English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao, sono totalmente inesperto in materia, dovrei acquistare un trapano, ho già visto qualche modello a prezzi particolari, di una società italiana (di rimini), in particolare 1 è con la batteria ricaricabile da 14V (quindi senza fili) ma la confezione non dice niente riguardo alla potenza (indica solamente il diametro e credo anche la profondità dei fori eseguibili) e un'altro, sempre della stessa casa, è di 805W, costa 10€ in più, non ha batteria (quindi funziona solamente con il filo) e ha lo stesso tipo di accessori... A me servirebbe per fare dei buchi al muro e se è possibile anche a pilastri (quindi molto più duri rispetto al muro).
Che caratteristiche devo cercare?
Secondo voi quale dovrei prendere?

2006-10-12 00:51:58 · 3 risposte · inviata da Marcello 2 in Elettronica di consumo Elettronica di consumo - Altro

3 risposte

Sui 700-800 watt come potenza va bene. Se devi sfondare muri in cemento armato però devi controllare di prendere un trapano che abbia la possibilità di forare a percussione oppure a massa battente. Questo vuol dire che la punta oltre che girare si muove anche leggermente in avanti ed indietro e questo movimento ti consente di forare pareti che altrimenti con un trapano normale servirebbe HULK. + percussioni ha meno fatica fai a forare i muri . Personalmente a batteria io prenderei l'avvitatore per praticità però il trapano lo prenderei a corrente se mi serve per forare dei pilastri o fargli fare dei grossi lavori. Evita possibilmente i trapani con le punte a innesto tipo baionetta che ti obbligano a prendere le loro punte o a comprare dei mandrini adattatori.
Come marche ti direi bosh o black decker altrimenti si cambia marche ma si va sul professionale e si inizia a spendere di più. Eviterei anche le marche cinesi per chè non mi ispirano fiducia sopratutto come longevità.

2006-10-12 01:23:54 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Visto l'impiego che devi farne, lascia perdere quello a batteria, di sicuro ha una potenza inferiore. In ogni caso un trapano a batterie funziona fino a quando c'è carica, poi finisci di lavorare. La comodità è che non hai fili che possono intralciare, ma di certo sono anche più pesanti di quelli non a batterie.

2006-10-12 01:01:00 · answer #2 · answered by Mr M 2 · 0 0

Più alta è la potenza meno probabilità hai che ti si fonda in mano....fai una buona spesa e ti durerà per anni.

2006-10-12 00:57:01 · answer #3 · answered by bikaner 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers