English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Quanti di voi, dopo il servizio delle Iene (che fra l'altro propongono nuovo ogni anno e con risultati sempre allucinanti), pensa ancora che le pupe fingano.
Come possiamo vivere in una nazione del G8 dove i dirigenti politici non sanno cosa sia il Darfour o chi sia Mandela, per non parlare di Chavez che stà portando avanti una campagna anti usa senza precedenti e loro non sanno nemmeno chi sia..
Cosa ne pensate? cosa si può fare? dove stiamo andando a finire?
ragazzi, l'ignoranza è una colpa non una giustificazione

2006-10-11 22:10:55 · 16 risposte · inviata da harry bosch 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

X cannella e per gli altri che non hanno visto il servizio, fatevi un'idea leggendo questo articolo del Cor.sera di oggi sull'argomento.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Politica/2006/10_Ottobre/12/rodo.shtml

2006-10-11 22:33:07 · update #1

16 risposte

X Lisa s:
Non è che se uno è ignorante come una capra è giustificato. Capisco AL LIMITE che lo possa essere per te che per fortuna non hai nessun dovere pubblico da svolgere (apparte la tua attività di beneficenza che già conosciamo).
Ma per la gente che si fot.te tutti i nostri soldi col solo compito di di governarci è un DOVERE, anche perchè si fanno pagare più che profumatamente per fare poi una cosa che non sono in grado di fare. Non ti và di studiare nella vita, ok! Libero di farlo ma poi vai a fare il netturbino (senza offesa per i netturbini) non il politico!!! In quel caso l'ignoranza è una colpa e pure grave!!!

2006-10-11 23:54:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' uno schifo...

Alfo... tu sei sicuro che sappiano i problemi dell'Italia? Io non ci metterei la mano sul fuoco....

2006-10-12 05:13:34 · answer #2 · answered by Anonymous · 4 0

concordo con aile!
tempo fa ho letto su donna moderna (e non sul financial times) che la carfagna ha,al seguito, un superlaureato che le impone di leggere i quotidiani!!perchè da sola non ci riesce???tornasse a fare piazza grande con magalli e frizzi allora!
per quanto riguarda il servizio (che non ho visto ma ho letto l'articolo del corriere) posso solo dire che ormai, di uomini politici veri, con gli attributi, acculturati e informati ce ne sono davvero pochissimi.
un tempo erano un pochino meglio...a noi non resta che piangere!

2006-10-12 08:09:52 · answer #3 · answered by debora s 4 · 1 0

la mia opinione è che questi fanta parlamentari non siano altro che piccoli portaborse dei veri potenti....questo dimostra il fatto come in italia il concetto di democrazia sia stato sostituito del tutto , o in prate, da una vera e propria oligarchia.....
sono pochi quelli che hanno il potere in italia e sono loro alla fine a scegliere i nostri rappresentanti....

2006-10-12 05:21:53 · answer #4 · answered by liberamor 2 · 1 0

mi dispiace ma i nostri parlamentari sono lo specchio del popolo italiano. noi siamo cosi' e nonostante la nostra boria, all'estero cosi' ci conoscono e vedono.sono 5 mesi che stresso tutti perche' scandalizzata che non si parli di chavez in italia- non c'e' nulla da fare, da buona colonia americana, ci conviene non sapere piuttosto che prendere posizioni che magari ci tolgono la coca cola.
e non credere che andarsene sia facile, e' di oggi la notizia della mia banca che, se vado all'estero posso9 prelevare solo 100 euro al mese. viva l'italia

2006-10-15 02:24:10 · answer #5 · answered by annamaria m 4 · 0 0

Mi sono fatto l'idea che in Parlamento ci siano pochi opinion-leaders che impongono agli altri parlementari di votare i provvedimenti secondo i loro ordini senza porsi tanti perchè. Quindi dei circa 950 parlamentari ce ne sono troppi che sono marionette non pensanti che eseguono pedestramente gli ordini di scuderia. Tanto varrebbe, quindi, ridurne drasticamente il numero.
Comunque non si tratta di essere particolarmente istruiti per rispondere alla domande poste loro dalle Iene, basta leggere i giornali che, per loro, sono gratis. E avrebbero pure il tempo di farlo.

2006-10-12 05:37:36 · answer #6 · answered by heron 5 · 0 0

Non ho visto il servizio di cui parli ma sono rimasta scioccata dalle informazioni che dai.
Come possono proporsi o accettare la candidatura se non sono preparati intellettualmente? No, non devono essere dei tuttologi, ma devono avere un minimo di preparazione di CULTURA GENERALE!
E' una vergogna per l'Italia, la più grande, direi: Come fanno a votare o a contrastare le leggi, se non sanno nemmeno, a grandi linee,di cosa parlano, o votano semplicemente per partito preso? NO, è una schifezza!

2006-10-12 05:29:08 · answer #7 · answered by Lilly-Cannella 6 · 0 0

L'anno scorso era andata anche peggio: non sapevano le date della Rivoluzione Francese, della scoperta dell'America, ecc.
Concordo, l'ignoranza è una brutta bestia, lo constato ogni giorno, avendo una figlia che studia; eppure hanno deciso di aumentare ancora la percentuale dei promossi...

2006-10-12 05:28:29 · answer #8 · answered by claudia c 5 · 0 0

Mi meraviglio che c'è stato qualcuno che ti ha dato un pollice in giù, io ho cercato di bilanciare la situazione.
Ora rispondendo alla tua domanda ti dico:
1° Penso che siamo arrivati alla frutta
2° Se le poche persone pensanti, continuano a delegare, questo è quello che ci spetta, ringraziamo questi siti, che ci permettono di aumentare la nostre conoscenza, e perché no, di creare un movimento, contro questi ipocriti (tutti senza esclusioni).
3° su dove andiamo a finire è un bel match, che dire, le prospettive non sono di certo rosee!!
Ciao e complimenti per l'associazione di idee riguardo al programma TV (che non vedo)
Ciao ancora

2006-10-12 05:25:42 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

hai ragione,ma nn c'era bisogno delle iene per sapere queste cose,si sapevano già da anni! agnelli è sempre stato senatore a vita e ha sempre pippato,e lo sapevano tutti.la mussolini si è semrpe lamentata dei parlamentari cocainomani. se la cosa ha destato scalpore è solo perchè ora c'è la sinistra al potere,e le reti mediaset(chissà di chi sono!) attraverso questi programmi,che in apparenza sembrano divertenti e liberi,in realtà vi manipolano come dei burattini. attenzione a non farvi ingannare da questi programmi,sono anche peggio dei reality,perchè vi convincono che sono programmi seri e svincolati,in realtà sono ancora più pericolosi. cmq se consideri che col governo berlusconi avevamo la zanicchi, la carlucci,la carfagna come deputati...che ti aspetti? penso che quando uno va a votare deve informarsi e ragionare tantissimo. se il partito che io prediligo scegliesse personaggi del genere come deputati non lo voterei mai(la carfagna era addirittura quarta alle scorse elezioni nelle liste di forza italia!). perchè la gente magari non vota luxuria solo perchè è un trans(pero' tiene 2 lauree e una cultura eclettica!),però vota la zanicchi,che sta in tv(però è una pecoraia!).

2006-10-12 05:23:38 · answer #10 · answered by aile 2 · 2 2

fedest.com, questions and answers