English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho letto ultimamente Predator, Traccia,Cadavere non identificato tutto sommato devo ammettere che non mi sono affatto dispiaciuti ho però notato che...... finiscono in 2 pagine! Mi spiego: dopo 300 e rotte pagine di indagini e indizi vari quando si arriva al mitico incontro fra la i rappresentanti della legge e il serial killer di turno , ebbene questo viene ucciso o arrestato in un lampo e spesso le fasi finali della cattura non vengono nemmeno descritte....
A voi piace come finiscono i thrillers della Cornwell?

2006-10-12 00:54:16 · 7 risposte · inviata da Otto K 3 in Arte e cultura Libri ed autori

7 risposte

Quanti giudizi negativi!E' vero, non è questo uno dei suoi migliori libri, Callliphora era peggio però. Mi sono appassionata di Kay Scarpetta alcuni anni fa ed ogni volta che esce un nuovo libro non vedo l'ora di averlo tra le mani. La vita continua per tutti e le esperienze ci cambiano, e la Cornwell è stata molto sensibile in questo, ci ha mostrato una donna che è cambiata dopo tutte le avventure che ha vissuto. Questa è una Kay più umana. Spero anche io, come tutti, di trovare qualche brivido in più nei prossimi libri, di trovarmi con Kay nel momento di un'autopsia descritta in maniera magistrale. Ed è proprio per questo che continuerò a leggere i suoi fantastici libri...però devo dire anke che da una parte è stata anke una delusione .. Fino a metà libro era abbastanza interessante, c'era suspence.. Ho finito il libro e avevo ancora decine di domande senza risposta..sembra che l'ultima parte l'abbia scritta velocemente senza interessarsi di fornire informazioni sui personaggi, le vicende, le storie..giusto per concluderlo.. che si fosse stufata? Delusione ancora maggiore perchè è la mia scrittrice preferita e ho quasi tutti i suoi libri.. i primi sono eccezionali, ma gli ultimi stanno precipitando miseramente. Kay Scarpetta che sta diventando odiosa e altezzosa, Lucy che ogni volta ha 10 cose nuove, Pete che è irriconoscibile.. spero sia solo un passaggio..o se non vuole più scrivere libri, che non lo faccia, invece di pubblicare queste storie incomplete....
ciaoooo

2006-10-12 02:23:26 · answer #1 · answered by Hilary ♥ 2 · 1 0

D'accordissimo con Hilary, i primi libri sono decisamente migliori, più approfonditi, più ... curati.
Speriamo che torni al suo "antico splendore" nei prossimi libri!!

E poi.. nemmeno a me piacciono le conclusioni affrettate e , a volte, troppo banali forse proprio perchè sbrigative!

2006-10-12 05:09:46 · answer #2 · answered by annamaria1938 3 · 0 0

Decisamente si poiché il testo è scritto molto bene con citazioni appropriate e molto preciso nelle descrizioni, non dimentichiamo che chi scrive conosce molto bene l' argomento.
Ottimi tutti io li ho letti tutti e amo moltissimo la precisione con cui scrive. In realtà anche se non ci fossero le frasi finali quando sei a quel punto hai già assorbito tutto quello che la scrittrice ti voleva dire e sono Più che sufficienti a chiudere il tutto.

2006-10-12 01:06:47 · answer #3 · answered by Devon_rex_1961 2 · 0 0

io li ho letti tutti ma ultimamente mi ha un pò stufato. e quelli senza key scarpetta sono orribili

2006-10-12 01:03:43 · answer #4 · answered by angeloodiavolo 6 · 0 0

ho letto parecchi dei libri della Corwell qualche anno fa e mi era piaciuta molto la fase delle indagini lunga e la veloce risoluzione perché è proprioo così che credo dovrebbero andare le cose.

2006-10-12 01:03:29 · answer #5 · answered by Lady Luck 4 · 0 0

...e qualche volta l'assassino e' qualcuno di cui non si e' parlato nel libro
si mi piacciono pero' sono un po' noiosi e crudi quando descrive le autopsie

2006-10-12 01:09:35 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 1

si. più l'analisi è approfondita più breve è la sintesi. francamente non sopporterei altre 300 pg per atendere la soluzione.

2006-10-12 00:59:04 · answer #7 · answered by pubfunzi 4 · 0 1

fedest.com, questions and answers