Prima ti ho risposto, guardando solo l'aspetto economico della vicenda, volendo andare oltre, potrei dirti che sarebbe giusto vendere la proprietà, dividere con le percentuali anzidette, e così tua nonna se ne poteva andare dove voleva con questo suo compagno.
Essendo vero quanto dici, che è tua nonna che ha tagliato i ponti con Voi, sono propenso a credere, che qualcuno di Voi abbia manifestato in maniera molto negativa nei suoi confronti, la comparsa di questo suo nuovo compagno, come tale lei si è comportata.
Ciao se vuoi scrivimi attraverso mail
Ciao di nuovo
2006-10-11 21:51:34
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Falla finita, siete solo degli egoisti... ha fatto bene vostra nonna a tagliare con voi, parenti serpenti.
2006-10-12 04:48:30
·
answer #2
·
answered by selor72 3
·
4⤊
0⤋
dunque prima ti ho risposto pensando solo a livello sentimentale, credevo che quello legale fosse in secondo piano.
adesso leggo questa domanda e mi viene da piangere...ma siete solo degli egoisti!
allora vendete la casa così tua nonna ne può prendere una nuova per lei e il suo compagno, socì speriamo che possa vivere serenamente.
scusa se te lo dico, ma non avete un briciolo di buon cuore...
2006-10-12 05:00:26
·
answer #3
·
answered by debora s 4
·
3⤊
0⤋
Ma siete un branco di bambini o degli adulti???? Gli unici che non tengono rispetto siete voi nei confronti di quella povera donna!!!!
Cercate di ricucire il rapporto con lei, e accettate le sue decisioni cercando di non essere quegli egoisti che vi siete dimostrati!!!
2006-10-12 04:49:49
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Ma perchè altrove? In quella casa ci è vissuta pure tua nonna per tutti questi anni, o sbaglio? Tuo nonno sarà stato un grande, non lo metto in dubbio e tutti gli avete voluto molto bene...ma proprio per rispetto di tuo nonno credo dovreste accettare la scelta della nonna, moglie del nonno (giusto per ripeterlo). Forse la nonna si è stancata di fare la vecchietta buona e generosa e ha ritrovato una ventata di novità. Sono daccordo che potete cercare di riallacciare i ponti ma senza per questo imporle il vostro volere. Non è che per caso lei ha tagliato i ponti proprio perchè criticata da voi per le sue scelte? Pensaci, secondo me la risposta è sì!
Ciao e viva la nonna!
2006-10-12 04:43:40
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Di bene in meglio!!!
Non solo riuscite a farla sentire tanto sola da voler "tagliare i ponti" con i propri figli e nipoti, ma addirittura pretendete che se ne vada dalla casa dove ha vissuto tutta la vita in nome di che cosa?
"Rispetto e moralità" nei confronti di tuo nonno?
Ma pensa che tuo nonno la amava!!!
Secondo te tuo nonno avrebbe voluto una cosa del genere???
Poi tuo nonno è morto e sia pace alla sua anima, il rispetto e la moralità dovete dimostrarli voi, nei confronti di vostra nonna, che essendo ancora viva potrà apprezzarlo ed amarvi di più.
2006-10-12 05:08:12
·
answer #6
·
answered by kerplan 5
·
3⤊
1⤋
non penso che tu sia sincera quando dici questo.. sicuramente alla buona anima di tuo nonno non gliene potrà fregare nulla di dove e con chi vive tua nonna.. a voi rode il fatto che non vi abbia chiesto un parere e che non vi parli più... non avete pensato di iniziare voi a parlarle? lei si sente giudicata e per questo non riesce a parlare con voi.. anche i vecchi hanno un orgoglio.. smettetela di calpestarlo e di dar per scontato che per la sua età lei stia sbagliando così non fate che allontanarla.. e ve ne lamentate anche!
2006-10-12 04:53:07
·
answer #7
·
answered by Isabeau_91 4
·
2⤊
0⤋
NN VUOL DIRE NULLA LA CASA.,... ALLA FINE TUA NONNA HA TROVATO UNA COMPAGNIA... E L'IMPORTANTE E' CHE LEI STIA BENE.... CHI SE NE FREGA DI DOVE VIVE E CON CHI....
SAREBBE SOLO IPOCRISIA.... ALLA FINE IL FATTO E' CHE LEI S E' RIFATTA UNA VITA.....
E LA COSA E' REALE, NON S PUO' MASCHERARE QUESTO...
2006-10-12 06:32:42
·
answer #8
·
answered by ? 5
·
1⤊
0⤋
scusa come puoi pretendere che tua nonna lasci la casa in cui è sempre vissuta? In oltre presumo che viva con la pensione e credimi che vivere e mangiare solo con quella è quasi impossibile.
Tuo nonno è morto e poi non puoi sapere con precisione quali erano le sue volonta, in coscenza solo tua nonna sa cosa è giusto o no, non mi sembra cmq carino giudicare e criticare una persona anziana che cerca di vivere gli ultimi anni che le restano, dovreste solo essere felici se lei lo è con il suo compagno. Se poi avete paura che lei muoia e lui si prenda il resto questo è solo ed esclusivamente egoismo e attacamento ai soldi.
Io ho una nonna che orami è vedova da 23 anni, ora vive con i miei genitori perchè ha 92 anni e non riesce più a stare sola, e credimi tutte le volte che la vedo è sempre più rancorosa e triste proprio perchè ha voluto restare fedele al ricordo del nonno restando così sola!
Non sempre basta l'amore dei figli e dei nipoti.
Accettate la realtà, vivrete tutti meglio e tua nonna tornerà a parlarvi.
2006-10-12 05:45:54
·
answer #9
·
answered by ARY 3
·
1⤊
0⤋
tuo nonno è morto ora non penso che se uno è morto in quella casa non ci si deve più vivere
2006-10-12 05:17:40
·
answer #10
·
answered by Marisol Caine 2
·
0⤊
0⤋