English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Anche il sogno più strano ed inquietante!!!!
Volevo porvi una domanda di livello più alto, ma non mi viene in mente nulla!

2006-10-12 22:45:08 · 24 risposte · inviata da necrospasmo 4 in Scienze sociali Psicologia

Peccato che alla fine ci sarà una sola migliore risposta! Ce ne sono un pò che mi piacciono...

2006-10-12 23:05:58 · update #1

24 risposte

qualche anno fa ho sognato mio nonna, morta da tempo: mi guardava e non parlava, io le raccontavo di me e ogni tanto mi fermavo a chiederle: "Nonna, da dove arrivi?"
Lei sorrideva e restava in silenzio.
Continuavamo a camminare e le mostravo le stanze della mia casa. E di nuovo la domanda: "Da dove arrivi?", ma non mi dava risposta.
Arrivavamo nella mia camera da letto e le chiedevo ancora : "Nonna, da dove arrivi?"
Lei si voltava verso di me e con un ghigno satanico e la voce di Freddie Kruger mi diceva: "Dall'inferno"....

2006-10-12 22:56:09 · answer #1 · answered by ele 4 · 1 0

Uno dei sogni più strani che ho fatto è stato quello in cui mi madre mi rivelava di avere regalato tutti i miei libri (a cui tengo moltissimo) a Chelsea Clinton (la figlia dell'ex presidente americano) perchè lei aveva deciso di imparare l'italiano, e i miei libri le avrebbero fornito un buon supporto...

Uno dei sogni più inquietanti è stato quello in cui la Terra era stata colonizzata dagli alieni, che, per tenere sotto controllo il genere umano avevano tolto tutte le porte e le finestre dalle abitazioni.

Un incubo fatto da bambino, che ricordo ancora con ansia, è stato quello in cui mio padre mi offriva in pasto ad un nano (che viveva nel riflesso del vetro della finestra della mia camera).La cosa terribile era che sapevo che offriva me per salvare mia sorella!

2006-10-12 23:16:11 · answer #2 · answered by Utente Enrico 7 · 3 0

un sogno assurdo...FRANCO E CICCIO (quelli della tv) che con lo stendino della biancheria tentavano di uccidere mio papà!! però lui si infilava i pattini con le rotelle e scappava a rinchiudersi nello sgabuzzino!!e io piangevo perchè loro erano forti e io piccina!!però alla mattina mi son ripromessa di non mangiare pià peperonata alla seraaaa!!!

2006-10-12 22:56:02 · answer #3 · answered by magia_84 4 · 3 0

Il più brutto...mmm,dunque.
ero in una casa diroccata, tuttavia ancora abitabile..le persone che ci abitavano sembravano lo stereotipo personificato di una famiglia nobile di stampo inglese,spero di aver reso l'idea.
in mansarda però si sentivano sempre rumori,loro davano la colpa alla casa che era vecchia,ma io nn ho mai sentito gemere una casa alla sera! salgo in soffitta e in cima alle scale mi trovo una porta vecchia ma solida, con catenacci e un lucchetto,mi avvicino e sento un rumore spiacevole,come di metallo che gratta metallo,mi avvicino ancora e mi prendo un colpo quando qulacosa colpisce pesantemente la porta tanto da farla scricchiolare,poi un'altra volta,sento dei gemiti ,ma come una bestia che cerca di assalire,poi la porta vibra nuovamente........scappo,ovviamente. Non finisce qui perchè la curiosità è più forte e torno la sera seguente, quando ,finite le scale vedo che il chiavistello era stato rimosso e la porta era aperta,torno ai piani inferiori e vedo in giro per le camere i cadaveri orribilmente mutilati degli altri,sento dietro di me un gemito,mi volto e....per fortuna mi sveglio con un batticuore e un malessere addosso....stavo per sentirmi male, e nn so neppure perchè ho avuto questo sogno,avevo mangiato leggero:quattro bistecche, 18 involtini , wurstel,maionese,1 litro di birra...

2006-10-12 23:26:50 · answer #4 · answered by esteban 2 · 2 0

Un sogno che faccio a volte e´quello di stare in una spiaggia, le onde aumentano e pian piano il mare sale. Quando me ne accorgo ormai il mare sta lambendomi le gambe, é acqua fredda, salata, viscida, dall´odore salmastro molto forte e nauseante. Io cerco di scappare, ma vengo preso dal risucchio... é un bruttissimo sogno che faccio quando sono stressato negativamente da situazioni di lavoro. C´é da dire che ho rischiato di annegare al mare un paio di volte... che ne dici se mi iscrivo a corsi di nuoto per scacciare il sogno? Ciao!

2006-10-12 23:33:36 · answer #5 · answered by Samsara 5 · 2 1

Sognare mia madre che mi moriva tra le braccia, l'ho persa nel '971, ma non mi era mai capitato di sognare una cosa così angosciante, è successo qualche settimana fa, se ci penso.......

2006-10-12 23:06:52 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

ero incinta, durante la gravidanza perlavo con la mia bimba e lei telepaticamente mi rispondeva e mi diceva cosa pensava del mondo, poi è arrivo il giorno del parto, il buio totale, mi sono risvegliata in ospedale e guardando il mio compagno che piangeva ho domandato della bimba e lui con le lacrime mi diceva che non ero mai stata in cinta e che ero stata in coma per 3 mesi in seguito a un incidente.....
Credimi che mi sono svegliata dal sogno piangendo

2006-10-12 22:56:30 · answer #7 · answered by ARY 3 · 1 0

ho sognato che in casa usciva acqua dai muri, la cosa pazzesca, è che siccome il sogno era talmente "brutto" che mi sono svegliato, sono andato a bermi un bicchiere d'acqua e sono tornato a letto. dopo che mi sono riaddormentato ho ripreso il sogno da dove si era interrotto ....... bruttissimo !!!
Ciao

2006-10-12 22:55:19 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

quando ero piccola,e avevo 4 anni,ho sognato di morire e di essere all'inferno e c'era il diavolo che rideva

2006-10-12 22:52:54 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

brutto è dir poco...
ecco qualche settimana fa mi sono sognata di vedere la mia piccolina (ha 5 mesi) che non riusciva più a respirare, soffocava e chiedeva aiuto tendendomi le braccine e la boccuccia ma quando mi sono avvicinata...opss...non sono riuscita ad andar avanti e non l'ho potuta abbracciare x l'ultima volta.......orrendo orrendo ne ho ancora i brividi a pensarci...beurkkk

2006-10-12 22:52:19 · answer #10 · answered by miafiorella 5 · 1 0

essere in una valle desertica dove oltre alla sabbia c'erano mummie e piccioni che svolazzavano intorno. (no non sono pazza, è che avevo appena visto un programma di Piero Angela dove si parlava di mummie....)
Una cosa rivoltante.

2006-10-12 22:50:27 · answer #11 · answered by marianne 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers