molti lati da prendere in esame per tracciare un profilo che si presti per un'analisi seria che possa considerarsi vicina alla verità.

2006-10-13 09:52:22 · answer #5 · answered by ♥sonia s 6 · 0 0

La monogamia è una cosa che l'uomo dovrebbesentire...ma ricordiamo che siamo sempre animali!!! e quest'ultimi....quasi nessuno è monogamo in natura!!!

2006-10-13 09:48:50 · answer #6 · answered by chichi 2 · 0 0

Penso esattamente il contrario!!!! Cioè l'uomo ( e la donna) NON nascono monogami, nascono con eguali desideri e curiosità, ed hanno il compito di sperimentare la vita.
L'essere monogami nasce da impostazioni delle nostre culture, e dalle sovrastruttore religiose.
Ciao
nonnasilvia

2006-10-13 09:46:45 · answer #7 · answered by silvia*** 5 · 0 0

Penso che l'umo sia stato monogamo per necessità in passato; ora non saprei

2006-10-13 09:47:10 · answer #8 · answered by cabalbi 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers