credo che al momento la medicina non ci sia arrivata
2006-10-13 00:31:21
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
non si può. attualmente esiste una macchina di dialisi portatile, che si porta alla cintura... scomoda per molti versi, ma una buona soluzione intermedia.
la dialisi peritoneale inoltre offre una discreta qualità di vita a chi riesce a sopportarla.
due trapianti ABO incompatibili mi sembra un caso praticamente unico in italia. il terzo trapianto è fortemente sconsigliato adesso, ma forse te lo potrai tenere come ultima scelta per il futuro.
so che il piemonte ha enormemente espanso i criteri di eligibiltà al trapianto: prova a metterti in contatto con uno dei loro centri (torino e novara, rispettivamente il primo e il terzo miglior centro di trapianti renali in italia). non ti posso dire che ti accetteranno in lista, ma credo sia il miglior "gruppo" a cui far riferimento in italia e probabilmente in europa.
2006-10-13 21:43:31
·
answer #2
·
answered by Claudio M 2
·
0⤊
0⤋
Ricostruire un rene partendo da cellule dell'organo stesso coltivate in laboratorio è impossibile. Con le cellule staminali potresti ricrearti delle parti danneggiate di un rene, ma non l'intero organo. Mi dispiace, ma la nostra tecnologia non credo sia ancora sufficente a permettere certe operazioni.
ciao ed in bocca al lupo
2006-10-13 11:17:58
·
answer #3
·
answered by giuseppe m 3
·
0⤊
0⤋
Non devi cambiare rene, ma dottore. Ti consiglio di studiare medicina. Renditi conto di quello che si può o non si può. Aiuterai Te stesso e gli altri. Guardami, mentre a braccia aperte mi giro tondo e guardando il cielo gridando: Siamo perduti in un modo ottuso e falso. Dove sei terra mia, ti vedrò mai? Cadendo quindi sulle ginocchia con il volto fra le mani, prego! Dacci la luce "Dolcezza Infinita" poichè siamo ciechi e sordi. Poi il silenzio avvolge tutto intorno.
2006-10-13 00:47:38
·
answer #4
·
answered by Maregrosso 3
·
0⤊
0⤋
organi interi in laboratorio non possono essere coltivati (forse fra 50 anni); per ora è possibile coltivare alcuni tipi di tessuto da espianti del donatore. Tuttavia si tratta ancora per la magigor parte di tecniche sperimentali in via di sviluppo.
2006-10-13 00:34:52
·
answer #5
·
answered by Ulmo 3
·
0⤊
0⤋
Non credo. Ricostruire un rene partendo da cellule dell'organo stesso coltivate in laboratorio è impossibile. Con le cellule staminali potresti ricrearti delle parti danneggiate di un rene, ma non l'intero organo. Mi dispiace, ma la nostra tecnologia non credo sia ancora sufficente a permettere certe operazioni.
Comunque non arrenderti, vedrai che in un futuro le cose cambieranno.
In bocca al lupo e non arrenderti mai.
2006-10-13 00:34:31
·
answer #6
·
answered by Mortimer 6
·
0⤊
0⤋