ciao,sono al terzo anno della facoltà di scienze infermieristiche...ho tantissimi amici e conoscenti che frequentano diverse facoltà e nel parlare mi sembra sempre che mi giuduchino "meno" di loro,come se la mia facoltà,che è diventata tale da qualche anno,conti meno delle loro!
alla fine sostengo degli esami di medicina,ne ho tanti anche io e e faccio anche pratica...non mi sembra di star lì a far nulla!
anche se nessuno lo esterna palesemente è quello che sento e mi dispiace!
che ne pensate?
2006-10-13
00:16:48
·
15 risposte
·
inviata da
Sheena
4
in
Scuola ed educazione
➔ Università
..non dico che metto alla pari i miei esami con quelli di medicina..e x assurdo nessuno di quelli di cui parlavo fa medicina..
2006-10-13
00:36:52 ·
update #1
Purtroppo ho avuto a che fare per un po' di tempo con l'ambiente ospedaliero (sono stata poco bene per tanto tempo) e se i medici mi hanno salvato (soprattutto la gamba destra, rischiavo di rimanere storpia a vita) devo ringraziare le infermiere e gli infermieri per tutto il lavoro che forniscono quotidianamente! e non è poco! non si tratta solo di misurare la febbre e fare prelievi (tra l'altro io ho la brutta abitudine di svenire quando mi fanno un prelievo ed ho sempre trovato delle infermiere pazienti, simpatiche e con una mano d'angelo!) ma quello che fanno è ben di più... senza contare tutto il supporto psicologico che forniscono ai pazienti. Quindi ai tuoi amichetti, ricorda loro che i medici sono importanti, ma che senza le infermiere si farebbe ben poco in un ospedale! E che quando un paziente sta poco bene, sono sempre loro a correre per primi e a volte trovano la soluzione senza "scomodare" i medici. Hanno delle gravi responsabilità sulle loro spalle e sono loro che poi devono fare le cose più ingrate, come pulire i pazienti e svuotare le padelle...
Sii fiera di quello che fai perché hai scelto un mestiere non facile e che richiede una grande forza d'animo. Sei una grande! continua e a volte non temere di mandare a "fare un giro" i tuoi amici saputelli!!!
2006-10-13 00:33:11
·
answer #1
·
answered by Paola 4
·
2⤊
0⤋
Ti capisco benissimo..io frequento l'ultimo anno di "scienze e tecnologie dell'arte",in pratica l'ex DAMS.vivo quotidianamente la tua situazione.
Tuttavia,preferisco di gran lunga chi sceglie per un motivo ed un'ambizione precisa,che chi lo fa solo per vantarsi come se stesse per ricevere un titolo nobiliare..
Fregatene! Alla fine,tu raggiungerai con soddisfazione il tuo obiettivo. Chi,invece,si è iscritto (per esempio) a medicina o ingegneria tanto per far contenti i suoi o per trovare facilmente un lavoro,sarà frustrato a vita.
2006-10-13 07:28:16
·
answer #2
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
2⤊
0⤋
Purtroppo molte facoltà vengono considerate di serie B,
ma credo che tutte abbiano una certa importanza e dignità.
In particolare Scienze Infermieristiche ed è più che giusto sia stata elevata al rango di facoltà!
2006-10-13 08:13:59
·
answer #3
·
answered by Massi C 5
·
1⤊
0⤋
Cambia amici. Farai un lavoro durissimo, diverso, ma non meno importante di quello dei "sigg." medici (che senza gli infermieri andrebbero a casa). I tuoi "illustri" colleghi delle altre Facoltà, se ne renderanno conto quando ne avranno bisogno.
2006-10-13 08:11:15
·
answer #4
·
answered by Marcellog 5
·
1⤊
0⤋
Ogni facoltà ha la sua difficoltà!
Baci!
2006-10-13 08:06:47
·
answer #5
·
answered by Mari 4
·
1⤊
0⤋
"non t curar di loro, ma guarda e passa"...e se a dirlo è stato Dante cm dargli torto...a tranquillizzarti è una ke c è già passata ma ke ancora oggi s trova nella tua stessa situzione...ho frequentato il tenico commerciale, ke cm saprai nn gode dello stesso prestigio dei licei...e pensa ke ora sn scritta al 2° anno d scienze politiche...sta d fatto ke alle superiori studiavo il triplo dei miei amici liceali, all'università ho una media invidiabile...e al livello d conoscenze riesco a prendermi le mie soddisfazioni...credimi, arriverà anke x te il momento della rivincita!!!good luck
2006-10-13 07:47:49
·
answer #6
·
answered by heineken862 2
·
1⤊
0⤋
Molto spesso si incontrano di questi soggetti che per sentirsi più importanti denigrano il corso di studi degli altri affermando che il loro sia più difficile.Io penso che qualsiasi corso di laurea presenti delle difficoltà;la cosa importante a mio avviso non è cosa si studia ma come lo si studia e con quale passione.Se tu pensi di fare bene a scienze infermieristiche ed è una cosa che ti piace non ti curare del giudizio degli altri e via avanti per la tua strada.Meglio un buon infermiere che un cattivo medico!
2006-10-13 07:31:04
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
secondo me non dovresti porti tanti problemi, ora comeora la tua facoltà è di certa una tra le più ambite...i tuoi amici dovrebbero rispettarti un pò di più e capire che tutte le facoltà sono alla pari,tutto dipende dalle capacità di una persona e dove vuole arrivare
2006-10-13 07:23:31
·
answer #8
·
answered by amelia o 1
·
1⤊
0⤋
scienze infermieristiche non è certo medicina, parliamoci chiaro.
Chi ti guarda dall'alto in basso è forse perchè già si immagina primario in un ospedale con te che sei l'ultima delle infermiere.
Ma forse non sarà così, magari lui sarà uno squallido medicuccio della mutua da 4 soldi... e tu aprirai una clinica privata, e allora sarai tu a ridere!!!
2006-10-13 07:20:37
·
answer #9
·
answered by GrEGo_85 2
·
1⤊
0⤋
Ciao!io sono al terzo anno di lettere classiche...Purtroppo anche a me è capitato di sentire amici e conoscenti che sminuivano la mia facoltà paragonandola sempre a medicina o giurisprudenza,dicendo che a lettere si fanno degli esamini solo perché io studio su libri di mole inferiore a quella dei loro libri...Io le prime volte ci rimanevo male,ora non ci faccio più caso perché credo che tutte le facoltà abbiano più o meno lo stesso grado di difficoltà e ognuna di loro abbia esami più o meno difficili...Quindi non ti preoccupare e continua per la tua strada perché credo che il mestiere di infermiere sia molto importante(ho una zia che è infermiera e lei fa addirittura dei corsi di aggiornamento e cose simili,mi sembra una prof)
2006-10-13 11:20:17
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋