Perchè ti vuoi fare male? La tua decisione l' hai presa nel momento in cui hai accettato tutto e hai perdonato in nome di un amore che reputo profondo. Errare umanum est, ma perseverare è diabolico: possibile che tua moglie non si renda conto di quanto soffri e di quanto ti sia sacrificato per lei e per i bambini? Il fatto che tu le abbia dato un'altra possibilità mostra un tuo ulteriore sacrificio in nome dell'amore, ma le devi far capire che non puoi sempre fare il martire, e se tiene a te almeno un decimo di quanto tu tieni a lei, è necessario che anche lei faccia il sacrificio di cancellare per sempre quella persona con la quale ti ha tradito. Non pensare tanto a cosa avremmo fatto noi, anche perchè se certe cose non le vivi non lo sai comunque, ma pensa piuttosto al futuro: cerca di risolvere la questione in sintonia con tua moglie, o non ne cavi piede.
Ti faccio una domanda che dovresti fare a tua moglie: lei lo chiama perchè il primo figlio in effetti non è tuo? Questo io lo vorrei sapere, a costo di fare il DNA.....oppure chiudi gli occhi e fai finta di niente, ma starai sempre male.
Un'ultima cosa: non è bello giudicare le persone anche se lo chiedono, è bello cercare di aiutarle dando consigli e pareri. In bocca al lupo.
2006-10-12 18:25:26
·
answer #1
·
answered by giodal66-uomo 5
·
0⤊
0⤋
è brutto da dire ma, nel dubbio, esiste il test di paternità. poi dipende da te e dell'amore che provi. ma ricordati che il bambino in questione non c'entra niente.
2006-10-12 21:57:45
·
answer #2
·
answered by topobaby 2
·
0⤊
0⤋
Ti stimo tantissimo per quanto riguarda il bambino, io non sarei mai riuscito a stare con lei, nonostante sono sicuro che avrei cmq amato il bambino come se fosse mio. Con una persona che mi ha tradito non vivrei bene neanche dopo anni e anni di tentativi. credo che il dubbio che lei potrebbe tradirti ancora ti assillerà per lungo tempo, ma non è detto... sta a te valutarlo in base al tuo carattere.
Pensaci bene, tu puoi stare con i tuoi figli anche senza stare con lei. Ti faccio un sincero augurio.
2006-10-12 21:29:52
·
answer #3
·
answered by ridi che ti passa 6
·
0⤊
0⤋
devi essere molto innamorato..... non farti giudicare fai quello che sente il tuo cuore e certo che tua moglie ha dei problemi da risolvere parla con dei medici anche per i figli ...comunque è una situazione molto complessa..ma se volete potete riuscire..ciao auguri
2006-10-12 20:59:01
·
answer #4
·
answered by mecl79 6
·
0⤊
0⤋
scusa fammi bene capire, tu credi che i bambini non siano tuoi ma di un altro uomo? Se credi fai un test del dna.
Però sei da glorificare, una statua in centro ti va bene? Apparte gli scherzi, non capisco se ami più te stesso e la serenità dei bambini o se ami veramente alla follia tua moglie, io veramente non sarei mai riuscita a perdonare e a crederle soprattutto.
Mi dispiace dirtelo ma credo ti abbia raccontato un mucchio di bugie, esisterà pure un trauma post parto ma non credo proprio ti faccia perdere la memoria. Tuttavia, la scelta è tua, se non vuoi rinunciare a lei cerca un compromosse, andate da un terapista o mettila ai ferri corti, non può mentire per sempre.
Mi dispiace, sono con te, in bocca al lupo
2006-10-12 20:15:47
·
answer #5
·
answered by ARY 3
·
0⤊
0⤋
Roby,
è troppo facile giudicare e troppo difficile dirti se hai fatto bene o male non vivendo la tua situazione, provo a mettrmi nei tuoi panni e credimi, non so cosa avrei fatto.
Ti posso assicurare per la mia esperienza come psicologa che sicuramente la tua lei ha dei problemi ma... li hai anche tu, poca autostima, poco amore per te stesso...
smettiamola di usare i figli come scudo per dire : non la lascio per loro" non la lasci perchè non sei abbastanza forte , perchè è un abitudine, perchè hai paura di rimanere solo, poi cosa vuol dire che non si ricordava? non si ricordava che il bambino non fosse tuo o non si ricordava di chi fosse.???
Ascoltami... portala da uno bravo ma bravo davvero, e fate della psicoterapia insieme questo è l'unico consiglio che mi sento di darti.
E' facile dire l'avrei lasciata ecc...
bisogna esserci in una situazione e poi ricordati che NESSUNO ha o deve avere il potere di GIUDICARE un altro...
2006-10-12 19:52:40
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non saprei proprio!! Credo ke tu sia stato bravo a mantenere la calma e accettare tutto, io non credo ci sarei riuscita! Cmq quella diagnosi dello psicologo è stata davvero una cazzata.....postpartum....mi sembra proprio strano....cmq in bocca al lupo.....
2006-10-12 19:44:37
·
answer #7
·
answered by scattiata_83 4
·
0⤊
0⤋
Che casino.. ho capito bene.. il 2° figlio non e' tuo..... ??
non so se riuscirei a stare con una persona cosi... i figli crescono ma tu devi rimanere con lei e rovinarti la vita ..???? no io non ce la farei.... baci
2006-10-12 19:41:01
·
answer #8
·
answered by LORY66 4
·
0⤊
0⤋
per come la vedo io sei da ammirare situazione non facile la tua sopratutto prchè stai pensando ai tuoi 2 figli.
Io in tutta sincerità non avrei sopportato questa situazione e non avrei perdonato.
Sei un grande veramente
in bocca al lupo
2006-10-12 19:37:15
·
answer #9
·
answered by djste60 3
·
0⤊
0⤋
Non voglio dilungarmi molto visto che è già stato detto tutto,due sono le cose,o hai paura di mollare tutto,
o Ami tua moglie ed i tuoi figli.
Se deciderai per Amore di restare con loro,consulta un bravo medico per risolvere i problemi di tua moglie,i vostri figli non hanno nessuna colpa e se non sei sicuro della paternità,fregatene e non dire mai nulla a loro , perchè i figli sono di chi li cresce non di chi li concepisce.
Buona Musika By...MAX
2006-10-12 19:25:02
·
answer #10
·
answered by maxym62 2
·
0⤊
0⤋
io non questa situazione non l' accetterei,starei sempre a pensarci,non hai Più fiducia di lei,e scommetto che quando sei a lavoro non fai altro che pensare dove Sara andata tua moglie.Il lupo perde il pelo,ma non il vizio.fammi sapere come e andata aspetto tue notizie ciao
2006-10-12 19:11:00
·
answer #11
·
answered by moonlight4ever 3
·
0⤊
0⤋