English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Dopo 18 anni di matrimonio l'anno scorso ho scoperto che mio marito mi tradiva. Mi disse che aveva fatto uno sbaglio, ma che lui avrebbe lasciato la casa lo stesso perché si sentiva soffocato e voleva essere libero, che non aveva mai vissuto da solo che la responsabilitá gli pesava. Per 8 mesi ho cercato di parlare con lui e ora ci troviamo meglio assieme, ma lui 2 mesi fá se ne andó lo stesso. Ora torna a casa tutti i week-end, rimane con noi,(abbiamo una figlia di 16 anni) mi porta fuori, siamo stati in vacanze assieme solo noi due, parla come se il matrimonio esiste ancora che si é preso un pó di tempo fuori per cambiare, per "ingiovanire" é la parola che ha usato e che vuole incominciare da capo con se stesso. Io sono perplessa perché poco prima di questo mi criticava, era agrressivo, gli pesava tutto e la nostra vita era infelice. Mi chiedo se lo fa per non dividere i nostri beni finche nostra figlia non é maggiorenne, se davvero non si vede piú con l'altra? Cose ne pensate?

2006-10-13 01:54:42 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Matrimonio e divorzio

26 risposte

mi dispiace dirtelo, giuro, anche perchè ci sono passata con i miei genitori dopo 25 anni di matrimonio.Non so se l'altra esista sempre o no, magari no, ma se lui non ha le palle per prendere una decisione, nel bene o nel male, devi farlo tu.In questo modo lui vive una situazione di comodo: fa la sua vita e ha la sua famiglia che lo aspetta a braccia aperte.E se trova una che lo fa impazzire?spero di no ma te cosa farai? prendi la decisione:soffrirai da morire ma ti assicurò che passerà oppure potrebbe essere la scossa di cui a bisogno per capire quanto sei importante per lui. In bocca al lupo con il cuore

2006-10-13 01:59:49 · answer #1 · answered by mari 3 · 0 0

non ti serve a nulla un ex marito per i week-end, guarda oltre ringiovanisci anche tu!

2006-10-13 08:59:51 · answer #2 · answered by keinze 7 · 3 1

Sono figlia di divorziati,ho 21 anni ed i miei non stanno più insieme da quando ne avevo 3,anche se le motivazioni erano di tutt'altra natura.
A mio avviso proverei a dargli un'altra possibilità,sebbene comprendo sia difficile in situazioni del genere,ma l'amore per vostra figlia al contempo credo vi possa esser d'aiuto.La diffidenza è giustificata,l'uomo inoltre fa fatica soprattutto ad una certa età,ad accettare il fatto di riporre le armi da cacciatore.ha avuto una crisi,come tutti nella vita d'altro canto.
Se te la senti,prova nuovamente a dargli poco a poco la fiducia,centellinandola.Tieni sempre presente tua figlia,questo non vuol certo dire che ti debba far prendere in giro o mettere i piedi in testa (ti auguro non succeda).

2006-10-13 09:11:45 · answer #3 · answered by Orchidea Bionda 2 · 1 0

Cambia le chiavi della porta e del tuo cuore.... in poche parole... mandalo fuori dalla tua vita e di quella di tua figlia.

2006-10-13 08:58:27 · answer #4 · answered by nero 1 · 1 0

Come opinione personale, ti direi che chi mente non può lamentar sfiducia, quindi fossi in te lo pregherei di togliersi dai tuoi piedi ed eventualmente potrebbe continuare a vedere vostra figlia in altra sede, ma comunque senza di te.
Però al cor non si comanda ...purtroppo, quindi se ti và di continuare questa farsa ...contenta te, contenti tutti !
Fai quel che ti dice il cuore, ma ascoltalo davvero bene.

2006-10-15 07:38:54 · answer #5 · answered by bowletus 4 · 0 0

Fregate ora comandi tu.......PENSACI SEI PIU' FORTE

2006-10-14 04:40:20 · answer #6 · answered by Daniel R 1 · 0 0

bè mio marito ha lasciato il lavoro durante la seconda gravidanza è poi anzichè stare con me che mancavano pochi mesi al parto a preferito andare giù dai suoi,poi è ritornato,poi è ripartito e ritornato,alla terza volta gli ho detto stai pure giù dai tuoi non so che farmene di te,sai è torna sto è non è più andato giù senza noi,tre anni fa in vacanza vidi un bambino che aveva l'età di mio figlio ed era la sua fotocopia gli ho detto ma quando facevi su e giù mi hai messo le corna no che dici chi mi vuole bada che se scopro che mi corniferi ti i gingili è te li appendo da cravatta.io non tollerei una situazione così,comodo così fa come vuole e non ti paga gli alimenti furbo.

2006-10-13 11:18:36 · answer #7 · answered by elisircastana 2 · 0 0

dai le favole sono per i bambini.....la fiducia è una cosa serissima...

2006-10-13 11:11:04 · answer #8 · answered by the_alchimist_of_sun 2 · 0 0

Se ne va, fa i suoi porci comodi....torna e fa il marito premuroso e padre affettuoso solo il week-end!!!
Facile...troppo facile....e le promesse che ti ha fatto sull'altare??
La coppia e' tale perche' si e' in due.
I problemi si affrontano in due e si risolvono in due.
Se te ne fossi andata tu lui con te come si sarebbe comportato??
Sicuramente non ti avrebbe accolto a braccia aperte come stai facendo tu....sei troppo buona.
Fagli capire chi comanda e che tu hai una dignita' e hai bisogno di rispetto.
Abbi piu' fiducia in te stessa.
In bocca al lupo!

2006-10-13 11:02:28 · answer #9 · answered by morghy8 3 · 0 0

non potete andare avanti così. dovete chiarire la situazione. secondo me tu non ti fidi piu.......

2006-10-13 10:58:28 · answer #10 · answered by barbara l 2 · 0 0

sono in una situazione analoga..
non frequento più la persona di prima e mi sto ricongiungendo con mia moglie a poco a poco. Non so se tornerà l'amore ma ci sto provando. Ammetto di avere pensato anche ai 18 anni della figlia ma in ogni caso io non lascerei mai mia moglie allo sbando nemmeno da separati. Credo che il problema non siano i soldi (anche se pochi è giusto dividerli facendo le dovute considerazioni in quanto entrambi dovete avere la possibilità di ricostruire qualcosa) ma il rapporto tra voi ed eventualmente in caso di separazione il futuro rapporto con vs figlio che deve essere sempre salvaguardato anche se è abbastanza grande...
ti faccio i migliori auguri..

2006-10-13 09:22:10 · answer #11 · answered by angelo_007 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers