English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Da anni lo stato ha allestito un reparto esecutivo per l'emergenza rifiuti, ma siamo sempre nella stessa "monnezza".
Realmente, questo reparto stà facendoo qualcosa, o ruba solamente soldi allo stato?
Che ne pensate di quello che succede in Campania?

2006-10-12 04:10:20 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

3 risposte

SARA' LUNGA LA MIA RISPOSTA MA LEGGILA COMUNQUE

Ciao, io sono Campana. Nel mio paese facendo la raccolta differenziata si riesce a contenere abbastanza bene il problema. Nel paese in cui vado a scuola, Sarno, il problema sta diventando molto pesante. Per qualche giorno il comune ha emesso un'ordinanza in cui c'era scritto che le scuole venivano chiuse finché non veniva risolto il problema.
E fin qui tutto bene. Il problema però è sorto quando siamo tornati: i bidoni erano già pieni, anche se non come prima. Sì ma quelli vicino alla scuola. Facendo una passeggiatina per Sarno( veramente anche facendo 20 metri è bastato) ho scoperto che non solo il comune non aveva tolto nemmeno un sacchetto dai bidoni, ma che la gente ne aveva anche bruciati alcuni perché non ne poteva più. Che triste scenario...paesaggi d'immondizia urbana ovunque spostavi lo sguardo a marcire da chissà quanto tempo. Tra un pò sarà difficile(già ora) anche la circolazione per le strade perché i rifiuti, finendo lo spazio in lungo, si stanno spandendo anche in largo e al primo piano dei palazzi.
Una mia amica pochi giorni fa mi fa" Guarda quel gatto nel bidone!", il gatto esce dal bidone e non era un gatto: era un topone grosso quanto una marmotta (e non è l'unico). Come puoi vedere molte forme di vita stanno comparendo in questo habitat dove gli esseri umani stanno invece agognando... Scontato dirlo, ma il sindaco si è dimesso perché non è stato capace di risolvere il problema. Ma da solo un uomo che può fare!? Anche la gente però dovrebbe impegnarsi a fare la raccolta differenziata( che i Sarnesi purtroppo non fanno, ma saranno costretti a breve). E non è solo un problema di Sarno.

Il punto è:
che come cittadina non me ne frega niente di come tolgono sta cavolo di "monnezza" dalle scatole, ma che la tolgano! L'organizzazione dei comuni, delle province e delle regioni non fa nulla! Perché noi poveri cittadini non ne possiamo più della puzza che attanaglia da giorni e giorni le nostre città, non ci possiamo vivere così! Ma che cosa aspettano, che arrivino le epidemie?! Io non lo so, qua sembra che a nessuno importi niente se non di intascarsi i soldi (parlo di politici e purtroppo non solo politici..) che ci servirebbero per mantenere il benessere, almeno approssimativo, di quei poveri esseri umani disgraziati che siamo!!!

2006-10-12 04:40:26 · answer #1 · answered by Anonymous · 4 0

che si fa quel che si puo` ma non quel che si deve

2006-10-12 04:12:28 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Purtroppo la campania è governata dal centro sinistra e ti faccio notare che anche l'italia è governata, per modo di dire, dal centro sinistra

2006-10-12 20:14:28 · answer #3 · answered by ilferroso x 6 · 0 4

fedest.com, questions and answers