English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

A novembre vorrei andare 4/5 giorni a Marrakech, qualche consiglio su luoghi da non perdere assolutamente, musei, mostre, ecc... .

2006-10-12 02:28:40 · 6 risposte · inviata da inksenso 2 in Viaggi Africa e Medio Oriente Marocco

6 risposte

Visita sicuramente la piazza ed il mercato. Ricordati che fiutano i turisti e se decidi di fare acquisti al mercato fatti fare almeno il 50% di sconto. Ottimo il succo d'arancia che vendono in piazza sui carretti. Gli acquisti migliori si fanno al mattino, di sera hanno già guadagnato e non hanno forti interessi a vendere. Da visitare c'è il giardino del Palazzo Reale, ma è aperto solo in certi giorni a patto che non ci sia il Re in città. Inoltre ci sono delle tombe ed vari antichi palazzi. Bella anchè la porta più antica della città. A Marrakech c'è un sito storico dove vive una colonia di cigogne.
Definire il Marocco un paese di mercati e basta mi sembra al quanto superficiale, visto che è un paese di tradizioni antiche e che la prima Università del mondo è a Fes.
Se ne hai la possibilità vai al bagno pubblico (hemmem), ma fatti consigliare o meglio ancora accompagnare da qualcuno del posto anche perchè è un rito da spiegare...
Prova la cucina. In tutti i paesi arabi la tandenza è di mangiare con le mani ed in un unico piatto, ma naturalmente ai turisti forniscono le posate ed il piatto ad ognuno.
Io prima di partire avevo acquistato un libro/guida turistica e ho programmato le visite in base a quello.
Sono già stata due volte a Marrakech ed è una città che mi piace un sacco. Buon viaggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

2006-10-14 22:35:00 · answer #1 · answered by free time 2 · 0 0

Marrakech es una ciudad única y completamente diferente al resto. Ir de ocio en Marrakech es una nueva y fascinante experiencia sensorial del color, sabor y olor y si quieres descubrirla aquí https://tr.im/1uICc tienes el sitio perfecto. En el centro de la ciudad se encuentra la famosa plaza Djemaa el Fna que está en la lista Unesco como Patrimonio Cultural Inmaterial de la Humanidad. Este inmenso espacio franco situado en el interior del barrio antiguo de la ciudad, acoge a malabaristas, narradores de cuentos, encantadores de serpientes, magos, acróbatas y toda una gama de lunáticos inofensivos y es un sitio que ningún turista querrá perder. En esta plaza encontrarás el mayor bullicio, tanto durante el día como al atardecer.

2016-12-18 20:31:22 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Condivido in tutto e x tutto Skapiter, ma anche gli altri: vivi l'ambiente, la gente, i paesaggi, e lascia perdere i musei.
Nel deserto (se non erro dalle parti di Ouarzazate) ho fatto una notte ed un'alba anch'io: spettacolo!
Ma il cammello (o dromedario?) è stato un supplizio, a un certo punto ho preferito scendere e andare a piedi!
Mitica la piazza ed il suk di Marrakesh.
Divertiti.

2006-10-14 03:03:40 · answer #3 · answered by ruyfam 3 · 0 0

non ci sono ne musei ne mostre a marrakesh!
devi andare in giro , a zonzo a scoprire la città, che è bellissima.

2006-10-12 03:30:27 · answer #4 · answered by pilettone 5 · 0 0

no, forse non hai capito: te ne vai in africa. L' africa non è l'occidente, non si va in giro per musei: si vive la città!! La cosa più caratteristica è ovviamente il mercato (nella medina), poi le dimore regali. Ma se proprio vuoi andare nei musei fatti una escursione a Rabat.

2006-10-12 02:43:34 · answer #5 · answered by Destino 3 · 0 0

io ci sono stato 3 giorni, tappa di un tour del marocco!il suk è davvero notevole.
mi spiace ma nn ricordo altro...cmq ti consiglio di passare una notte nel deserto!io sono stato in un'oasi di beduini: ho visto il più bel tramonto e la più bell'alba della mia vita, dei colori FANTASTICI.
buon viaggio!

2006-10-12 02:41:07 · answer #6 · answered by skapiter 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers