...senza perdere la propria dignità?
Sono una donna comune che cerca di vivere, anzi direi sopravvivere alla folia di questi tempi.
Me ne sono capitate tante in questi ultimi 8 anni, dalla malattia di mio padre - che adoravo - alla sua morte inaspettata, dal tradimento della mia famiglia - in cui credevo totalmente - al rifarmi un nuova vita con il mio compagno completamente da zero, ma sembra che non basti ancora per dimostrare che anchio ho finalmente il diritto di vivere....
Ultimamente ogni mom di felicità e/o tranquillità viene sempre offuscato da atri mille mom + cupi e dolorosi...ora sono arrivata al capolinea e non so cosa fare - se scendere o continuare - questa folle corsa?
Ma le altre persone come fanno senza impazzire o senza passare dall'altra parte della baricata?
ç_ç
2006-10-12
02:48:22
·
11 risposte
·
inviata da
esmery
1
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
grazie a tutti per le bellissime parole e il Vostro sostegno...
state sicuri che non mi arrenderò facilmente, e lottero in ogni modo...
la vita è bella, e io me la voglio godere fino in fondo @_@
2006-10-12
23:45:32 ·
update #1
...e per farvi capire bene, quanto il Vostro aiuto mi sia stato prezioso, vorrei che leggetste questa mia risposta - ad una domanda, molto bella ed interessante, di "donny79"...
2006-10-12
23:58:59 ·
update #2
"Quello che dici è bellissimo, anche se non è sempre facile farlo con la vita d'oggi...
Io sono stata sempre un'ottimista, ma ultimamente la vita mi ha ferito molto duramente nell'anima, tanto da arrivare a chiedermi - il perché - della mia presenza in questo mondo.
E’ solo grazie a persone - sensibili e solari - come te e gli amici (permettimi di chiamarVi così, anche se non vi conosco personalmente e sono appena arrivata...) di "Yahoo Answers" che sto di nuovo, provando a rivalutare in positivo tutto quello mi accade attorno, giorno per giorno, e soprattutto sto di nuovo ritrovando il gusto delle piccole cose… come un sorriso, un abbraccio, quattro chiacchiere con gli amici, i colori quasi magici della natura che si intreccia con quelli della città nei palazzi, nei parchi e nelle vie affollate di gente - che corre un pò troppo - e forse non sa a cosa sta rinunciando…!?
2006-10-12
23:59:54 ·
update #3
Continua cosi, vivi la tua vita a grandi respiri e piccoli passi, è non ti perderei mai la strada che porta alla tua vera anima...
Ciao, Esmery (…per tutti gli amici @_Esmy_@…)
ps.: GRAZIE A TE A TUTTI GLI AMICI DI QUI - PERCHE' ESITESTE E RENDETE MAGICO QUESTO MONDO.... @_@"
2006-10-13
00:00:24 ·
update #4
quando le cose vanno così male bisogna tirare fuori la parte coraggiosa di noi... quella parte che ci permette di affrontare i problemi a testa alta perchè la voglia di vivere e di essere felici è troppa... farci aiutare dalle persone che ci amano è una cosa che può portare molti sorrisi... quindi, chiedi aiuto a loro in questio momenti bui... e pensa che la vita è fatta di molte cose belle, devi solo imparare a distinguerle e godertele...
esci dal guscio e fai sentire la tua voce....
ricorda che se lo vuoi nessuno può fermarti e i sogni si possono realizzare se uno ci crede veramente...
ps. tuo padre non vorebbe vederti così, fallo per lui.... anche lui ti aiuterà
2006-10-12 02:57:15
·
answer #1
·
answered by elfys_elfy 3
·
0⤊
0⤋
Scherzosamente, direi: "Convincendo gli altri che sono loro ad essere sul fondo in quanto capovolti, e che invece sei tu ad essere in cima".
Seriamente, direi solo una cosa: resistendo; resistendo sempre. Sarà banale ed ovvio, ma è effettivamente molto difficile ed importante. Le tue parole rivelano una persona sensibile ed intelligente, riesce difficile pensare che la tua sofferenza derivi da errori esistenziali correggendo i quali tutto si sistema; per questo credo molto nel consiglio di resistere e spero che tu ci riesca.
:-)
2006-10-12 10:19:18
·
answer #2
·
answered by Peter Appleton 5
·
1⤊
0⤋
Le migliori risalite avvengono proprio dopo aver toccato il fondo, ma credimi esistono tante situazioni agghiaccianti a cui è arduo sopravvivere, cerca sempre la luce perché non c'è buio benché profondo, da cui non filtri uno spiraglio, un abbraccio
2006-10-13 03:30:25
·
answer #3
·
answered by aratork 5
·
0⤊
0⤋
purtroppo l'unica medicina è il tempo.
....
2006-10-12 13:51:27
·
answer #4
·
answered by R M 2
·
0⤊
0⤋
Ciao,
mi sembri una persona forte considerando che hai dovuto affrontare molte peripezie... purtroppo la vita è fatta anche (ma non solo) da ostacoli che mi sembra tu abbia pian piano superato.
Il mio consiglio è di non smettere mai di credere nella vita perchè ci sono sempre deglia attimi per cui vale la pena di vivere.
Corri e non fermarti mai... chi si ferma è perduto.
2006-10-12 10:14:29
·
answer #5
·
answered by minuet 3
·
0⤊
0⤋
Ti sento un po' depressa. Pensa che non sei l'unica e la tua fatica la fanno molti altri in situazioni diverse, naturalmente, ma sempre brutte. Devo dire che è facile parlare ma mettere in pratica è un altra cosa, quindi ti posso solo fare un augurio di trovare la forza e di andare avanti.
2006-10-12 10:10:12
·
answer #6
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Carissima,
quello che passi lo capisco, perché in scala + o - ridotta lo viviamo tutti...
Non voglio sminuire cio' che provi, tutt'altro, ma semplicemente dirti che la vita è fatta di alti e bassi e che le certezze non esistono.
Non arrenderti, e sii fiduciosa sul fatto che la ruota della vita gira per tutti, e anche per te.
E' vero, quello che hai vissuto è molto pesante, capisco che tu sia triste e avvilita. Ma dalla vita ho capito una cosa, che se ti capitano ripetutamente eventi sgradevoli, è perché non hai acquisito qualcosa di essenziale al tuo sviluppo. Fatti coraggio e abbi fede, c'è del buono in serbo per te.
Buona vita
2006-10-12 10:06:56
·
answer #7
·
answered by Nilatarien 5
·
0⤊
0⤋
ciao cara....e piacere innanzitutto gloria!
non smettere mai di credere di respirare di sentirti anche un pizzico viva...purtroppo si vive in un mondo tante volte troppo difficile ma devi avere tanta tanta tantissima fede, pensa sempre che in fondo sei viva e c'è gente che sta sempre peggio di te!
focalizza il tuo "dolore" su qls di (anche piccolo) ma bello....lavora su quello e vedrai un po 'piu' rosa....quando ti vengono attacchi di dolore, pensa a cio' che ti piace fare e fai il possibile per non fartelo mancare......ama ridi canta balla....vivi vivi davvero e al meglio perche' la vita è 1 sola e bisogna viverla al meglio
un bacione ......e forza che ce la fai...
2006-10-12 09:55:36
·
answer #8
·
answered by glorietta 3
·
0⤊
0⤋
si tirano su le maniche e vivono alla giornata senza aspettarsi nulla dal prossimo.....vivi per te stessa non per gli altri credi in te e siii positiva.....se pensi nero te le tiri dietro da sola......lavora su te stessa magari rivolgiti a un naturopata......ti darà di sicuro una mano ad avere una ltra visione del mondo....coraggio
2006-10-12 09:55:21
·
answer #9
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
E' dura vivere. Anche a me sembra di imapaxzzire a volte, mi capita di sperare ardentemente di svegliarmi da un sogno per dire che era solo un icubo, ma poi la nascita, la morte, la malattia, i tradimenti, le spettative deluse, i sacrifici inutili hanno in sè qualcosa di dolce e doloroso e ti rendi conto che il dolore serve per poter assaporare e apprezzare la fugace ebbrezza della dolcezza. In una sola parole E' la vita. Vivila per quella che è. dolce.....e dolorosa. E' così per tutti rassegnati.
2006-10-12 09:53:35
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋