Che ne pensate di questa nuova riforma TV?
Secondo voi è una forma di banditismo contro un avversario politico come dice Berlusconi o no?
Secondo me è giusto che un onorevole non debba avere proprietà come lui ha, ma ci pensate se una rete va sul digitale, quanti posti di lavoro saltano?
In questo modo creiamo altra disoccupazione. Che ne pensate?
2006-10-12
21:35:38
·
10 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
secondo voi si crea disoccupazione?
2006-10-12
21:37:34 ·
update #1
Ivan, non essendo pratica di queato argomento io ho sentito dire così da loro, ma non so se è vero.
Ne approfitto per aggiungere che però non tutti hanno il digitale
2006-10-12
21:44:21 ·
update #2
Alcuni aspetti di questa riforma sono piuttosto pericolosi. L'intento appare evidente ed è quello di togliere di mezzo un avversario politico.
Trovo la cosa antiliberale, ma me l'aspettavo poiché questo governo è ovviamente illiberale altrimenti non avrebbe al suo interno frange comuniste che sono l'esatta antitesi del liberalismo.
A chi governa non importa un fico secco che vengano tolti posti di lavoro, importa soltanto che quelli rimasti paghino per tutti gli altri, compresi i parassiti che come loro viaggiano con l'auto blu e godono di privilegi esagerati soltanto perchè qualcuno, noialtri, ha dato loro il potere di metterci le mani in tasca.
La riforma della Rai, insieme a tutto il resto, finanziaria compresa, stigmatizzata persino da Draghi, non fa che confermare quanto il potere per il governo attuale sia l'unico obiettivo fortemente condiviso da tutti e che li tiene legati gli uni agli altri come il miele le mosche.
2006-10-12 21:47:00
·
answer #1
·
answered by marte 6
·
3⤊
0⤋
Questo governo ha come unico scopo eliminare Berlusconi dalla scena politica, del resto chi li ha votati ha questo unico desiderio.
2006-10-13 05:38:34
·
answer #2
·
answered by claudia c 5
·
3⤊
0⤋
Il problema non sta nel fatto che una rete vada sul digitale ... anche una rete RAI dovrà essere trasferita sul digitale.
Il problema sta nel fatto che questa nuova legge prevede una diminuzione della pubblicità (nel conteggio della quale andranno inserite anche le televendite).
Sappiamo che la RAI si appoggia sul canone, le TV a pagamento sugli abbonamenti, ma Mediaset non ci fa spendere neanche un centesimo, perché si finanzia attraverso le pubblicità.
Diminuendo la pubblicità, diminuisci, per forza di cosa, le entrate di Mediaset che non potrà più offrire determinati servizi.
Mediaset perderebbe in quantità e in qualità e, quindi, ci sarebbe una perdita di spettatori. E sappiamo bene che la diminuizione di spettatori (e quindi di ascolti) causa la chiusura ... e molte persone rimarrebbero disoccupate.
E non si tratta solo di chi va davanti alle telecamere, ma soprattutto di chi sta dietro: dagli autori ai cameramen, dagli sceneggiatori ai registi, dai truccatori agli addetti alla sicurezza... un microcosmo che rischia di perdere il lavoro.
2006-10-13 04:54:05
·
answer #3
·
answered by Manuela P 4
·
2⤊
0⤋
Hai ragione..saltano parecchi posti!
X IVANB: non è tanto il canale spostato sul digitale. E' il restringimento della fascia pubblicitaria che fa perdere posti. Non hanno ancora capito i "compagni", che il danno non lo fanno a Berlusconi. Se tolgono pubblicità ad una TV COMMERCIALE (ti sei mai chiesto perchè si chiama così???), questa perde sponsor, di conseguenza programmi, e come ultima conseguenza non cè più bisogno di parecchio personale. Per quanto riguarda il digitale, in questa riforma non c entra assolutamente nulla.
2006-10-13 04:54:08
·
answer #4
·
answered by Bayliss#21 3
·
1⤊
0⤋
Berlusconi non ha mezze misure, è un pò esagerato sui toni (e chi te lo dice è un elettore di centro-destra).
Si sapeva che la sinistra avrebbe attaccato le sue tv, era da mettere in conto, e non lo definirei un atto così "antidemocratico".
Sicuramente creerà disoccupazione, e non credo che sia giusto aiutare Fiat e Alitalia ed affossare altre imprese...
2006-10-13 04:47:30
·
answer #5
·
answered by Char Aznable 6
·
1⤊
0⤋
Mi correggo perchè ho appena letto le riflessioni sui tagli della pubblicità.. Prodi è più buffone e ladro di Berlusconi,questo mi sembra davvero uno stupidissimo dispetto..mi sembra che la sinistra stia giocando a Rockerduck contro Paperone.. (nn so se leggi i fumetti Disney).
Prodi mi delude e mi disgusta ogni giorno di più..non gli darò mai più il mio voto..neanche pagata!!
2006-10-13 08:15:41
·
answer #6
·
answered by Alice nel paese delle meraviglie 5
·
0⤊
0⤋
Di sicuro crea disoccupazione. Sicuramente togliendo la pubblicità, Mediaset fallirà o comunque verrà ridimensionata con altri licenziamenti. E qui lo stato ha commesso gravi errori secondo me. E di sicuro se RAI3 va sul digitale con rete4; RAI2 diventerà il nuovo RAI3, è matematico. Così come Italia1 diverrà il nuovo rete4. E pubblicamente ci sarà ancora il malcontento di quel politico o di quell'altro.
Ovvero non si risolverà nulla. Ma almeno da 6 canali inutili si passa a 4 o meno.
Ma dai, oggigiorno chi guarda ancora la TV pubblica? Tra l' isola dei famosi e il TG3 da una parte, e reality circus e Fede dall'altra, io non so cosa è peggio. Ma compratevi tutti SKY, ve lo consiglio.
2006-10-13 05:15:43
·
answer #7
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
1⤋
Io penso solo che ci sono problemi ben più seri a cui pensare....
2006-10-13 04:51:16
·
answer #8
·
answered by federica c 4
·
0⤊
0⤋
perche saltano i posti di lavoro??
mica smette di trasmettere ma cambia solo tipo di segnale tra laltro il digitale e stato spinto con forza dal precedente governo no ?
2006-10-13 04:40:54
·
answer #9
·
answered by Ivan B 6
·
0⤊
3⤋
Le regole sulla tv c'erano da tanti anni, Rete 4 doveva andare sul satellite per le leggi precedenti da molto.
Il problema è che hanno sempre fatto i conti sapendo che la legge non sarebbe mai stata rispettata. Sarebbe ora che anche chi ha il potere metta in conto di rispettare qualche legge, ogni tanto.
Non mandare rete 4 sul digitale per paura dei posti di lavoro persi, è come non sfrattare gli abusivi perchè rimarrebbero senza casa. Allora diventiamo tutti abusivi, perchè chi rispetta le regole deve avere sempre la peggio ?
2006-10-13 04:40:40
·
answer #10
·
answered by cizio2 3
·
0⤊
3⤋