English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho 33 anni e leggo Zagor da almeno 22. Da almeno 4 anni però non trovo più una avventura che mi appassioni, e trovo Zagor tra il ridicolo e l'imbrazzante. Stò seriamente pensando di smetterlo, ma mi piange il cuore, c'è qualcun'altro che la pensa come me?

2006-10-13 02:25:02 · 6 risposte · inviata da Anonymous in Musica e intrattenimento Animazione e fumetti

6 risposte

penso che accada come un pò per tutti i fumetti. zagor è una delle leggende più note del panorama fumettistico italiano (personalmente non l'ho mai collezionato ma ne ho letto diversi numeri) ma forse, come tutte le cose, è meglio che abbia anche un termine. piange il cuore perchè interrompere una collezione fa sempre male, ma se non ti appassiona più non serve a nulla che tu lo segua. io avevo cominciato a collezionare magicovento perchè si avvicinava al mondo dei nativi americani in modo abbastanza preciso, ma poi ha perso un poco di facino perchè le avventure o storie devono essere forzatamente avvincenti ed allora ecco che entra l'horror, il mistero ed altre cose che turbano un po il nucleo centrale di quello che doveva essere un fumetto "westen" ma che per esigenze editoriali non può fermarsi solo a quello.
apprezzo invece questo sforzo di produrre miniserie tipo brendon o demian che, racchiusi in un tempo determinato, possono invece offrire un livello qualitativo superiore.

2006-10-13 02:42:19 · answer #1 · answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7 · 0 0

E' sempre un peccato interrompere una passione. Mio marito leggeva, prima di sposarmi, Tex, Zagor, Comandante Mark, MisterNo, Ken Parker, Martin Mystère, Dylan Dog, Nick Raider, Nathan Never, Magico Vento, Julia, Brendon, Dampyr, Napoleone, nonchè Diabolik, Topolino, Calvin e Peanuts. Ora legge solo Dylan Dog e occasionalmente gli speciali di qualche altra serie. Naturalmente non sono stata io a dirgli di darsi una regolata, ma è stata una sua libera decisione in quanto avevamo poco spazio in casa e le spese erano sempre tante. Non ho mai saputo esattamente quanto spendeva al mese solo in fumetti anche perchè a questi bisogna aggiungere i cartoni animati in dvd che non si faceva mai mancare. Ma dopo vedendolo sempre un po' meno allegro del solito l'ho spinto a riprendere qualche lettura in più essendo i fumetti e i cartoni animati le sue grandi passioni ( a parte me naturalmente). Se pensi che Zagor si sia abbassato di qualità spero che avrai qualche altra lettura da fare altrimenti è meglio che ci pensi bene prima di interrompere quella che è stata la tua passione per tanti anni. Colei che ti scrive comunque legge Diabolik, Dylan e Calvin e non credo che mi stancherò mai di leggerli perchè mi hanno fatto compagnia per tanti anni.

2006-10-15 06:00:02 · answer #2 · answered by olivia74oil 3 · 0 0

ciao pure io ho 33 anni e da 20 mio fratello mi riempie di fumetti di Bonelli... Zagor è stato uno dei miei fumetti preferiti e quando decideranno di chiudere x qualsiasi motivo posso dire di essermi divertito e riesco ancora a divertirmi x merito di un messicano e di chi l'ha ideato x il resto è tutta roba già vista ora

2006-10-13 05:07:17 · answer #3 · answered by *****$t€!***** 7 · 0 0

non sono un "fruitore" regolare... ho letto qualche numero qui e la, preferendo il mitico tex e nathan never..ma mi sembra che gli autori si siano ormai irrimediabilmente piegati ad una sorta di farsesca rappresentazione di macchiette...o sbaglio?

2006-10-13 03:08:52 · answer #4 · answered by Alessandro 5 · 0 0

sono d'accordo pero' siamo cresciuti e i fumetti di bonelli sono sempre godibili

2006-10-13 02:41:24 · answer #5 · answered by trasponder63 3 · 0 0

Mi dispiace ma nn lo conosco!!
Un abbraccio...*Marty*
;-)

2006-10-13 02:48:31 · answer #6 · answered by Marty 3 · 0 4

fedest.com, questions and answers