A quanto è bello fermarsi un istante , guardare l' azzurro del cielo che si bacia con il verde dei campi , sentire la carezza del vento , il calore del sole , un abbraccio di un amico , il sorriso di chi ti vuol bene , la fragranza di un pezzo di pane caldo , il profuno di un cornetto la mattina , lo sguardo di un bambino quando ti chiede il perchè di ogni cosa , la ricchezza di un bicchiere di acqua fresca in una torrida estate , ti sei mai fermato mai un istante per pensare a tutto questo , e di quante cose belle ci sono in questo mondo per le quali vale la pena vivere. O sappiamo dipingere ormai solo di grigio. io mi fermo spesso e tu quando ti fermi a cosa pensi e cosa apprezzi?
2006-10-12
22:32:33
·
21 risposte
·
inviata da
?
6
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
Per guido si ho provato è bellissimo!
2006-10-12
22:42:37 ·
update #1
Duble p , certo hai ragione anche tu , ma ti rendi conto che fare del moralismo con la mia domanda e un pochino scontato.
Io non ci penso alle cose che tu dici , mi tiro su le maniche e preferisco fare qualcosa per aiutarle quelle persone , loro non hanno bisogno del nostro pensiero , ma del nostro aiuto.
2006-10-12
23:04:11 ·
update #2
Ciao Marianna Tu sei grande!
2006-10-13
01:09:13 ·
update #3
Donny79 sei un mito!
Mi fermo spesso più di un istante a sentire il profumo dell'aria, a guardare il tramonto (anche se non ho tempo), a vedere le foglie che sembrano applaudire sbattendo con il vento, il profumo che esce dai bar di colazione (delizioso aihmé sono a dietama basta quel profumo), a sentire il profumo di caffè sulle scale di casa mia, ad osservare i miei genitori e mio fratello che dormono alla mattina (io sono la 1ma a svegliarmi), a parlare con il cane Bud della mia vicina Simona, a guardare le nuvole (Grazie Matti per questo insegnamento) e fare le foto, a ballare sotto la pioggia, a vedere l'arcobaleno dopo la pioggia e cercare di fotografarlo, a bere ad una fontana isolata, a guardare estasiata i campi di grano, a guardare il sorriso di un bambino in mezzo alla strada e a fare 4 chiacchere con le persone anziane (ne abbiamo bisogno), la notte a guardare le stelle perchè non voglio dormire, a cenare tutti insieme a casa senza guardare la tv ma parlando fra noi.......si mi piace vivere così e cercherò di farlo sempre!
Un sorriso Donny tutto per Te e un bacio Marianna ;-)))))
2006-10-12 23:27:05
·
answer #1
·
answered by Marianna 6
·
2⤊
0⤋
Quello che dici è bellissimo, anche se non è sempre facile farlo con la vita d'oggi...
Io sono stata sempre un'ottimista, ma ultimamente la vita mi ha ferito molto duramente nell'anima, tanto da arrivare a chiedermi - il perché - della mia presenza in questo mondo.
E’ solo grazie a persone - sensibili e solari - come te e gli amici (permettimi di chiamarVi così, anche se non vi conosco personalmente e sono appena arrivata...) di "Yahoo Answers" che sto di nuovo, provando a rivalutare in positivo tutto quello mi accade attorno, giorno per giorno, e soprattutto sto di nuovo ritrovando il gusto delle piccole cose… come un sorriso, un abbraccio, quattro chiacchiere con gli amici, i colori quasi magici della natura che si intreccia con quelli della città nei palazzi, nei parchi e nelle vie affollate di gente - che corre un pò troppo - e forse non sa a cosa sta rinunciando…!?
Continua cosi, vivi la tua vita a grandi respiri e piccoli passi, è non ti perderei mai la strada che porta alla tua vera anima...
Ciao, Esmery (…per tutti gli amici @_Esmy_@…)
ps.: GRAZIE A TE A TUTTI GLI AMICI DI QUI - PERCHE' ESITESTE E RENDETE MAGICO QUESTO MONDO.... @_@
2006-10-12 23:38:58
·
answer #2
·
answered by esmery 1
·
2⤊
0⤋
oh,finalmente qualcuno che non vede tutto negativo e che non sciupa belle sensazioni con pensieri tristi!!è confortante sapere che ce ne sono ancora... ci sono tante cose nella vita quotidiana che mi tirano su,come le coccole al mio micio e le sue ronfate di ringraziamento,o il sorriso del mio ragazzo quando lo faccio ridere, leggere i suoi messaggi romantici che mi fanno sentire il centro dell'universo,o le mie cuginette che quando mi vedono mi vengono incontro e mi abbracciano perchè sanno che le faccio giocare,sembrerà banale ma anche riuscire a spuntare in salita(sto prendendo la patente) è una bella soddisfazione!facendo un pò di attenzione di momenti del genere ce ne sono parecchi in una giornata,ma bisogna anche allenarsi a saperli riconoscere.
2006-10-12 23:14:25
·
answer #3
·
answered by parlanchina21 4
·
1⤊
0⤋
Mi fermo un attimo,tutto il resto scorre e sento l'aria sul viso,guardo le nuvole camminare nel cielo azzurro,sento la vita...Ah che stupenda sensazione!Peccato che non riusciamo a godercela tutti i giorni...
2006-10-12 23:03:47
·
answer #4
·
answered by deboral1983 2
·
1⤊
0⤋
è bellissimo peccato ke tanta gente nn lo fa ..nn sanno ke si perdonooo
un grande Complimento a te x questa bellissima domanda
2006-10-12 23:03:11
·
answer #5
·
answered by smartina 3
·
1⤊
0⤋
La terra è un'arancia succosa e così piena di vitamine, peccato che la stiamo facendo marcire...Ringrazio dio di averni dato l'opportunità di vedere tutto questo, la vita è un grande dono, peccato che spesso non abbiamo il tempo di fermarci, respirare, sentirci vivi e ringraziare! Basta poco a far nascere un sorriso!!!
2006-10-12 22:59:05
·
answer #6
·
answered by Elena 3
·
1⤊
0⤋
si è bellissimo e lo faccio spesso. mi concedo moltissimi spazi di tempo per fare ciò, e vedo l'inutilità della frenesia delle altre persone..vivono e non si accorgono, muoiono e nemmeno in quel caso se ne accorgono...
2006-10-12 22:54:03
·
answer #7
·
answered by invernosilenzioso 4
·
1⤊
0⤋
Io mi fermo spesso colpita dal volto sereno di un anziano ricurvo;
impressionata da ciò che x l'ennesima volta vedo fuori dalla mia finestra;
Stupita dal modo in cui il mio fratellino sorride nella speranza che giochi con lui a pallone;
Percossa da uno sguardo a Lui rubato;
Spiazzata da tutto ciò che è apparentemente banale ma che con un bisturi invisibile mi disintegra l'anima...
2006-10-12 22:53:10
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sei proprio a puntino, son scappata dall'ufficio perchè la mia migliore amica che purtroppo vive a londra, è passata 5 minuti a salutarmi.Le volevo raccontare tante cose ma poi ci siam prese un caffè nella sua macchina ci siam abbracciate e ci siam dette "ti voglio bene".poi mi ha detto "ti adoro" e l'ho ristretta forte.Son risalita al lavoro con gli occhi lucidi ma col cuore felice.
E' vero la vita va gustata ogni attimo soffermandosi sui particolari sull'innocenza delle azioni e sulla loro bellezza.
2006-10-12 22:52:31
·
answer #9
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
1⤊
0⤋
Io apprezzo tutto che ho, la mia salute, una casa, un marito che mi adora (stiamo insieme dal 86) e ancora ci divertiamo insieme e anche con amici. Ho viaggiato molto e continuo a viaggiare (il che non tutti si possono permettere) e tante altre cose e la vita stessa, che in certi momenti mi ha deluso ma che ho avuto la forza di superare . Mi chiedo ancora per quanto tempo la natura ci regalerà il sole con il cielo che ci abbraccia con amore????
Sono d' accordo!!!!! i profumi, il verde e l' abbraccio di un amico veramente sincero, i bambini etc.... è una cosa meravigliosa.
Have a good life.!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-10-12 22:48:28
·
answer #10
·
answered by marque1717 4
·
1⤊
0⤋