Fra il Berlusca e il mortadella preferivo quest'ultimo..mi sa,però,che siamo passati dalla padella alla brace.
Prodi mi sembra più buffone e ladro di Berlusconi,perchè fa il finto buonista e finge di stare dalla parte del popolo.. e se c'è una cosa che odio nei politici è l'incoerenza.
Berlusconi si è fatto i suoi interessi,in linea con i suoi ideali. Prodi cosa fa??? NIENTE!!
Porto l'esempio di mio fratello: comunista convinto che nn sa fare altro che lamentarsi del SISTEMA.. parla solo di questo..del sistema insano della società. Sostiene fermamente che un muratore debba guadagnare quanto un medico,e che le case dovrebbero essere tutte uguali.
Lui studia ingegneria..ieri gi ho detto che se la pensa davvero cosi dovrebbe evolvere buona parte del suo
stipendio ai più poveri. E lui cosa ribatte?
Testuali parole: "No..ma è il sistema che nn va..io non posso mica cambiarlo,dando soldi ai poveri".
2006-10-11
22:26:55
·
17 risposte
·
inviata da
Alice nel paese delle meraviglie
5
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Compare!Ma allora che cazz vuoi fare?? Che ti lamenti a fare,se tu per primo hai un portatile di lusso,vestiti di marca,un bellissimo scooter nuovo e tutti i lussi che vuoi??
Sta gente proprio non la sopporto!!
MI SA CHE PRODI RAGIONA COME MIO FRATELLO..e non dico altro.
E poi vorrei proprio sapere: se un poverello diventasse ricco,cosa credete che faccia??
Siamo uomini e siamo tuti o qusi uguali,per quanto riguarda la ricchezza..tutti pronti a sperperare,se solo potessimo..o no??SIATE SINCERI!!
2006-10-11
22:28:57 ·
update #1
Ciao Andrea!
Dici che la differenza fra me e mio fratello sta nel fatto che lui si è accorto anche degli altri..a me nn sembra proprio:fa finta di studiare,e lo dimostra il fatto che al 3 anno s è dato pochissime materie,facendo spendere tasse su tasse ai miei,solo x poter vantarsi di studiare ingegneria..neanche fosse un titolo nobiliare.. non fa che snobbarmi(ma che cazz di comunista è??) perchè studio arte e "l'arte nn serve a niente"..nn ha hobbies e nn vuole fare niente. Mi critica perchè mi mantiene mia madre (ma lui che cazz fa??Non ha MAI e dico MAI cercato un lavoro,ne intende farlo,e intanto se la passa di lusso).Intanto,dice che gli piacerebbe (ma nn sa come fare) fondare un'associazione di ESTREMA sinistra nella sua facoltà.
2006-10-11
23:16:59 ·
update #2
I ragionamenti che fa tuo fratello sono il motivo per cui mi viene male al fegato ogni volta che sento pronunciare la parola compagni...
Altro esempio di ragionamento dei giovani di sinistra: non c'è lavoro, chi me lo fa fare di cercarlo, tanto non c'è.
Gli presenterei un mio amico pugliese che si è fatto un inverno in macchina rischiando l'assideramento... lui dice che se vuoi lavorare veramente un lavoro lo trovi (qui al nord). Io penso che se non è comunista lui nessuno dovrebbe esserlo...
In realtà per fortuna a volte si trovano persone di sinistra con cui il dialogo è possibile e il buon senso uan realtà.
A destra è un po' lo stesso, una fracca di gente che inneggia al fascismo come se fosse il vangelo, e poi spara a zero sull'unione con considerazioni degne del cervello di valeria marini.
Nessuno di quelli che parlano di fascismo/comunismo l'ha mai vissuto, sennò probabilmente non si definirebbero tali.
Prodi non è vero che non fa niente... nonostante la destra in tv continui a sparare a zero, poi in parlamento sta anche trovando punti di incontro col governo, cosa che fino all'anno scorso era impensabile, visto che il governo forte della sua maggioranza ha sempre ignorato quasi metà parlamento.
Poi ripeto i comunisti con la loro cantilenante lamentela continua mi hanno rotto, ma forse con la destra che c'è in italia non può che essere così (e viceversa vista la sinistra non ci può che essere questa destra)
Prodi la prima cosa che ha fatto salito in carica è stata abbassare gli stipendi dei parlamentari. Più che un furto mi sembra una restituzione.
Prima di berlusconi i ministeri erano stati ridotti sotto i 15, berlusconi ne ha ri-isituiti 10 coniandone di nuovi (con annesse spese).
Inoltre il governo precedente ha dilaniato il demanio pubblico(=proprietà dello stato, e per ultimo volevano dare le spiagge in concessione per 50 anni...) che per un ultra conservatore come me è una ferita profonda.
Non me ne sarei meravigliato se l'avesse fatto la sinistra ma così vado un po' in confusione.
Poi ancora io che studio legge te ne potrei raccontare per ore di danni fatti dalle leggi del governo berlusconi, se non avesse fatto niente sarebbe stato meglio...
Sull'onestà di prodi non ci metterei la mano sul fuoco...
La sintesi è: finchè siamo un popolo di 50'000'000 di rincoglioniti di cui la metà vota, e 5'000'000 di intelligenti di cui un decimo vota i politici avran vita facile.
Smettiamola di scimmiottare le loro critiche, una unova società di collaborazione per il fine comune non può nascere se il terreno non è pronto e finchè ci litighiamo sulle stronzat* che fanno (e intanto tutti mangiano molto e bene) non vedremo mai che lìobiettivo è salire sul monte... chi sale da destra chi da sinistra, ma lo scopo è quello. Capito la metafora?
Comunque a parte il tuo disfattismo condivido molte delle tue idee... mmmh... meglio dire molti dei tuoi pensieri sennò viene un gioco di parole col tuo nome! ciao (e scusa la lunghezza)
2006-10-11 23:04:26
·
answer #1
·
answered by Daniele 6
·
1⤊
2⤋
Che devo dirti? Sei molto più intelligente di tuo fratello evidentemente ( di Prodi non lo so, lui nella sua vita i suoi interessi se li è curati molto bene...).
2006-10-11 22:42:44
·
answer #2
·
answered by selor72 3
·
2⤊
0⤋
è un classico dei comunisti ragionare così............ l'unica cosa intelligente che puoi fare è pensare con la tua testa e lasciarlo nel suo brodo. Prima o poi (spero) si renderà conto che Prodi è idiota!! Sono la prima a dire che nessuno è perfetto, tanto meno Berlusconi, ma per lo meno non le ha mai sparate grosse come ha fatto Prodi per accappararsi i voti! E ha sempre avuto i controc.... per affrontare tutto. E' uno con le palle..... Prodi sa solo dire due parole: pace e comunicazione. Anzi tre: tasse!
Comunisiti: andate a giocare a fare i girotondi come alle elementari!
2006-10-11 22:42:17
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
E' il ragionamento tipico dei comunisti...
2006-10-11 22:30:22
·
answer #4
·
answered by claudia c 5
·
4⤊
2⤋
Hai ragione su tutto.
Ma dimmi la verità, come hai fatto a votare Prodi? O meglio, come hai fatto a credere alle sue promesse? Un uomo che quando nel secondo confronto diretto Prodi - Berlusconi con anchorman Bruno Vespa, alla domanda "A quali redditi saranno aumentate le tasse?" rispose "Dobbiamo ancora lavorarci, comunque saranno solo i redditi molto alti, ma molto alti"....
MA COSA SIGNIFICA quella risposta????? Se tu ti candidi a presidente del consiglio, visto che in parlamento i dati dei conti pubblici italiani vengono discussi e comunque tu ne vieni informato in qualche modo, come puoi rispondere con "Dobbiamo ancora lavorarci"????? DEVI DARE DATI PRECISI!!!!!!!!!! E voi come aveta fatto a fidarvi di uno così?
E come se io mi candidassi alle elesioni e promettessi "toglierò la povertà nel mondo". E il mio avversario "Come?", io rispondo "Devo ancora lavorarci, ma prometto che ci riuscirò in 3 anni". Perchè mi avete votato?
2006-10-11 22:59:47
·
answer #5
·
answered by Mortimer 6
·
3⤊
2⤋
allore vedi che anche tuo fratello fa i suoi interessi??? non so se sia cosi comunista da quanto dici....
Cmq nel comunismo vige la regola dell'abolizione della proprietà privata, della parità degli stipendi, della parita di tutto quanto...
io NON SONO ASSOLUTAMENTE D'ACCORDO. e ti spiego anche il perchè:
innanzitutto a me non va proprio di dividere le mie cose che ho guadagnato con la gente che si sollazza e fa la vita da sbafo tutto il giorno, e giusto secondo te? poi magari si vengono a lamentare perche non hanno soldi quando gli sperperano in modo ignobile? eh no troppo comodo! io mi spacco il **** per lavorare e mettere qualcosa da parte per un domani e dovrei anche aiutare la gente che non ha voglia di far nulla...sarò cattiva mi dispiace ma io non do aiuti a chi non se li merita
Se una persona è in seria difficoltà che si ritrova dietro una strada dopo svariate vicissitudini ma e' cmq una persona che si e sempre data da fare per portare avanti la famiglia allora posso anche scendere a patti, ma regalare i miei risparmi (per la verità pochi) e fare beneficienza gratuita a chi non se lo merita eh no.....proprio no qui non ci sto!
Prodi non fa certi i nostri interessi anzi, fa finta di darci una mano, promette che abbasserà le tasse che riporterà l'equilibrio, ma io adesso sono stanca delle sue promesse voglio vedere cosa e capace di mantenere Mortadella, Berlusconi non era uno stinco di santo, e caxxate ne ha fatte anche lui, ma tra i due ripeto era il male minore.
X ANDREA: si ho 20 anni scusami se non sono perfetta o se mi dimentico qualche accento, cmq lavoro da quasi due anni, non mi sollazzo sulle spalle dei miei come fa il fratellino di idea. cmq vista la tua generosità potresti pagarmelo tu un inseGNIANTE di ITAGLIANO perchè io sto bene così.
2006-10-11 22:44:32
·
answer #6
·
answered by darkstar 5
·
3⤊
2⤋
Non so chi ruba di più o di meno tra i politici e chi ha il potere... L'unica cosa che mi piacerebbe moltissimo e far sentire la voce del popolo (la mia voce) e non quella dei nostri rappresentanti (ricchi come i politici e forse ancora più ladri). Ma tutto questo è impossibile con tutta la buona volontà che posso avere, non ho nessuna possibilità (sopratutto economica) per fare il politico o per andare a fare pichettaggio davanti al parlamento a roma. Per tuo fratello mi dispiace, ma non è uno di sinistra, non bastano solo le parole.
2006-10-11 22:52:17
·
answer #7
·
answered by toty70 2
·
0⤊
0⤋
Idea, ciao...il comunismo che sostiene tuo fratello e' quello puro...ma nella nostra societa' e' un'utopia, impossibile da applicare..
La sinistra italiana non sostiene quello che dice tuo fratello, ma vorrebbe far star bene le classi meno abbienti con delle piccole facilitazioni: piccoli aumenti nella busta paga, detrazioni per che ha figli a carico, agevolazioni..
Le tasse le vorrebbe far pagare a tutti indistintamente ma di piu' a chi guadagna di piu'...
Altro luogo comune da sfatare e' che i comunisti debbano essere tutti degli straccioni.
Un comunista semmai non dovrebbe ostentare ricchezza...quello si...ma e' solo una questione caratteriale, non esiste nessuna norma in merito.
Ostentare ricchezza sarebbe un po' come(secondo me) rinfacciare ad un povero: "io ce l'ho fatta e tu no".
Quindi se una persona e' ricca , amio parere, dovrebbe esserlo sobriamente.
Un esempio: una villetta con maniglie, rubinetti in oro non e' essere sobri..
ciao
2006-10-11 22:47:29
·
answer #8
·
answered by hidaricikara 6
·
1⤊
1⤋
è un mondo difficile...
Io ormai non dico più per chi voto e ho votato perchè mi insultano! Anche qui... vi pare giusto? Ma ognuno non può pensarla come cavolo vuole? Vabbè... Però voglio qualcuno che mi faccia un nome, e dico una solo, di un politico serio e coerente con se stesso. Non esiste.
2006-10-11 22:37:28
·
answer #9
·
answered by TrustNoOne 2
·
1⤊
1⤋
Parassita
Rubasoldi
Occultatore
Delinquente
Inadempiente
2006-10-11 22:32:27
·
answer #10
·
answered by ? 6
·
3⤊
3⤋
In casa tua bazzica il tipico esemplare di comunista. E' da apprezzare la tua ammissione che con Prodi non è che si stia andando bene. Sarebbe bello che aprissero gli occhi tutti quelli che lo hanno votato. Purtroppo non accadrà mai!
2006-10-12 00:52:29
·
answer #11
·
answered by Bayliss#21 3
·
1⤊
2⤋