io sono per l´uomo nuovo, e anche se a costo di grandi sacrifici ci sto riuscendo ad esserlo. E´ da quando ho 18 anni che predico l´uomo nuovo, meglio ancora l´oltreuomo... se vuoi farti un pó di sangue amaro peró prendere coscienza della realtá di oggi, leggi: "Sudditi" di Massimo Fini. Tratta proprio dell´accelerazione incosciente della nostra societá masochista.
La soluzione: leggi Friedrich Wilhelm Nietzsche, tutto, soprattutto il tardo Nietzsche, quello dal 1880 al 1890 (poi purtroppo negli ultimi suoi 10 anni di vita é andato nel pallone). In particolare: La Gaia Scienza, Al di lá del bene e del male. E´ lui il primo ad essersi accorto che c´é bisogno di un uomo nuovo, ben 100 anni fa! Ma lo ha fatto troppo presto, é solo da una trentina d´anni che lo stiamo capendo... buona lettura
2006-10-12 03:02:58
·
answer #1
·
answered by Samsara 5
·
1⤊
1⤋
la società di oggi l' abbiamo creata noi,cosi come è con le sue comodità e con i suoi svantaggi.
2006-10-12 03:00:55
·
answer #2
·
answered by ...dreaming 1
·
2⤊
1⤋
l. a. società moderna vive in un clima di rigidity e terrore psicologico che i media e le mode impongono, creando bisogni come droga ed alcol x sfuggire alla quotidianità! Dietro questa realtà apparente di benessere sociale, psicologico ed economico si nascondono realtà di famiglie distrutte dalla frenesia della vita d'oggi, realtà ke si sviluppano in atti drammatici di suicidio e omicidio. L'essere umano è portato (secondo studi affermati) alla follia in quanto essere in grado di raggionare e provare sentimenti, follia che vediamo rappresentata ogni giorno al telegiornale. Purtroppo tg, programmi television, telefilm... sono tutte cose che dominano e modificano a loro piacimento i bisogni e le consuetudini dell'uomo che alla continua ricerca della perfezione mira advert obbiettivi complicati. Posso anche aggiungere che gli italiani sono in line with l. a. maggior parte pigri e viziati e il non poter avere le cose desiderate porta l'uomo a vivere in uno stereotipo e una fantasia di una vita da fiction ed è il brutto risveglio sulla realtà a a procedures impazzire l. a. gente
2016-12-16 06:29:41
·
answer #3
·
answered by lindley 3
·
0⤊
0⤋
La seconda che hai detto...
2006-10-12 10:38:27
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Perchè la vita di questa società è basata sull'economia.
Sulla competitività.
Senti parlare in tv di economia e di competitività. Secondo il potere politico, che a sua volta è gestito dal potere economico, stabilisce che tutto il vivere sociale deve essere imperniato su questi due fattori. In Italia si pretende la competitività ma non ci si rende conto che non abbiamo più il prodotto interno lordo, poichè tutto viene prodotto e importato dagli stessi produttori italiani che investono i loro capitali all'estero, nei paesi sottosviluppati dove la manod'opera costa un euro al mese e forse meno.
Potremmo riprendere il bandolo della matassa soltanto facendo un'azione di recupero basata sul "calmiere" dei prezzi. Cioè, rilivellare, obbligatoriamente, i prezzi allo stipendio più basso. Alchè potrebbe accadere che così facendo allora si reincrementerebbe il prodotto interno lordo, si aprirebbero le frontiere agli acquirenti stranieri e di conseguenza ci sarebbe di concerto la crescita dell'occupazione e quindi un recupero della finanza nazionale senza deficit o inflazione.
Basta pensare a come risanare, senza estrapolare interessi reconditi, impropri personali.
Se si pensa sano si agisce sano.
2006-10-12 06:39:41
·
answer #5
·
answered by capo c 2
·
1⤊
1⤋
Se uno corre dietro al denaro certo che diventa nevrotico.E`ovvio.Se corre dietro a se stesso felice.Scusa, le poche parole ma non ho altro da aggiungere.Ciao.:)
2006-10-12 06:27:30
·
answer #6
·
answered by wm 5
·
1⤊
1⤋
Perche' la gente ha tutto ho avuto tutto (la maggior parte) , perche non c'e' piu' rispetto per le cose e le persone (sempre che ci sia stato prima), perche' siamo costretti a convivere con situazione pericolose e situazioni che ci stanno streette non avendo la possibilita' di far niente per cambiarle, i ritmi che ci vengono imposti dalla vita quotidiana...insomma una serie di fattori di non poca importanza ci porta ad essere nevrotici.
2006-10-12 03:17:11
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
è allucinante.. tutto ke gira sul potere, sui soldi.. di positivo non c'è più nulla. tutte che si rifanno e che stanno a dieta per assomigliare ad un prototipo di donna che in realtà non esiste.
la tv lancia messaggi che a lungo andare rovinano la vita.
Tutti vanno di fretta, lavoro, famiglia....
In fagmiglia sempre più omicidi, violenze... troppe cose negative ci sono!
la moda, i pregiudizi...
Mah.. Per non parlare del clima ke stiamo modificando pian piano per colpa del troppo inquinamento.
Purtroppo tornare indietro a correggere gli errori commessi non è possibile. Però cercare di migliorare si, ma la vedo una cosa improbabile...
2006-10-12 03:01:36
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Perchè non si è mai contenti di quello che si ha !!
2006-10-12 03:00:11
·
answer #9
·
answered by mimmabellissima 6
·
2⤊
2⤋
Secondo me abbiamo troppo! è per questo che non ci rimane che innervosirci! .....con questo non dimentico le persone che invece non possiedeono niente anzi......ma in via generale per persone di ceto medio come me penso che sia così
2006-10-12 02:53:43
·
answer #10
·
answered by Piccolissima 3
·
1⤊
1⤋