Per quanto siano in minoranza esistono...
Per esempio sono abbastanza convinto che nonostante il fango che è stato gettato su di loro, fini e fassino siano due persone oneste e poco inclini ai compromessi se questi intaccano leloro convinzioni.
Inoltre danno la priorità al buon senso, che a guardare il parlamento è quasi una bestemmia....
Un altro è Di pietro che sostiene così tanto le istituzioni e la legalità che mi vien da chiedermi che cosa ci fa a sinistra... poi però mi torna in mente che a capo del polo c'è berlusconi, affiancato da previti e dell'utri (speriamo bush non lo sappia sennò bombarda anche noi) e allora mi chiedo cosa ci facciano fini e casini alleati con loro...
Si noterà che vedo quasi solo fini (tra i nomi famosi) come onesto a destra; e finchè non fanculizza quel rabbino mafioso del cavaliere continuerò ad avere seri dubbi sulle sue capacità...
rimane che è dotato di buon senso e rispetto.
Un'ottimo metodo per capire chi è onesto chi no è vedere chi viene assassinato: sbaglio o dormono tutti sonni tranquilli?
Il giorno che nonstante un garbato disaccordo i politici riusciranno a confrontarsi senza insulti, per finire in un compromesso utile per tutti (o almeno che non sacrifichi troppi) io sarò già morto (assassinato?) e l'italia si chiamerà repubblica araba occidentale, perchè finchè si litigano le sorti del paese andiamo sempre più in merd* favorendo chi, pur nell'ignoranza, ha forte coesione e spirito di gruppo....
2006-10-11 19:25:59
·
answer #1
·
answered by Daniele 6
·
0⤊
0⤋
non era un politico puro,forse era solo un maestro di vita, ma se rinascesse, io seguire Ghandi...
2006-10-12 02:16:36
·
answer #2
·
answered by v3l3no69 3
·
3⤊
0⤋
Come ha già fatto notare qualcuno sarebbe molto pericoloso
affidare il futuro di uno stato ad un singolo individuo per quanto
potesse essere degno di fiducia,questo ce lo insegna la storia dell'umanità,dai suoi albori in poi.
Com'è adesso và benissimo,tanti con idee diverse che discutono
per il meglio e si alternano al potere,bisognerebbe,caso mai limitare l'immunità parlamentare ed essere molto più severi in tutti i casi in cui vi sia dubbio di peculato.
Oramai il concetto di patria dobbiamo estenderlo a tutto il pianeta,
senza per questo dimenticare lo radici culturali di ogni nazione in
riferimento al benessere psicologico che dà il senso di appartenenza affrontando il problema,attraverso i mass media,
a livello internazionale con il massimo rigore e senza nessuna fretta legata a premi di produzione,nel senso di più vacche hai in stalla più soldi prendi. La cronaca di tutti i giorni denuncia quanto
siamo ancora barbari e pertanto è utopico pensare che dall'oggi al domani si possa trasformare tutta l'umanità in ligi e civili cittadini,i governi devono elaborare dei piani di informazione
globale e renderli pubblici,affinchè possano essere superate le
varie barriere culturali gradatamente ma con cognizione di causa
altrimenti sarà sempre la solita storia del gatto che si morde la coda. Quello attuale è un momento che offre un occasione che l'umanità non ha mai avuto prima e se l'ha avuta l'ha sprecata.
Secondo me è di questo che la gente deve prendere coscienza
e cominciare ad opporsi a tutti i rivoli in cui si sprecano gli sforzi
per che venga attuato.
ciao
2006-10-12 04:03:50
·
answer #3
·
answered by zio paperino 7
·
1⤊
0⤋
una riflessione sulla tua domanda: in politica contano di più le idee o le persone? una volta valevano di più le prime, oggi invece le forti personalità hanno il sopravvento e laddove controllano anche i mezzi di informazione (berlusconi docet...) riescono a convincere molte più cittadini a sostenerli...
per assurdo anche se rinascesse Gesù Cristo non avrebbe il seguito che ha avuto negli ultimi 2000 anni se non avesse una o più Tv o giornali o internet a fargli da cassa di risonanza...
2006-10-12 02:56:23
·
answer #4
·
answered by giuseppe c 3
·
1⤊
0⤋
secondo me è un'utopia, perchè la politica è soprattutto compromesso ed anche il più onesto arriva alla fine a compromettersi.....altrimenti è fuori
2006-10-12 02:32:15
·
answer #5
·
answered by giramondo54267 2
·
1⤊
0⤋
se guardi la maggior parte delle persone si, è un sogno... ma perchè la classe politica dovrebbe essere migliore della gente che rappresenta? Se gli italiani non hanno alcun senso del bene comune come si può pretendere che lo abbiano i loro politici?
2006-10-12 02:28:30
·
answer #6
·
answered by Enrico C 4
·
1⤊
0⤋
E possibile nascere cosi come tu dici ma dopo quando entri nel giro le tentazioni sono talmente tante e tanto forti che ti devi dare e allora cominci a fare i tuoi interessi e rubi a piu non posso.
2006-10-12 02:26:09
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
si,purtroppo ormai è solo un sogno. la corruzione e i legami " a filo doppio" sono ormai una ragnatela ultra-capillare perchè esista una persona come dici tu. e anche se ci fosse, la metterebbero subito da parte, perchè sarebbe uno contro 100.000.... purtroppo.
2006-10-12 02:16:29
·
answer #8
·
answered by invernosilenzioso 4
·
1⤊
0⤋
Ti rispondo con un aforisma di Honore' de Balzac:
"Da quando le societa' esistono un governo e' sempre stato, per forza di cose, un contratto di assicurazione concluso fra i ricchi contro i poveri."
Cosa possiamo fare?
Te lo suggerisce C.W.Brown che parafrasando una notissima massima di Voltaire (non condivido cio' che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinche' tu possa dirlo)
affermo' ironicamente:
"Non condivido cio' che dicono in tanti e prima o poi dovro' sacrificarne qualcheduno affinche' stiano un po' zitti." (non fisicamente ovviamente, ma con il voto!)
2006-10-12 03:20:36
·
answer #9
·
answered by enzo a 3
·
0⤊
0⤋
Credo sia il sogno irrealizzabile di molti quella di un politico onesto, a mio parere anche quando si hanno buone intenzioni per governare un paese pensando anche ai cittadini i problemi e gli scontri con altri politci navigati che devi affrontare sono tali e tanti da o doverti piegare o doverti dimettere, se poi pensi alle nefandezze commesse in nome di un ideologia politica che sono state mascherate con le menzogne più becere ti troveresti a pensare che il desiderio che quel sogno si avveri e praticamente impossibile.
2006-10-12 03:05:55
·
answer #10
·
answered by djste60 3
·
0⤊
0⤋
ciao fiammella ! !
temo proprio di si...nessun uomo può arrivare ad avere tanto potere senza rinunciare alla propria onestà. se un politico fosse onesto, perderebbe l'appoggio degli individui che lo hanno messo al potere, e che da lui vogliono favori...l'onesta dei potenti è un mito che non si è mai manifestato nella storia ! ! !
2006-10-12 02:55:18
·
answer #11
·
answered by AK-85 5
·
0⤊
0⤋